1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sacred Reich

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Nicola Furlan, 11 Gennaio 2006.

  1. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2006

    GRANDI GRANDI GRANDI...Li ho scoperti l'anno scorso...Fanno un Thrash a metà strada tra Nuclear Assault e Metallica di And Justice...(Almeno in American Way che è quasi un masterpiece)...Ignorance (1987) invece è più sul Thrash sparato...Mi manca il disco del 1996...Qualcuno sa com'è ? Chiaramente sarà un disco medio come il 90% dei dischi di metà anni 90 ? O mi sbaglio ? Lo scorso Dicembre ho preso su Ebay la maglietta del Tour Europeo del 1991 (quello di American Way) ..suonarono a Maggio a Milano !!!!
     
    #16
  2. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    16 Gennaio 2006

    ...secondo me più che dai 'tallica hanno preso dagli Anthrax (...parlando di The American Way) ovvero dal filone più core oriented del thrash di quegli anni...sarà forse anche perchè per una infinità di motivi di cui ho parlato mille volte ritengo ...and justice davvero poco influenzante nelle produzioni successive al 90...inoltre a maggior mia convinzione ritengo che questo filone di artisti debba essere considerato a parte, sebbene influenzato, rispetto ai grandi nomi...insomma una sorta di underground florido, ma limitato alla caratteristica espressività fondamentalmente thrash core
     
    #17
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    16 Gennaio 2006

    ...azz...deve essere fantastica !!!
     
    #18
  4. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2006

    Mah secondo me invece sono più influenzati dai Tallica in American Way...La produzione è uguale a quella di And Justice...Inoltre è un Thrash non sempre furioso e spesso ragionato...Chiaramente sono presenti molte accelerazioni che mi ricordano i Nuclear Assault...Questa è la mia opinione ma penso che sia abbastanza giusta...Chiaramente rispetto anche la tua....
    American Way secondo me può essere considerato un ClassThrash (ovvero un Thrash di classe)Ho inventato un nuovo genere...:hihi:
     
    #19
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    16 Gennaio 2006

    ...ci mancherebbe, pure io rispetto la tua, stiamo solo confrontandoci...una domanda sulle tue considerazioni: se riconosci nel sound e nell'aspetto compositivo i richiami ai Nuclear come puoi dire che abbiano più influenze di origine 'tallica rispetto a quelle anthraxiane?...i nuclear hanno preso ed assorbito tanto dagli stilemi più classici degli anthrax soprattutto dal vincente mix Spreading/Among nonchè dalle idee dei vari progetti dei membri della band di Spitz con i vari "pazzi" che suonavano Hard Core al tempo
     
    #20
  6. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2006

    Direi che un buon 60% mi ricordano i 'Tallica di And Justice For All...il restante 40 % i Nuclear Assault..e quindi chiaramente anche un po' gli Anthrax...Come hai detto in parte tu i Nuclear sono più Hardcore rispetto agli Anthrax che sono un gruppo più tipicamente Thrash (In Spreading The Desease gli Anthrax erano quasi speed...) Siccome ritengo i Sacred Reich, un gruppo con influenze Hardcore li accosto più ai Nuclear che agli Anthrax.

    La maglietta è veramente bella...Ha davanti la copertina del disco American Way e sul retro le date del Tour...Tra l'altro non è neanche ridotta male, è solo un po' vissuta ! C'è qualcuno di voi che andò alla data di Milano del 1991 e magari sa chi erano i supporter ???
     
    #21
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2006
  7. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    16 Gennaio 2006

    ...d'accordo completamente sul discorso...Ps-allora la maglietta la ricordavo bene...bellissima!
     
    #22
  8. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2006

    Ignorance e Surf Nicaragua son davvero spettacolari!! Un paio di cose che non apprezzo troppo del loro stile sono i testi (troppo politici per i miei gusti, ma non è fondamentale per me) e a volte troppe parti strumentali che disperdono la potenza della canzoni... nonostante sappiano suonare alla grandissima, credo ad esempio che tutto il pezzettone strumentale in mezzo a Surf Nicaragua potevano farlo un po' più corto... infatti quando ho imparato quella canzone per un mio vecchio gruppo, avevo fatto dei buoni tagli su quella parte, e il tutto era venuto davvero bene!8-]
    Comunque, gruppo fenomenale!;)
     
    #23
  9. +Gothmog+

    +Gothmog+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2006

    finalmente sono entrato in possesso dei loro cd...spettacolo! Menzion d'onore alla cover di war pigs, la migliore che abbia sentito in giro
     
    #24
  10. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    17 Gennaio 2006

    Ultimamente sento i Municipal Waste sulla bocca di tutti, eppure la mia recensione ha ottenuto ben '1' commento!

    Ma qualcuno l'ha letta? :P
     
    #25
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    17 Gennaio 2006

    ...mannaggia, non avevo neanche visto che ci fosse!!!!...davvero...sorry Immanitas...appena torno a casa dal lavoro la leggo moooolto volentieri e poi lascio un mio personal post
     
    #26
  12. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Gennaio 2006

    bellini i Sacred Reich. niente di trascendentale per me (preferisco altro thrash più meditato ed articolato), ma comunque godibilissimi. non sopporto i loro testi politicizzati, danno fastidio (come tutti i testi politicizzati)
     
    #27
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Gennaio 2006

    Beh...

    Ma alla fine i SR hanno testi si "politicizzati" ma comunque non particolarmente "schierati", o per lo meno schierati con buon gusto.

    ...è un gruppo che attacca il governo americano e le sue contraddizioni senza molta pietà, ma non certo come è usanza fare oggi!
    Oggi è solo una moda!
     
    #28
  14. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Ma certo caro:happy: Anzi, ti dirò che li ho conosciuti proprio grazie alla tua recensione, che me li son procurati e che mi son anche piaciuti un bel po' !! ;)
     
    #29
  15. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Gennaio 2006

    certo, è solo moda, ma per me la politica in musica è sempre stata moda, anche negli anni '80.
     
    #30

Condividi questa Pagina