1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2006

goffredo goffredo -.-

2. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2006

Ho ascoltato il nuovo Dragonforce, niente di più inespressivo, sembra un tritacarne speed... Valley of the damned è ancora anni luce sopra i suoi due successori... Non serve andare a 1000 all'ora se poi non si capisce un cazzo, non si distinguono i ritornelli... boh... però sono cmq curioso di vederli dal vivo a febbraio...

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

16 Gennaio 2006

...eheh...dai commenti che leggo sembra che questi Dragonforce diano fastidio perchè cosi veloci :hihi: ...bah, io credo che loro insieme ai Sonata Arctica ed ai nostrani Rhapsody rappresentino il meglio del panorama power attuale, e siano ingiustamante svalorizzati di fronte a gruppi ben più blasonati, che della loro vecchia gloria è rimasto solo il nome! :D Provocatorio? Può darsi, però ritengo che queste band siano i capostipiti di un certo tipo di nuovo metal...8-]

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

16 Gennaio 2006

trovo abbastanza motono tutto l'album...apparte la canzone finale,la ballad,molto bella...per il resto composizioni lunghe e assoli incredibili,ma terribilmente noiosi...Valley of the damned resta una spanna(e passa)sopra a questo e al precedente a mio modestissimo avviso..:)

5. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2006

Probabilmente dovrebbero lavorare di più sulle melodie anche se a me vanno bene così. Valley è grande peccato per la produzione, io continuo a preferirgli il demo!

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

17 Gennaio 2006

Io vorrei comprare il nuovo perche' la canzone scaricabile sul sito mi è piaciuta,spero che le altre nn siano tutte uguali a manetta dall' inizio alla fine !:roll:

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

17 Gennaio 2006

Ho ascoltato le prime tre del nuovo disco e fanno il "vento" letteralmente!!
    "Revolution deathsquad" ha uno stacco centrale degno di una band Thrash... di questo passo i Dragonforce arriveranno ad un nuovo livello di brutalità nel Power/Speed!!:D

8. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2006

lo stile è quello...ovviamente le linee melodike, i riff, le vocals...quelle cambiano:D cmq se ti è piaciuta la prima...sai cosa aspettarti8-]

9. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2006

Incuriosito dal tanto parlare ho comprato il loro debut album.... ma onestamente non mi dicono granchè..... bravi, disco godibile, ma non eccezionale come mi aspettavo

10. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2006

D'OH:D
    non so ke dirti...anke a me all'inizio non piaceva troppo...fin quando non l'ho ascoltato sul serio...cioè prestando davvero attenzione alla musica...e l'ho rivalutato di brutto. non è il solito album power...ha una marcia in più...ovviamente secondo il sottoscritto:P

11. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Gennaio 2006

Eh oh, io te l'avevo detto... non mi hai capito tra le righe...
    Io non dico che sono un gruppaccio anzi, però quanti commenti esagerati a loro favore... babba biaaaaaaaaaaa :happy:

12. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2006

x un paio di commenti (non negativi tra l'altro) non puoi dire di aver ragione...
    e cmq se hai messo:
    85 a majestic dei gamma ray:annoyed:
    87 a reckoning night dei sonatca arctica:sgrat:
    e SOPRATTUTTO 90 a symphony of enchanted lands 2 dei rhapsody:shock:
    non puoi mettere ai dragonforce meno di 80:ueeee: ...(anzi dovresti mettere qcsa tipo 200:grin: )

13. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Gennaio 2006

Ascolta, invece di attenerti ai numeri, ti prego di leggere innanzitutto le recensioni visto che è l'ultima cosa che decidiamo per giudicare un album.
    E visto che fai lo spiritoso con le faccine, scrivi e manda una recensione di questo Inhuman Rampage, esponendo (con parole tue) le tesi qui esposte e soprattutto giustificando un 100 o 200 o quel cavolo che vuoi.
    Ci sono un migliaio di persone che la pensano come me, e probabilmente un altro migliaio che la pensa come te ERGO: a me non importa nulla se non sei daccordo con le mie votazioni, valutazioni e/o recensioni... Oppure la sofferenza nel vedere un giudizio diverso dal tuo offusca così tanto la tua mente da impedirti di comprarti lo stesso il CD in questione?

E poi chi sei per dire che i tuoi giudizi sono quelli da tenere in considerazione? Homer ti ha detto che non gli piace? Chi ti autorizza a sostenere, per esempio, che non l'ha ascoltato con attenzione come hai fatto tu?

PS: nemmeno i miei commenti sui Dragonforce sono mai stati negativi... ti chiedo di rileggere bene ciò che scrivo (recensioni incluse) prima di sproloquiare...

