1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Gennaio 2006

la similitudine è imbarazzante sopratutto in certe scene, quando Charlize corre tra le macchine...R. fa esattamente la stessa cosa!

Cmq, per me, R. Baby è un gran film, l'Avvocato del diavolo un film, al massimo, carino.

Scusate il doppio post.

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

Finalmente ragazzi ,dopo parecchio tempo che cercavo di farlo, sta sera ho visto donnie Darko.Con tutti gli elogi che giravno per rete non ho potuto fare a meno che vederlo.E per non rovinarmi nulla non ho letto ne la trama ne alcune ipotesi di nessuno etc etc.. insomma sono vergine :D
    Devo dire che son rimasto qualche minuto a riflettere dopo la fine,ma mi sembra di aver capito tutto.

Chi non l'ha visto ora non deve leggere.

Per chi l'ha visto invece vorrei che leggesse e dasse una sua opinione sul significato che ho attribuito al film.

Dunque,

Durante il corso del film ero in dubbio se era semplicemente un allucinato o stava veramente avendo un rapporto extra-temporale. I dialoghi e le spiegazioni si facevano sempre interessanti,ma quando cavillavano su alcuni discorsi mi è venuta una puzza sotto al naso.
    Infatti è stata proprio questa puzza ad illuminarmi.
    In pratica il ragazzo dopo aver preso la pillola dopo aver dato della stronza alla mamma si mette a letto e si addormenta.Da qui parte tutto.
    Parte un sogno che viaggia parallelo ad un corso temporale nel futuro.Il viaggio appunto dura 28 giorni etc etc.Alla fine di questo viaggio Donnie ritorna nel presente e capendo che cosa sarebbe successo se fosse rimasto vivo all'incidente con il reattore,decide di morire da solo.
    Si da solo,proprio come veniva sottolineato durante il sogno.Ma perchè allora avrebbe deciso di morire da solo ? Si, sapeva che se fosse rimasto vivo avrebbe visto la morte della sua ragazza e che gli sarebbe morta la madre.Ma allora perchè non è rimasto vivo per poter impedire che tutto ciò avvenisse?
    E la risposta arriva dal colloquio con il maestro (di chimica?), quando donnie si mise a discutere sulla eventuale possibilità di viaggiare nel futuro e vedere il destino.Donnie affermava che così facendo si poteva vedere il destino,ma il professore affermò che,se così fosse, allora il destino non sarebbe più tale in quanto mutabile da colui che una volta saputo il suo fato volesse cambiarlo per renderlo migliore.Ma Donnie negò subito la razionale risposta del professore,dicendo che non è possibile ,e che bisogna seguire il percorso di Dio.
    Da questa sua affermazione ecco il motivo del perchè alla fine del film ha preferito morire da solo.Perchè aveva paura di cambiare il corso degli eventi, come ha avuto paura durante tutto il corso del suo sogno-viaggio nel futuro.
    Donnie era un ragazzo molto perspicace e molto intelligente, am purtroppo aveva paura.e questa è stata la sua rovina.

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2006

Appena si libera la tv vado a vedermi Assault On Precint 13. Speriamo bene.....:roll:

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

12 Gennaio 2006

bellisismo film!
    Ci ho messo qualche visione ma alla fine mi son dato più o meno la stessa spiegazione che ti sei dato tu..
    sul sito del film ci dovevano essere moltissimi indizi per chiarire il film ma non sono mai riuscito a trovare la voglia passarci qualche ora

5. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

miiiii, ho trovato il cofanetto di band of brothers finalmente. che gran capolavoro

6. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

L'ho guardato alcuni giorni fa, dopo essermi visto l'originale firmato Carpenter.. Beh l'originale è decisamente ad un livello superiore :)
    Comunque remake godibile con un ottimo cast (passato in sordina nelle sale... io manco mi ero accorto dell'uscita) e poi Morpheus contro 30 Sam Fisher (chi vede capirà) è fenomenale :hihi:

7. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Gennaio 2006

Ieri sera mi sono fatta due risate con "Madagascar":)

8. GIGHEN

GIGHEN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2006

NBC... non avendo visto rosemary's baby, non posso dire se tu abbia ragione o no... mi documenterò..... prima divoravo films... adesso il tempo a disposizione è molto ridotto :(

9. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Gennaio 2006

Spoiler Donnie Darko

questa è la "soluzione" ufficiale, anche perchè praticamente identica a quella data dal regista. :)

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Gennaio 2006

resterebbe da chiarire... da dove salterebbero fuori questi fantomatici poteri telecinetici di Donnie :D

p.s.
    personalmente l'ho trovato un film gradevole... ma la trama è un po' rappezzata a mio avviso e penso che sia un "caso" costruito ad arte, su cui si siano montate migliaia di congetture appositamente per fargli pubblicità... la maggior parte di esse sono digressioni filofico-scientifico-religiose che non hanno capo ne coda...

11. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Gennaio 2006

:) già lo sai dai miei post precedenti, che sono d'accordo con te :)

Stasera sbarca Lynch a Roma...Auditorium...godorium.

12. Gudda

Gudda
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

a qualcuno piace la serie "venerdì 13"????Io amo jason.....:rotfl:

13. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

13 Gennaio 2006

Dove? come? quanto costa??? DIMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

14. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2006

Che è appunto l'unica cosa carina del film. Una mezza delusione per me....da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo una cosa sul tipo di Nido Di Vespe (che era una gran figata a mio parere :)).

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2006

Io ce l'ho da più di un anno e se hai la possibilità di ordinarlo dovrebbe costare attorno agli 80-90 € (6 dvd).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina