1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Dicembre 2005

:D boh! :D

p.s. Guardians of the flame piace tantissimo anche a me, tranne il volume ridicolo della chitarra di Starr, veramente notevolissimo.

2. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2005

guardians of the flame è ha una produzione orribile -.-

3. The Perfect Element

The Perfect Element
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2006

Mi dite di preciso che problemi ha avuto il nostro DeFeis ultimamente? Avevo letto delle notizie ma molto vaghe...

4. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Gennaio 2006

Anche io ho avuto modo di leggere solo notizie abbastanza vaghe...

Voglio il nuovo album, finalmente David di è fatto sentire dicendo che uscirà verso metà 2006... ci voleva! :D

5. The Perfect Element

The Perfect Element
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2006

Io ero rimasto a quando David era stato poco bene e doveva farsi delle analisi. Ho letto però che adesso sta bene...probabilmente queste ultime sono andate bene.

6. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Gennaio 2006

Anche a me sembra l'unica soluzione possibile.

Comunque sul loro sito fanno scaricare un'audio-intervista proprio a DeFeis, magai parlano anche di quello. Non ho ancora avuto il cuore di mettermi lì a sentirla tutta però forse prima o poi lo farò :)

7. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

I due House of Atreus trattano molto fedelmente l'Orestea di Eschilo, divisa in tre libri (Agamennone, Coefore, Eumenidi). Defeis ha fatto un cd per ogni libro. A grandi linee, la storia è quella del ritorno a casa di Agamennone finita la guerra di Troia, Clitennestra, sua moglie, e il suo amante, Egisto, lo uccidono per la loro smania di potere e cominciano a regnare su Argo. Oreste, figlio di Agamennone, ispirato dal dio Apollo, uccide la madre e il suo amante. Questo atto scatena la furia delle Coefore, semidivinità la cui funzione è perseguitare i colpevoli di assassinio. Oreste si rifugia al tribunale di Atene, dove viene giudicato innocente poichè un dio gli aveva ordinato di compiere quel gesto. Le Coefore si trasformano in Eumenidi (eu in greco è un prefisso che sta a significare il bene, il positivo), e diventano le divinità protettrici di Atene. Qui sta l'unico cambiamento apportato da Defeis alla trama; nella versione di Eschilo, Oreste torna a casa e comincia a regnare su Argo, come è suo diritto. Nella versione di Defeis invece, Oreste dilaniato dai sensi di colpa per il matricidio, si suicida.

8. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

ma io considero invictus un capolavoro, il miglior cd dei virgin steele. ma a quanto vedo molti preferiscono altri cd. questo è anche il bello della musica, ognuna ha il suo cd preferito :)

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

Invictus ha delle perle, questo è innegabile. però per me alcune canzoni sono abbastanza noiose, inoltre la voce di DeFeis non mi piace per niente. comunque sono gusti!

10. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2006

Ciao dolce olaf! scusa una domanda... ma sbaglio o lessi da qualche parte che la versione di Oreste suicida (scelta da DeFeis) proviene da un edizione drammaturgica dell'Orestea dell'epoca ( o di poco successiva)?
    Lo chiedo a te che sei il classicista visto che io di letteratura greca so veramente poco.

11. Shu

Shu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2006

Qualcuno sa dove posso trovare le traduzioni dei Virgin Steele?
    In particolare mi interessa la traduzione della trilogia che si chiude con Invictus..

12. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2006

Mah, sinceramente questa mi suona nuova, Elena...Domani lo chiedo alla mia prof di Greco, ti saprò dire.

13. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2006

Anche a me suona nuova questa, io sapevo che DeFeis aveva voluto dare una taglio più mitologico al finale. Un finale nel quale l'eroe si sacrifica per riconciliare la comunità e permetterne la futura prosperità. Questa è un topos mitologico antico e comune, ripreso anche da altri autori moderni come Duerrenmatt. Così facendo DeFeis dona a Oreste tratti messianici. Anche se c'è da fare dei distinguo: visto che DF ha un tipo di poetica romantica, le motivazioni che spingono Oreste al suicida sono in gran parte romantiche (moderne), ovvero personali e non comunitarie (il peso della colpa sulla propria coscienza, il rimorso...).
    Il finale di Eschilo invece è civile e sigla quasi simbolicamente in passaggio da una Grecia arcaica e mitologica a una Grecia politicamente consapevole e storica.

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2006

avevo letto un articolo sul corriere della Sera che parlava perlappunto delle varie versioni del finale dell'Orestea, allestite a Atene in relazione al periodo socio-culturale... però è un anno fa, non mi ricordo altro:roll:

15. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2006

Boh, va a sapere cosa ha combinato il DeFeis...anche la storia dei Marriage mi suona strana. Dice che aveva già ideato il titolo del concept e che solo durante la lavorazione del secondo capitolo il batterista gli rivelò che c'era un'opera di Blake dallo stesso titolo. Lui disse di conoscere Blake ma non quell'opera... Cazzo, è la più famosa! Difatti poi nel secondo capitolo inserì una citazione quasi letterale di Blake!

Condividi questa Pagina