1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2006

x me quel prontuario ci stava meglio nell'angolo delle cavolate...

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

8 Gennaio 2006

...mi chiedo davvero come sia possibile perdere pagine di post in cazzate quando si potrebbe parlare per ore di un gruppo della caratura tecnica e qualitativa dei Dream Theater...boh

3. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

8 Gennaio 2006

straquoto

4. monster125

monster125
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2006

Cosa ne pensate di Octavarium?Io penso sia un ottimo album.

5. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

8 Gennaio 2006

io penso che è un buon album, senza troppe pretese e che l' ultima traccia, ovvero "octavarium", è un grandissimo pezzo!!!
    solo "never enough" nn mi piace molto ma il resto dell album è molto interessante e melodico!

6. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2006

Che noia di topic.

Chiederei ai fan dei Rush che sono venuti in ambasciata ad insultare i DT dopo il postaggio delle 50 regole del perfetto fan dei DT di tornarsene nel loro paradiso ad osannare i propri dei.

Ma sono l'unico qua che non odia i Dream per quello che hanno fatto dopo Images & Words / ACOS? Io ho conosciuto questo gruppo con WDADU ed ho ascoltato ogni loro disco in ordine cronologico (per puro caso devo dire, in ogni modo è andata così), quindi si può dire che li abbia amati prima di tutto per ciò che hanno fatto nel loro primo periodo, non nell'ultimo. Eppure considero 6DOIT un grandissimo album, TOT un mezzo passo falso, ma comunque apprezzabile, e l'ultimo Octavarium l'espressione di un gruppo che ha ancora tanto da dire, sebbene non mi riesca ad emozionare troppo con la sua produzione più recente.

Perchè la gente sente così tanto il bisogno di insultare questa band ed i suoi fan? Perchè ogniqualvolta qualcuno sente il bisogno di dire quanto un loro disco sia bello deve arrivare qualcuno stizzito a zittirlo ed a dire che di musica non ne capisce nulla e che nel tale album ci sono tot plagi, tot rivisitazioni e tot cose che in ogni caso appartengono di diritto ad un'altra band (leggasi RUSH?).

Boh.

7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2006

Guarda penso proprio che stavolta i fans dei Rush non c' entrino nulla, mi sembra. E' successo tutto tra fans stessi dei DT.
    Questo dovrebbe dare idea che l' argomento è praticamente ingestibile. Dovete tenere più a freno gli animi.
    :)

Ultima modifica: 8 Gennaio 2006
  8. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2006

Dai continuate cosi, che vi fate chiudere anche questo topic.

Possiamo parlare dei DT adesso? (e 2).

9. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

ci provo io anche se "sono un fan dell'altro gruppo".

So che in un recente passato i DT hanno eseguito concerti-tributo a Metallica ed Iron, devo dire che pur essendo questa una manovra che può fare sotrgere il naso a qualcuno io perlomeno l'ho trovata divertente ed interessante. Interessante ascoltare il gruppo cimentarsi in capolavori del passato riproposti nella loro interezza, cosa piùttosto rara, ricordo con particolare apprezzamento l'esecuzione di tutto il "lato B" di Master of puppets altre che alla famigerata prima parte.
    Bene, qualcuno di voi sa se sono in programma altri "tributi"-live?

10. pinkfloyd

pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

magari sono arrivato un po' tardi a parlare del primo messaggio, e non ho letto tutto il topic, quindi non so cosa sia stato detto su questo argomento, ma posso darvi la mia testimonianza personale...

sono stato a 3 concerti dei dream theater e vi assicuro che ho visto con i miei occhi la scena citata....
    durante una canzone (mi sembra pull me under) hanno smesso improssivamente di suonare mentre James si lasciava cadere a terra, e poi hanno ripreso l'esecuzione da dove l'avevano lasciata.....
    :shock::shock::shock:
    bella idea, visto che i loro concerti presentano musica fantastica ma scenografie povere, anzi inesistenti....
    potrebbero impegnarsi un po' di più nell'organizzazione dei concerti.... non dico come gli inimitabili Pink Floyd (I loro concerti erano uno spettacolo visivo e musicale) ma insomma.....

11. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

Credo che sia una question di budget... anche se relativamente. Infatti le vendite dei dream theater sono sempre tra le più alte nel metal e di certo, visto ciò che propongono altri gruppi, potrebbero fare di più.

12. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

E vabbè... colpa nostra.
    Lasciamo perdere, tanto oramai è inutile cercare di difendere questa band su questo forum.

---------------------------------------------------------------

Parliamo di una cosa seria: ho appena comprato il DVD di Metropolis 2000. Bellissimo concerto, a parte le scene recitate che fanno molto ridere ed alcuni effetti che sembrano quelli che si mettono nei film per bambini. Ciò che tuttavia mi ha più stupito è il miglioramento costante che questa band sta avendo anche oggi in sede live. Oltre a questo concerto ho visto anche Live in Tokio e Live @ Budokan, inoltre sono stato 3 volte a vederli a Bologna: beh, devo dire che nel 2005 i nostri hanno raggiunto un livello tecnico dal vivo che si sognavano non solo nel 2000, ma anche nel tanto blasonato tour del '93. Per pulizia di esecuzione, suoni dal vivo, prestazione del cantante ed arrangiamenti corali oggi come oggi sono qualcosa che ogni band dovrebbe saper imitare. Mi ha anche stupito positivamente il fatto che dal vivo l'utilizzo di basi sia quasi inesistente o comunque limitato alle intro di alcune canzoni. Con l'andazzo attuale nel quale sembra far figo avere in background qualcosa durante gli show dal vivo (cori, basi orchestrali ecc) credo proprio che i Dream siano un esempio da seguire anche per alcune famosissime band nostrane (leggi Vision Divine... eheh, mi dispiace ma è così.).

E' davvero stupefacente come Portnoy e co non si adagino sul livello raggiunto ma cerchino sempre di migliorarsi. Anche dal punto di vista dello show l'ultima volta che sono andato a vederli a Bologna mi sono parsi molto migliorati. Petrucci e Myung infatti hanno cercato in qualche momento alcune mosse da veri rokkettari che, anche se da una parte sono un'imitazione un po' troppo palese della coppia Vai-Sheehan, secondo me son da premiare per l'impegno (a loro in fondo che cazzo dovrebbe fregarne di migliorare la prestazione scenica? Tanto 10000 persone a concerto le fanno lo stesso...).

Ultima modifica: 9 Gennaio 2006
  13. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

Certo. Ogniqualvolta fanno due concerti consecutivi in una stessa città la seconda sera ripropongono per intero un album classico nella prima metà dello show. Hanno fatto The Number of the beast, Master of Puppets, Dark Side of the Moon e non so quali altri. In questo ultimo tour la cosa è stata fatta in Olanda, in Giappone, in Inghilterra ed in Brasile. In Italia purtroppo non ci sono molte possibilità di vedere una cosa simile, a meno che non decidano improvvisamente di cambiare il loro solito percorso di tour (Milano, Bologna, Roma) e fare due tappe in una stessa città. A me piacerebbe.

14. pinkfloyd

pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

già....

più che potrebbero, io direi:

devono fare di più...

:evil::evil::evil:

15. pinkfloyd

pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

quoto...

il concerto diventerebbe interessante....

un album cover, prima di passare alla loro devastante e fantastica musica.... possibilmente non esagerando con il periodo post 6DOIT....

Dream Theater = Metal Progressive....

P.S.di a quel tuo amico che è meglio non giudicare petrucci da come usa la chitarra, ma dal suono che esce dalla chitarra....
    :shock::shock::shock:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina