1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa c'è dopo la morte

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hell666, 6 Gennaio 2006.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    740

6 Gennaio 2006

esattamente, bravissimo. Questo è un modo di pensare quasi vicino al razionale. Se qualche giorno si saprà, si troverà pure una spiegazione.

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

6 Gennaio 2006

Staimo già andando fuori dal seminato: dando dei ciarlatani a coloro cui Gandalf ha in qualche modo fatto affidamento (giusto o sbagliato che sia), è come dargli dello stolto.
    Se lui si sente bene così, affari suoi.
    Se tu non concordi, sono sempre affari suoi.
    Tu dissenti pure, ma non andare nella direzione dell'offesa.
    Grazie.

3. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

come dice Gandalf nel signore degli anelli:

"Candide Spiagge Bianche, e oltre, sconfinati prati verdi sotto una lesta aurora"

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2006

Forse avete capito male...io nn mi sono mai dato affidamento ai medium -ciarlatani che esistono purtrppo, nella mia famiglia ci sono dei soggetti come mia madre che hanno delle capacità tutto qui......io ho usato il termine medium x definire qualcuno che ha dei doni metafisici, spero di essermi spiegato bene

5. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

ok dani...gandalf hai ragione ho un po generalizzato...cmq devi capirmi se ti dico che se non vedo non credo.bisogna capire che pero non si conoscono bene tutte le funzioni del nostro cervello e se accadono certe cose come possono accadere alla mamma di gandalf non vanno ricondotte a dio ma alla grandezza dell'uomo(sempre se poi questi poteri, con uno studio approfondito, sono riconducibili a qualche cosa di natura fisica o scientifica).Per la brve morte di tuo padre laa medicina attuale a migliaia di casi al riguardo e sono tutti spirgabili(io non posso darti spiegazioni ma penso che un medico si).dicendo questo vorrei allacciarmi alle "miracolose" guarigioni di fatima e lourdes così miracolose che uno studio che ho letto nel libro"il matematico impertinente" mostra dati alla mano come le persone che sono andate a lourdes stando a casa avevano piu possibilità di guarire secondo la perentuale delle remissioni spontanee delle malattie croniche

6. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

x me c'è cronos che ci aspetta!! :sadic::sadic:

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

6 Gennaio 2006

...non saprei proprio dire...a dirla tutta mi preoccupa molto più la vita che la morte... :embarass:

8. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

Io spero veramente che ci sia qualcosa dopo la morte, sarebbe bellissimo rivivere la stessa.....oppure rinascere in qualche altra dimensione.....come è già ststo detto, la scenza riesce a spiegare veramente pochissime cose, per esempio il cervello umano, la scenza sa ancora troppo poco in qualsiasi campo per dare di queste risposte.....forse tra qualche migliaio di anni avremo leggermente più chiaro certe cose, dal corpo umano alle conoscenze sull'universo ecc..ecc...ecc....
    PS. Gandalf, sono troppo curioso, che "capacità" avrebbe" tua madre? Ci hai messo la pulce nell'orecchio e ora ti tocca spiegare..:D

9. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

dicendo questo vorrei allacciarmi alle "miracolose" guarigioni di fatima e lourdes così miracolose che uno studio che ho letto nel libro"il matematico impertinente" mostra dati alla mano come le persone che sono andate a lourdes stando a casa avevano piu possibilità di guarire secondo la perentuale delle remissioni spontanee delle malattie croniche[/quote]

mi sono spiegato male:non dico che se stavano a casa avevano piu possibilità di guarire, ma che la percentuale di guarigione dei lourdesiani(passatemi il termine)e inferiore a quella della remissione spontanea delle malattie e quindi non ha niente di miracoloso

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2006

guarda io nn ho la conosceza assoluta, anzi quando qualcuno viene da me a parlarmi di starni "epserienze" sono scettico perchè preferisco capire se prima è qualcosa di scientifico o invece di paranormale, proprio x non incappare in figuracce...x cui non voglio convincere nessno....io nn credo in Dio dal punto di vista teologico sia monoteistico (cristianesmo, ebraismo, islamismo) sia monoteistico (induismo), sono ancora alla ricerca ...perchè sto comprendendo in base alle mie esperienze cosa si cela....però credo che non ci è dato questa capacità, proprio perchè la vita è una banco di prova (mia opinione), se noi sappiamo cosa c'è partiamo vantaggiati no?
    Infatti l'Uomo ha cercato di porgredre prorpio perchè voleva spiegare l'Ignoto, anche se a volte a superato certi limiti..ma qui si finisce in tanti altri discorsi esterni.
    Io parlo x quello che ho visto con i miei occhi, a quello che è successo a persone attorno a me, che ripeto non è che subito ci hanno creduto anzi...mio padre ad esempio continua a nn volerci credere

Valh tu conitnui a pensare che chi crede nell'aldilà sia un Credente, e metterla sempre sul piano Dio esiste?, ma sbagli perchè così fai muro quanto un Credentr lo fa con chi porta speigazioni paranormali o scientifiche

11. monster125

monster125
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

Io sono convinto che ci sia qualcosa dopo la morte,ma che ci siano solo due scelte mi sembra strano...
    Cmq nessuno potrà mai saperlo veramente,è un mistero e come tale rimarrà per sempre.

12. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

Niente. Ma proprio niente.

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2006

Guarda sono molto cauto e diffidente a parlarne, anche perchè mi prendo certe schernimenti offensivi e imbarazzanti...siccome ogni tanto su TM si è discusso di aldilà e paranormale e ho sempre sviato direttamente la cosa, ho voluto dopo tanto parlarne anche di ciò che ho vissuto io, però è un aromento che affronto con gli altri con calma e al primo allarme di chiudere

14. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

chi crede nell'aldila per me è per forza credente perche si basa su "conoscenze" religiose teistiche o deistiche che siano...anche se i deisti li considero atei che prendono delle scuse per non esserlo...cmq per il nodo della situazion è la credenza o no nel dio.le mie posizioni sono naturalmente discutibili perchè l'ateismo e libertà di pensiero mentre...meglio non continuare

15. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

Il nulla.

Condividi questa Pagina