1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa c'è dopo la morte

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hell666, 6 Gennaio 2006.

1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

12 Gennaio 2006

Io non dico che l'universo è stato creato apposta per noi, ma per la vita in generale, logico che altrove esistono altre forme di vita!

2. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

ti dico solo che stai dando per scontato che esista un solo universo o che comunque un qualsiasi universo debba essere creato per la vita,cosa ai giorni d'oggi molto discutibile e preferisco non esprimermi,dato la mia non lucida conoscenza in materia,anche se un'idea ce l'ho e guarda caso è diversa dalla tua :D ...però non mi è chiaro,da cosa alludi che sia stato creato l'universo :sgrat: .

3. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

12 Gennaio 2006

Non so cosa o chi ha creato l'universo, per quato esiste la fede in un creatore o nel nulla. (per come la vedo io l'ateismo è una forma di fede)

Di universi ce ne possono essere quanti ne vuoi e per non continuare a ripetermi riporto il testo che più di tutti mi ha portato alle mie idee:

"... il fatto degno di nota è che i valori di questi numeri (parla delle cariche elettriche e delle masse) sembrano essere stati regolati con estrema precisione al fine di rendere possibile lo sviluppo della vita.Per esempio, se la carica elettrica dell'elettrone fosse stata anche solo leggermente diversa, ciò avrebbe deteriorato l'equilibrio della forza elettromagnetica e gravitazionale nelle stelle, le quali non sarebbero state in grado di bruciare l'idrogeno e l'elio, o non sarebbero esplose."

Stephen Hawking.

4. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Gennaio 2006

Forsde intende Fede perkè è un Credo, se credi qualcosa è una una specie di forma di Fede tutto qui...anchio lo penso, quando uno dice "io credo..." esterna una sua idea di Fede

6. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

Ateismo-fede in qualche modo possono avere un rapporto,del tipo fede = il credere nella scienza.Mi ripeto anch'io per un ultima volta : miliardi o infinite galassie e chissà forse miliardi o infiniti universi :D ovvero miliardi o infiniti pianeti,satelliti e stelle quindi di probabilità che ci siano certe coincidenze,ce ne sono giusto un po'

7. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

12 Gennaio 2006

8. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

ciao gandalf,il problema,lo so dico sempre le stesse cose,è che la fede è vincolata a qualcosa di non dimostrabile,mentre l'ateo non ne ha bisogno perchè le sue posizioni si basano su riscontri materialistici,reali e quindi non è una credenza ne c'è la presenza di un culto ma sono soltanto delle constatazioni.
    riky:se dici che uno ha fede vuol dire che crede in una religione;fede e religione non si possono staccare

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

12 Gennaio 2006

Hai ragione, solo che tu pensi che questo sia frutto di una casualità, io invece non credo che sia la risposta giusta.

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Gennaio 2006

Primo manco l'ateo nn può dimostrare quello che dice, perchè qui si parla di qualcosa che nn è materia, che nn fa parte della nostra Realtà, ma parliamo di un altra dimensione con chissà quali leggi
    Secondo la Fede nn è solo un Culto, ma se tu Credi in qualcosa è una foema di Fede, ad esempio siamo metallari qui...ma le nostre bands nn le idolatriamo?
    Sappi che la Religione è una forma di Pensiero Filosofico che oltrepassa un considerevole numero di seguaci, infatti il Taosimo era nato come pensiero filosofico e poi divenuta religione.

Per cui un Ateo ha una sua Fede, quella del nulla

11. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

1)l'ateo non ha bisogno di una fede per notare che non ci sono divinita nel mondo reale,mi basta l'osservazione
    2)avere fede significa credere a qualcosa con convinzione,ma questo qualcosa non è spiegato razionalmente.l'ateo crede solo in cio in cui vi è un riscontro razionale
    3)l'ateismo non è una religione essendo una religione il dialogo tra uomo e divinità.non essendoci divinità niente religione
    4)l'ateo non ha alcun credo,constata soltanto

Ultima modifica: 12 Gennaio 2006
  12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Gennaio 2006

questo non è vero valhnh..in italiano il termine fede ha più valenze..è usato per lo più per l'argomento di cui si sta trattando ora..ma:
    "mantengo fede alla parola data" --> rispettare e credere nella parola che si è data..'nzomma non è che avere fede è sintomo di religiosità..fondamentalmente vuol dire credere in un qualcosa,abbracciare un'idea,ideologia,o cmq sostenere una propria convinzione..in questo caso l'ateismo.

13. Jovan Szantovich

Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

A dire il vero la posizione di noi atei non si basa su qualcosa di concreto. Non abbiamo prove che una divinità non esista. E' solo applicazione della legge del rasoio di Occam, o come direbbe Gandalf, fede in esso.

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Gennaio 2006

TTD ha già risposto x me, cmq ripeto la maggioranza delle Religoni erano prima pensieri filosifici/pedagogici.... un Pensiero diventa Religione quando supera un considerevole numero di seguaci, per cui anche il Metal è una sorta di Fede, e che noi iintendiamo fede=religione classica (tipo cristianesmo)

15. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

se metti la fede in questo piano si...ma io mi limito a dire che l'ateo constata dei fatti cioè fatti provati.poi magari questi fatti verrano smentiti da altre dimostrazioni e di questa possibilità l'ateo ne tiene conto,in pratica continuerà ad abbracciare una tesi finche non sarà smentita,mentre la fede fa continuare a credere in qualcosa,nelle religioni,dio,divinità,ideologie ,ecc,anche se saranno smentite.

Condividi questa Pagina