1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    7 Gennaio 2006

    no mi interessavano appunto i testi tradotti in italiano e se possibile i concept..gli album dell'era gabriel li conosco e mi piacciono moltissimo:P ti ringrazio proverò quindi a spulciare
     
    #31
  2. Ratzial

    Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2006

    Si,infatti volevo sperare che fossero solo i titoli degli album,perchè spiegare un intero concept in un post,non è facile...
    Provo a raccontarti in riassunto quelli di The Musical Box e Supper's Ready (il primo è sicuro,il secondo è da come l'ho capito io,anche perchè non è di facile interpretazione)...

    The Musical Box:Il cricket è un gioco molto popolare in inghilterra...Due fratelli,Herry e Cindy,stanno giocando a cricket nel giardino della loro casa...ad un tratto,Herry si china per accogliere la palla,nello stesso momento in cui la sorella sta per colpirla con la mazza...**Tump** fiuuuuuu...splat... Herry è morto,gli si è staccata la testa con un colpo di mazza...Presa dal senso di colpa,Cindy si rifugia in camera sua e si butta sul letto a piangere...Ad un tratto riappare davanti a lei lo spirito di Herry,ma non nella forma in cui era da vivo,da bambino,ma in come sarebbe stato da vecchio...E inizia a raccontargli tutto ciò che nella vita non ha visto,e che avrebbe voluto vedere...

    Supper's Ready parla di una guerra santa e dell'apocalisse...Poi,è tutto da ascoltare...
     
    #32
  3. pinkfloyd

    pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    manco qualche giorno dal forum e cosa ci trovo???

    un topic fresco fresco su dei superuomini....

    ottima idea....

    insomma il mio amore per supper's ready è impareggiabile....

    a proposito, spero che qui si parli solo dei veri Genesis!!!!

    cioè, punizioni solenni a chi osa parlare di Abacab o Duke, giusto??
    :fight:
     
    #33
  4. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    riascolto ora Foxtrot, ragazzi un capolavoro immane, dopo mille ascolti non riesco ancora a credere a quello che ascolto, e mi riferisco non solo alla musica.
    Quando dico che nella storia del rock i dischi approssimabili ai 100/100 (per la serie "la perfezione non è di questo mondo") si contano sulle dita di due mani (forse una) non posso fare a meno di pensare ai Genesis. 8-]8-]8-]
     
    #34
  5. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    9 Gennaio 2006

    ...mumble, non sono molto d'accordo... i dischi dei Genesis con Gabriel sono belli, ma secondo me non i migliori di sempre...
     
    #35
  6. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    Io dico che dancing with the moonlit knight è veramente poetica dal punto di vista musicale e molto emozionante :)
     
    #36
  7. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    Che mi dite di second's out? come live com'è?
    ho letto su all music che supper's ready è in una versione cantata da gabriel è vero?
     
    #37
  8. HellKnight

    HellKnight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    Loro sono il progressive rock......tecnici melodici potenti con Peter Gabriel erano l'incarnazione di come doveva essere un gruppo progressive.Sono stati d'ispirazione per tantissimi gruppi progressive che traggono ancora oggi ispirazione da loro.Il mio album preferito è "ovviamente" Selling England By The Pound" ma considero capolavoro ogni loro album del perido Gabriel!!! dopo con Phil Collins sono lentamente degenerati....che peccato per un gruppo come loro.
     
    #38
  9. Ratzial

    Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2006

    Beh,questo è un topic dei genesis,quindi non possiamo negare a nessuno di parlare dei genesis era post-Gabriel,però come abbiamo detto tutti,fin'ora,i meglio sono quelli dell'era Gabriel...

    Comunque,mi sono dimenticato di accennare un'altra canzone secondo me moooolto bella di Foxtrot...Can-Utility and the Coastliners...Per me è veramente stupenda,quasi un must per chi vuole ascoltare questo gruppo...Voi cosa ne dite?

    Beh,rispetto agli stessi Genesis,di sicuro sono i migliori...Anche se devo dire che le composizioni non sono tutto merito di Gabriel,altrimenti anche nella carriera solista avrebbe fatto canzoni stupende come queste...Invece,per me non è così,anche il genere è cambiato molto...Eeh,non c'è niente da fare,il mix all'inizio era perfetto,ma con l'assenza anche solo di una persona,si decade inevitabilmente...
     
    #39
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2006
  10. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    Su seconds out nesssuno saprebbe dirmi nulla?
     
    #40
  11. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2006

    ciao a tutti,
    volevo sapere se era in uscita o già è sul mercato un dvd dei Genesis! Credo di aver letto da qualche parte di si, si tratta però di tour del periodo anni 80 e 90, ma le recensioni erano entusiastiche e parlavano addirittura dei brani anni 80 e 90, rigenerati in versioni live! Sapete qualcosa? cosa ne pensate?
    Gli album dei Genesis che ho sono selling england... e foxtrot che ho comprato poco prima di natale. Entrambi splendidi. I Genesis sono tra i miei gruppi preferiti in assoluto!
     
    #41
  12. Ratzial

    Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2006

    Riconfermo,che ne dite?
     
    #42
  13. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    La canzone che adoro dei Genesis è "Dancing With The Moonlit Knight".
    Ah, è implicito che adoro i Genesis. :P
     
    #43
    Ultima modifica: 11 Luglio 2006
  14. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Una delle mie preferite in assoluto nel prog
     
    #44
  15. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Cmq per la terza volta,.....Cosa ne pensate di Seconds out???????
    è valido?
     
    #45

Condividi questa Pagina