1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gorgoroth

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 6 Gennaio 2006.

  1. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    6 Gennaio 2006

    Dato che non c'era ancora un topic su questa band ho deciso di aprirne uno. Devo dirvi che conosco pochissimo questo gruppo, quindi è la giusta occasione che, grazie ai vostri post, la possa conoscere meglio, sia discutendo su di loro, sia consigliando gli ascolti!

    A voi!
     
    #1
  2. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    6 Gennaio 2006

    beh direi che la triade "Pentagram/Antichrist/Under The Sign Of Hell" e' da sentire assolutamente..io ancora non sono riuscito ad ascoltare "under.." ma lo faro' presto..pure "Destroyer" e' davvero bello..l'ultimo "Twilight.." e' un buon disco ma mi ha annoiato molto..comunque sicuramente le loro "frecce" migliori sono "Pentagram" che il mio preferito e "Antichrist"..da sentire decisamente!!..delle "pietre miliari" del black metal.. :) "Pure Norwegian Fuckin' Black Metal!!!"
     
    #2
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    6 Gennaio 2006

    nn sono aggiornato sugli ultimi lavori della band però posso dire come ha già fatto nightwish che pentagram è davvero bello!pure fucking' ecc ecc..la voce è molto cattiva peccato che poi se ne sia andato!nella line up compare samoth degli emperor al basso.
    antichrist anche è carino la produzione aumenta leggermente e qui invece vediamo frost dietro le pelli!
    under the sign vale la pena di asquistarlo solo per pezzi come funeral procession e la mitica revelation of doom!!!:demon:
     
    #3
  4. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    Qua si parla di geni,di album irripetibili nella storia,hanno prodotto certe opere che sono il frutto di persone possedute dal grande ed unico signore Satana.La mia opera preferita è sicuramente Antichrist un black raw che grazie ad Infernus miete delle melodie sopraffini e mi rapisce la prestazione dall'eccelente Frost che svolge perfettamente,come al solito,il proprio lavoro alla batteria,ed in fine mi ammalia la coppia Hat-Pest,in grado di temprare degli scream e dei clean sublimi....di pochissimo superiore a Pentagram,anche se la maggior parte delle persone dice l'opposto,il quale ha un suono seppur leggermente diverso ma che rimane sempre a livelli impareggiabili,Hat plasma uno scream peculiare e il resto della band svolge superbamente il loro compito.Gli altri full-lenght sono tutti belli,ma non reggono il confronto con questi due,da Under the sign of hell avviene una modifica notevole,sicuramente dettata dal fatto che alcuni membri fondamentali cambiano(Hat secondo me influenzava molto la mente dei gorgoroth e forse anche più del leader Infernus)e pur rimanendo una line-up,turbata-malata non riescono a raggiungere i primi capolavori,anche se Under the sign of hell e Destroyer rimangono lavori eccelsi(soprattutto UTSOH),ma la svolta decisiva avviene in Incipit Satan,i nuovi membri non reggono il paragone con i precedenti e agli inizi appare molto brutto,soprattutto per la sola presenza della voce di Ghall che dall'impressione dei primi ascolti risulta molto stancante e moscia,ma poi si fa apprezzare e diventa un ottimo lavoro,purtroppo non posso dire lo stesso di Twilight of the idols il meno bello della loro carriera,giusto un poco sopra la sufficienza...
     
    #4
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2006
  5. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2006

    Per me Under non ha nulla in meno dei due precedenti, e' ancora
    piu' grezzo, e poi presenta uno degli attacchi piu' impressionanti
    che si sia sentito su di un album black. Anche quello di Pentagram
    comunque non scherza....Begravelsesnatt: che canzone!!!!!!!
     
    #5
  6. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Gennaio 2006

    io considero il loro apice pentagram che è anche il loro disco che preferisco...dopo la già citata triade gli ho persi di vista..ma quei tre album sono devastanti:)
     
    #6
  7. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2006

    The devil is calling...

    Splendido Raven:D cosi' ti voglio:D
     
    #7
  8. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    7 Gennaio 2006

    hahaha!!!!!..thanx "brother of discharge and sickness"!!!!!!.. :)
     
    #8
  9. |Bzzo|

    |Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2006

    Ho solo pentagram,album a dir poco spettacolare,stupendo dalla prima all'ultima nota.

    Peccato che non abbia una grande simpatia per loro,per vari motivi...
    li ho visti anche live a Roma,ottimo concerto,ma ho preferito i 1349 che gli facevano da spalla.
     
    #9
  10. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Gennaio 2006

    Ho ascoltato qualcosina.

    Mamma mia che depressione!! Mi stanno già stancando!
    Ecco perchè alcuni lo chiamano Depressive Black Metal! Ora capisco!
     
    #10
  11. |Bzzo|

    |Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2006

    Ma non sono mica depressive black metal...
     
    #11
  12. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2006

    che cazzo hai ascoltato,i Gorgoroth sono ferocia alla stato puro,altro che depressione,prima di dare un giudizio,aspetta e almeno di qualcosa di sensato.
     
    #12
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2006
  13. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2006

    ave

    tra tutti quoto Ihsahn666!!!!!!!!!! della triade: "Pentagram/Antichrist/Under The Sign Of Hell" è tutto un crescendo, uno meglio dell'altro, anche se le differenze sono minime!!! per "Destroyer" ci stavo facendo un pensierino.....x gli altri cd non credo ne valga la pena, credo che i Gorgoroth siano ben altro degli ultimi lavori!!
    Gorgoroth magnifici :D tra i miei gruppi preferiti di sempre!!!!!
     
    #13
  14. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2006

    ave

    non hai capito proprio niente, questo non è depressiveeeee!!!! madòòòòò che eresia, ti darei fuoco:evil:
    caro questa è poesia nera!!!!!!
    spero che hai ascoltato giusto gli ultimi due......
     
    #14
  15. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2006

    Dopo questa possiamo pure chiudere il topic.....
     
    #15

Condividi questa Pagina