1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sunn O)))

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Immortal 7, 29 Settembre 2005.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Dicembre 2005

mi accodo anche io da quelli che, spinti dal topic, hanno cominciato ad ascoltare i sunn O))). che dire: la voglia di spegnere tutto e cambiare musica mi attanaglia ancora...devo resistere:ueeee:

2. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2005

vabbè...non deve essere una tortura...di certo èp una musica molto "fisica" ascoltata al volume giusto...
    Secondo me andrebbero ascoltati prima gli ultimi per avere un approccio più "soft" al drone...

3. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2005

I Sunn O))) fanno una musica che è capace di estraniarti dal resto del mondo,di portarti via in un oblio di sonorità senza confini.
    E' fantastica la O finale con le tre parentesi che stilizzano proprio il suono drone che fanno.
    Personalmente credo che si chiamino Sunn e che O))) sia solo un figurativo per esplicare l'essenza fonica della loro musica..

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Dicembre 2005

non è tanto il fatto di tortura, è che vorrei farmeli piacere, dal momento che sono così particolari, non mi scoraggio dopo i primi ascolti. gli esoteric sembrano veloci a confronto...:P

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Dicembre 2005

ho "scoperto" adesso che gli Earth hanno fatto un nuovo disco. visto che le cose estreme mi affascinano vorrei sapere se qualcuno l'ha sentito.
    alcuni sample:
    http://shopping.theendrecords.com/s.nl/sc.10/category.19/it.A/id.10932/.f

sempre in questo sito ci sono anche dei sample dei sunnO))), anche sull'ultimo black one. durano un minuto, ma almeno uno si rende un po' l'idea.:)

6. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2005

Il nuovo earth è molto meno roccioso...meno drone...più country (???)...se così lo possiamo definire...devo ancora ascoltarlo bene però...
    Black 1...beh...che dire...EVIL!!!:demon:

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

26 Dicembre 2005

interessanti questi Sunn O)))... ne ho sempre sentito parlare bene.. di drone capisco poco, quali punti possono avere in comune con robe più sul Funeral tipo Skepticism o Thergothon [che appprezzo]? e, già che in sto topiko ci bazzica il buon koraf, non è che midai un altro paio di nomi nello stile dei due gruppi che ho citato?

Thanks Bojs ;)

8. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2005

Mmmmhh...guarda...anche io ascolto funeral però di punti in comune ce ne vedo veramente pochi...tanto tanto nei gruppi da te citati c'è una batteria ceh scandisce il tempo...nei sunn O))) non c'è neanche quella quindi i tempi sono dilatati, inesistenti...i riff non hanno fine...forse l'ultimo black 1 magari...
    Di punti in coumune comunque non ne vedo...
    Non ho capito se vuoi gruppi drone o funeral...in ogni caso per il drone la scena è molto ristretta e molti gruppi nascono ora sulla scia di earth e soci...
    diciamo...earth, sunn O))) , khanate e diciamo anche gli Jesu si potrebbero avvicinare molto...in più esiste anche un gruppo tributo ai Sunn O))) che Giustamente si chiamano Moonn D...
    La scena funeral non la seguo e mi ascolto solo qualche classico...ti consiglio un gruppo italiano fuorissimo che fanno un misto tra funeral e roba schizzata/black/morte/devastazione/violenza...sono i funereal luxuria...qualche anno fa è uscita una raccolta dei primi demo...si chiama "the perversion of a jazz mind" o qualcosa di simile...ora non ce l'ho sottomano...

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

27 Dicembre 2005

i'll check out qualcosa dei Sunn. ;)

10. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

28 Dicembre 2005

Guarda, se ti piace l'ultra doom non devi perderti gli Esoteric (soprattutto The Pernicious Enigma)... Per me sono i migliori... Prova anche Unholy "The Second Ring of Power", Disembowelment (sarà dura che riesci ancora a trovarli però), Woods Of Belial, Evoken

11. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2006

così...se qualcuno fosse interessato...i sunnO))) sono in tour con gli earth e fanno be 4 date in italia a fine febbraio...io devo ancora raccattare la mascella!!!

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2006

/ me sviene e cade per terra

13. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2006

/ me si rialza e va a controllare

/ me vede data a Milano

/ me crolla di nuovo a terra

14. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

5 Gennaio 2006

AAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

ma dove l'avete visto?:-o

15. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

Condividi questa Pagina