PPS: e terrei a precisare, caro Epikall, che ogni recensione, ogni giudizio, ogni valutazione ecc ecc è SOGGETTIVA, nessuno ti impone di credere a ciò che scrivono gli altri e nessuno ti vieta di pensare che, se qualcuno spaccia un prodotto per merda, per te non possa essere invece profumo di rose.... ok?
    Ecco, parti da questa specie di metafora e pensa 250 volte prima di riscrivere minchiate la prossima volta (Ps. minchiate per il sottoscritto naturalmente ;))

Ultima modifica: 17 Gennaio 2006
  14. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2006

mi scuso x la risposta lunga e x alcuni OT...premetto ke la butto sul ridere anke xkè nel mio commento non intendevo offendere nè mancare di rispetto a nessuno...anke se mi sembra tu l'abbia presa a male e mi abbia risposto 1 pò seccato...x usare 1 eufemismo...

ho postato direttamente le valutazioni xkè sarebbe risultato scomodo metterci le intere recensioni...ke ovviamente ho letto (anke quella immensa sui gamma ray):) ovvio ke il voto è l'ultima cosa di una rece...ma è anke vero ke ha un suo valore...

io NON faccio lo "spiritoso" con le faccine...saprai meglio di me ke su internet è facile essere fraintesi, ergo le faccine aiutano a capire quando 1 dice qcsa anke con 1 pizzico di leggerezza...d'altronde è anke una scelta del sito quella di poterle inserire in questi post, no?:)

xkè devi dire "quel cavolo ke vuoi"?cmq ovviamente il 100 o 200 era skerzoso:)

x me qui sbagli. xkè con le TUE valutazioni (leggasi recensioni) porti una persona ad interessarsi o meno ad 1 album...se mi sono "permesso" di citare 3 tue valutazioni l'ho fatto prendendo in esame 3 cd ke ho ORIGINALI di 3 gruppi ke mi piacciono o piacevano. anzi x dirtela tutta dei gamma ray e dei rhapsody li ho tutti dei sonata i primi 3...quindi mi permetto di dire ke se mi critiki l'ultimo dei dragonforce x la mancanza di originalità, x soluzioni già sentite, x il fatto ke , come mi dicesti, hanno solo cambiato i titoli dei brani...ke dire dei rhapsody ke mettono sempre (o quasi) l'intro orkestrale, l'opener stile emerald sword, la quinta traccia (o giù di lì) ballad, la traccia conclusiva suite...e addirittura in SOEL2 si sono autoclonati...vedi la ballad medievale identica a quella presente nel primo e la terza traccia mutuata da wisdom of kings...cose dette nella rece, bene o male...ma allora xkè ai rhapsody 90 e ad altri gruppi 60 o poco più? se quello ke ti scoccia è il fare sempre la stessa roba, i dragonforce non sono gli unici...x tacere dell'ultimo dei gamma,a mio MODESTO giudizio il loro peggiore (mi ha fatto sembrare un grande album persino no world order)..io credo (ma lo dico senza voler offenderti) ke spesso 1 si lasci prendere dall'emotività (ed è umanissimo) e non è 1 mistero ke i gamma ray siano il tuo gruppo preferito...ecco quindi la recensione fiume e 1 giudizio ottimo...

bhè...se fosse così non avrei preso gli storyteller (STRONCATI DI BRUTTO su questo sito e a mio avviso davvero ottimi...poco originali ma ottimi) e il primo dei gaia epicus...ke ritengo 1 gran bel cd (mi baso sul fatto ke, pur avendo centinaia di diski power, questo lo ascolto con piacere) quindi la mia mente è ancora 1 attimo lucida...fortunatamente:D

ma ti rendi conto di quello ke hai scritto?ki sono io?ki mi autorizza?ma hai letto quello ke ho scritto ad homer???ti invito a leggerlo e a renderti conto di ciò ke mi hai scritto a riguardo...anzi lo riposto...ho scritto TESTUALI PAROLE "non so ke dirti...anke a me all'inizio non piaceva troppo...fin quando non l'ho ascoltato sul serio...cioè prestando davvero attenzione alla musica...e l'ho rivalutato di brutto. non è il solito album power...ha una marcia in più...ovviamente secondo il sottoscritto"
    ho semplicemente detto ke ANKE IO COME HOMER non avevo apprezzato l'album ma quando 1 giorno ho prestato maggiore attenzione alla musica (e non il classico ascolto disimpegnato) l'ho rivalutato...il mio era 1 constatazione di ciò ke è successo a me...e noterai quella scritta alla fine del commento...ossia OVVIAMENTE SECONDO IL SOTTOSCRITTO...non credo di dover aggiungere altro

SPROLOQUIARE???addirittura??? la tua rece l'ho letta non preoccuparti.6 tu ke non leggi con attenzione i miei post...:D

P.S. cmq ti tendo la mano e ti dico ke x me può finire quì questa "piccola" diatriba...lo dico x gli altri ke non credo siano interessati alla nostra discussione...se poi ti va di continuare...x me va bene...io mi diverto:D

15. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2006

no no infatti condivido.... bravini, belle canzoni, ma non quel gruppone che mi aspettavo..... non dico che ho buttato via i soldi, anzi, però siceramente mi aspettavo qualcosa di più.....

ps: l'ho ascoltato attentamente una decina di volte e credo che per un'orecchio allenato siano più che sufficienti per dare un giudizio ;)

Condividi questa Pagina