1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa c'è dopo la morte

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hell666, 6 Gennaio 2006.

1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

6 Gennaio 2006

Infatti queste discussioni finiscono sempre per essere inutilmente rindondanti!

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2006

Quoto Ricky e TTFRTDTDTHGT :lol:

infatti come ho detto prima ancio, la nostra mente nn riesce spiegare il nostro universo Fisico, come potrebbe quello Metafisico??
    No facciamo una diatriba fra Atei assolutistici e quelli che credono nell'aldilà ma sono alla ricerca

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

no pechè non arriva più sangue al cervello.

4. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

alla fine è classica cosa umana sentirsi chissà cosa e quindi pensare anche che ci sia qualcosa dopo la morte...

ma alla fine se si riflette bene cos'è l'uomo:

un ammasso di organi, tessuti ecc. ecc. e quando questo ammasso di roba smette di funzionare stop. Il cervello non è altro che una forma sofisticata, organica ed evoluta di un computer, quando il computer si spenge un è che continua a ragionare...

io la vedo così.

secondo me le esperienze dei comatosi non sono che frutto della loro immaginazione influenzato da varie leggende e dicerie...

5. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Gennaio 2006

Quoto Hell... l'uomo è un essere finito, e prima poi avrà fine anche quell'insieme di funzioni del nostro corpo così perfettamente calibrate che noi chiamiamo vita... è però innegabile che c'è qualcosa in tutto ciò che all'uomo sfugge... è nella nostra natura starcene li a pensare a cosa ci possa essere dopo la morte... e secondo me è la stessa cosa x la quale esistono la musica, la poesia, le arti... l'uomo è un sognatore...

7. Darkside888

Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

topic bellissimo ;)

bè secondo me pensare che non ci sia niente è impossibile, cioè tu che fine fai? il tuo pensiero....per una persona viva è impossibile pensare che non esisti più, almeno io non riesco a pensare che non esisterà dopo la morte, è qualcosa di molto strano....
    però mi piacerebbe essere tipo uno spirito o roba simile,
    avete mai pensato che voi non siete altro che una reincarnazione di qualcun'altro? non un estraneo ma sempre tu ma anni e anni fà? magari eri una persona che viveva in america latina nel 1300 poi una volta morto ti sei incarnato in quello che sei adesso, però non ricordi niente della vita passata, in questo modo si spiega anche perchè certe volte ti sembra di aver già visto certe cose o di aver gia provato questa emozione.....
    sono concetti difficili da pensare adesso, eppure sono possibili.....

ciao!

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Gennaio 2006

il computer ha però sempre una persona che lo programma,un qualcosa che gli permette di funzionare ed una persona,una mente dietro di esso che gli permette di svolgere il compito..è un mezzo che serve per svolgere determinate funzioni..un mezzo.

9. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

... si chiamano de ja vu ed hanno una precisa spiegazione scientifica. Non è la memoria di un cazzo, solo un errore del tuo cervello.

Come ha detto Harris, la mente umana è solo un ammasso di organi e tessuti che si scambiano impulsi elettrici. Non è uno spirito metafisico che vive nel cervello. E quando il corpo smetterà di funzionare, state certi che la coscenza della vostra persona andrà per sempre persa. Eh, lo so che è molto più bello e meno terrificante pensare che ci sia un aldilà... ma finchè non vedrò il paradiso io non ci crederò. E consiglio a tutti di non sprecare l'unica vita che avete a disposizione aspettando qualcosa di non certo, anzi, di assai improbabile.

Amen.

10. Darkside888

Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

quello che intendevo dire è difficile spiegarlo soprattutto tramite una tastiera....;)

cmq hai una visione troppo pessimistica:D :D ;)

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

6 Gennaio 2006

Molte bene: sin'ora stiamo andando lisci come l'olio, con contenuti spesso interessanti.
    Bravi! :)

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Gennaio 2006

alex,il problema è che questo scambio di impulsi elettrici non porterebbero ad alcun pensiero,ed è inspiegabile che la cosa avvenga nel nostro caso..poi ovviamente ognuno se la pensi come meglio crede:P
    non è uno sprecare la propria vita cmq,quando uno si ferma a pensare è perchè ha del tempo da perdere fondamentalmente,non penso che sul lavoro o durante l'esame(ma anche mentre nuota in mare piuttosto che mentre gioca a calcetto) uno divaghi con la mente sprecando il proprio tempo in discorsi astratti che non portano da nessuna parte..è un giorno di scazzo,un pomeriggio così,e uno ci spende un po' di tempo nel parlarne,sapendo che tanto non approda a nulla.:D

poi ti dirò..non è che sia proprio così traumatico perdere l'autocoscienza di se stessi..non mi terrifica affatto..mica mi fa del male la cosa,non ti distrugge..a quel punto..fade to black.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2006
  13. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

Beh si, che il pensiero è una cosa inspiegabile ok

ma dire che debba durare anche dopo la morte dell'individuo mi sembra una presunzione assurda

cit:

tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine

come quando siamo nati abbiamo incominciato a pensare, mi sembra normale che una volta morti si smetta

14. Darkside888

Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

gisuto Hell666
    ma il bello è che non riesci a pensare che non protrai più pensare!:P

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Gennaio 2006

nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma:D (evvai di cit.)

Condividi questa Pagina