1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

aiuto pick up

Discussione in 'Musicisti' iniziata da arkhan, 6 Gennaio 2006.

  1. arkhan

    arkhan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    salve, mi rivolgo a voi per un consiglio.
    ho una warlock platinum pro e non ho mai avuto l'esigenza di cambiare pick up...
    ma provando la jackson di un mio amico son sclerato a fare gli armonici, vengono troppo marci (leggesi belli, suono black/death)!
    quindi il succo è:
    che mi consigliate?
    attivi non se ne parla che alla fine fo prima a cambiare tutta la chitarra.
    ma poi li devo cambiare entrambi?
    non sono molto ferrato in materia.
    grazie in anticipo.
     
    #1
  2. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    saymour duncan Invader.

    (o, in alternativa, EMG)
     
    #2
  3. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    Bhe è inevitabile,secondo me le jackson sono le chitarre metal per eccellenza...
    Con una Bc Rich ti viene bene tutto quello che è distortissimo e acido ma rimane sempre una chitarra imprecisa...
    Dipende dal suono che vuoi ottenere...se ho capito bene hai detto black/death...
    posso solo consigliarti dei Super distortion o degli EMG...
    giusto perchè sono fra i migliori...
    poi conta l'impostazione dell'intera chitarra....più di questo non so dirti.
     
    #3
  4. arkhan

    arkhan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    grazie mille, mi bastano un paio di dritte alla fine. purtroppo non è che vai in un negozio e provi un pick up!
    provo a informarmi meglio su questi modelli!
     
    #4
  5. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    Una BC-Rich con i pickup passivi? Boh, alla fine son scelte tue, se vuoi qualcosa di bello definito io ti consiglio il Dimebucker al ponte ed i Fullshred al manico oppure un Jazz.

    Comunque secondo me ci starebbe proprio bene un bell'EMG 85 o 81 su un'ascia del genere... certo, ti appiattisce tutto e suonare con un po' di dinamiche diventa quasi impossibile, ma in quanto a marciume con quei cosi non hai niente da invidiare a nessuno.

    Alla fine anche io parteggio per seymour duncan, però ti consiglio di guardarti un po' in giro prima di buttarti sul solito invader che tutti consigliano sempre. Pure la Jackson nelle sue chitarre americane l'accoppiata Fullshred/Invader la mette soltanto sulla Warrior, mentre sia sulla Randy Rhoads che sulla Soloist usa configurazioni diverse.
     
    #5
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2006
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Gennaio 2006

    tanto per quello che sai suonare....:hihi:
     
    #6
  7. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    questa della chitarra "imprecisa" mi è proprio nuova...che vuol dire??:sgrat:
    ....perchè io di B.C.Rich ne ho avute diverse e mi sono trovato alla grande con tutte e in diversi generi...e ancora le uso. Senza contare poi anche tutte le bands death che le usano live...

    cmq io sulla Warlock ho il S.Duncan Invader e sulla Jackson Professional avevo gli EMG...devo dire che la prima scassa di +. Anzi, direi che è il Super Distortion a dare acidità....troppi alti.
     
    #7
  8. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    La Warlock non l'hanno certo messa sul mercato per virtuosi...
    basta vedere chi l'ha adottata agli inizi,gruppi di death estremo e black e comunque ognuno suona in modo diverso...
    mi è stato chiesto un parere e io l'ho dato in buona fede...
     
    #8
  9. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    non ti preoccupare...non ho messo in dubbio la tua buona fede, ma il discorso che fai è un pò impreciso (per restare in argomento)...non è la chitarra ad essere "concepita per i virtuosismi", casomai è il chitarrista a decidere se fare o meno virtuosismi. (in altre parole, la chitarra non fa il chitarrista)

    Tra l'altro anche se ormai le B.C.Rich hanno gran parte del loro mercato nel metal estremo, pensiamo anche ai modelli AS che usano diversi guitarheroes tra cui un certo Tony Macalpine...;) (anche se ora usa quasi esclusivamente Carvin)

    Se calcoli anche che io con la Warlock ci faccio i pezzi neoclassici perchè accordata in RE mi rende molto + dell'Ibanez.........

    ciao!
     
    #9
  10. arkhan

    arkhan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2006

    vai ner culo :D
     
    #10
  11. arkhan

    arkhan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2006

    le alternative sono 3 cmq mi pare di capire...
    super distortion, emg e duncan... sentirò che mi dice il negoziante...
    a me basta sia marcio il suono... tipo sulla jackson del mio amico, era marcio pure il mi cantino con le mie stesse impostazioni.
    grazie a tutti cmq, adesso almeno so dove andare a parare.
     
    #11

Condividi questa Pagina