1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa c'è dopo la morte

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hell666, 6 Gennaio 2006.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Gennaio 2006

Fino ad ora sono daccordissimo con Hell666, null'altro da aggiungere :D

2. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

per quello che so le funzioni del cervello tra cui pensare sono fatte dai geni che fanno parte dei cromosomi e a loro volta fanno parte del dna

3. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    37

6 Gennaio 2006

Mi pare di leggere una marea di negativismo sulla cosa!!Io penso che l'uomo abbia bisogno di pensare che alla fine della propria viat nn sia tutto finito così!Cioè è tristissimo pensare che il percorso mentale e spirituale di un'individuo cessi nello stesso identico momneto della morte!!io all'inizio ho spiegato la mia posizione in argomento...ma ho letto solo spiegazioni scentifiche e negativismo...mah!!!

La mia nnè una necessità è una certezza!!!

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2006

Finche nn vedo nn ci credo??
    Simao un ammasso di impulsi elettrici e morti nn esisteremo??

Ohhhh ok essere atei, ok essere scientifici ma per me siete troppo chiusi in un pragmatico materialismo passivo, leggete solo una parte della Scienza, perkè anche la Scienza stessa dinnanzi a certi aspetti nn sa dare una spiegazone....se uno ha vissuto esperienze paranormali viene zittito, se uno Crede viene zittito, x me si sta esagerando con questa visione scientifica della cosa....perkè chiudete subito altre possibilità, come se la Scienza potrebbe spiegare tutto

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Gennaio 2006

Ma perchè bisogna pensare per forza che ci sia qualcosa? Solo per sentirsi meglio? O perchè lo suppone qualche teoria metafisica? E non è per niente vero che è più semplice pensare che non ci sia niente, anzi è veramente spaventoso...:headshak:

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

6 Gennaio 2006

Tutte le mie annose elucubrazioni mi conducono a concludere che dopo la morte, quanto cesseranno anche le più flebili correnti fra le cellule cerebrali, ci sarà il nulla.
    Lo stesso nulla che c'era quando dovevo ancora nascere.
    Un dolce nulla che non mi spaventa affatto, anzi...

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2006

No x me è + facile che Voi crediate che nn ci sia nulla che qualcosa, perchè se c'è nn si sa come spiegarlo x cui ignoto e l'ignoto spaventa l'Uomo, perchè imprevedibile...dire che nn c'è Nulla è facile, invece preferisko che l'Uomo tenti di capire cosa c'è...invece di gettare la spugna, la Scienza spiega il Fisico e come ho spesso detto, se nn riesce a spiegare nemmeno un 1% del Cosmo come potrebbe spiegare anche il Metafisico...che x ora nn sa come trattarlo??

Ultima modifica: 6 Gennaio 2006
  8. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Gennaio 2006

Eh si, siamo proprio un bell'ammasso di impulsi elettrici, proviamo sentimenti e abbiamo una coscienza... mica male per un paio di tessuti neuronali. ;)
    Comunque io credo che dopo la morte ci sia qualcosa. Ovviamente non ho alcuna prova di questo, ma ci credo lo stesso. E penso anche che forse siamo fatti in modo da non poter comprendere, almeno per il momento, un fenomeno del genere.

9. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

6 Gennaio 2006

...in poche parole hai concretizzato la "paura non paura" dell'essere pensante, cioè la coscienza del non esistere...d'altronde credo proprio che la morte equivalga alla cancellazione della memoria; quando sei pupo infatti non hai memoria delle cose e quindi non sai di esistere, man mano che cresci accumuli ricordi e quindi riempi la tua vita...; io credo esista altro per il semplice fatto che esisterà sempre la domanda: da dove è nato il tutto?

10. Darkside888

Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

hai ragione;)

inoltre il fatto che siamo un ammasso di organi collegati dove passano impulsi elettrici e circola sangue e roba varia mi sembra una spiegazione troppo facile o generale, non credo che ste cose qua siano in grado di farci ragionare, pensare, AMARE.... insomma quello che voglio dire è che anche quello che avete detto voi è giusto ma troppo superficiale;)

se saremmo veramente cosi, tra noi un computer cè veramente poca differenza ;)

11. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    37

6 Gennaio 2006

Io nn dico che bisogna pensarlo x forza,ogniuno l vede come vuole su qst cose...ma mi viene difficile pensare che ci siano persone che nn hanno una ragione x nn essere terrorizzati dalla morte..nn so se riesci a capire quello che volgio dire...l'argomento è difficile da affrontare appunto xkè si parla anche di senzazioni!

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Gennaio 2006

Più che giusto... e visto che tira aria di citazioni questa calza a pennello con le parole di dani: Epicuro (mi sembra:sgrat: ) disse infatti che non bisogna evere paura della morte in quanto e un momento totalmente estraneo all'uomo... l'uomo infatti è finché e vivo, ma quando arriverà la morte l'uomo non sarà più... ed è quindi l'ultima cosa du cui preoccuparsi...

13. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Gennaio 2006

già...a me spaventa di più la possibile morte delle persone care....spero che muoiano tutti dopo di me!!

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Gennaio 2006

ma infatti non c'è proprio di che avere paura..sinceramente la morte fa più paura secondo me se si pensa in termini di nulla e di perdita di autocoscienza ora che siam vivi perchè è un concetto talmente estraneo alla natura umana da essere incomprensibile..è astratto.per lo meno ti fa un po' soffocare..ma se si pensa appunto a ciò che hai citato, sinceramente ha tutte le ragioni di questo mondo..ma in tutti e due i casi non vedo di cosa bisognerebbe avere paura..è una cosa che hanno attraversato tutti..per morire bisogna avere la fortuna di esserci stati.

15. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

6 Gennaio 2006

...che bella frase che hai detto, devi essere molto generosa!

Condividi questa Pagina