1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2005

Ti ringrazio delle dritte: allora, il thrash mio preferito è quello dei primi Metallica, in qualunque sua forma, sia Fade to Black, sia più veloce tipo Master of Puppets, sia anche più completo come One. Quindi il pezzo "The Legacy" dei Testament, per me è grandissimo. Terrò presente i tuoi consigli, ma da quello che mi hai detto penso di prediligire più il thrash classico di The Legacy (album) e The New Order, poi è chiaro che si mi catturano come fecero i Metallica non mi troverò male. Non so come che in certi momenti mi prendono più i Testament dei Metallica, sebbene io non sia un puro thrasher, sono semplicemente un amante di tanto metallo, tra questi pure il thrash!;) :happy:

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Dicembre 2005

beh..allora secondo me la terna perfetta è quella the legacy - the new order e practice what you preach. questi ti soddisferanno appieno..anche se a mio avviso il più completo è sempre the legacy..per me ha la sfrontatezza e l'energia giovanile di kill'em all e fistful e la loro stessa bellezza artistica..sicuramente tra i migliori debut di sempre in ambito thrash metal..e tra le vette oltretutto del panorama stesso.

3. CaptorOfSin

CaptorOfSin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

D'accordissimo. The Legacy è il Top dei TestamenT a mio avviso, mentre The New Order sta appena uno scalino sotto.

4. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

I cari vecchi Testament... :happy:
    "The Gathering" è stata la colonna sonora dei miei 10 mesi da militare, nonchè la mia salvezza dai risvegli a base di Tunz Tunz o Gigi D'alessio :evil: e infine il mio primo approccio ad un metal più estremo!
    Questo è decisamente il Thrash Metal che preferisco: cattivo e violento (e non potrebbe essere altrimenti), ma che non si basa soltanto sulla distruzione totale dell'ascoltatore... Poi loro hanno sempre avuto dei chitarristi fenomenali, e questo gli fa decisamente guadagnare punti!! :D
    Comunque quoto TTD: la Lineup di "The Gathering" fa assolutamente spavento, credo che racchiuda il meglio del meglio del metal estremo odierno!!! :)

5. Jugulator

Jugulator
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2006

Procuratevi l'ultimo DVD Live in London... fenomenale!!!

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.101

3 Gennaio 2006

Thrash cosa hai detto? Pratice what you preach da parte della terna perfetta? A parte la bellissima copertina e 3 o 4 ottime song, compresa l eccezionale ballad, e ancora la potenza del suono, quel disco non mi dice niente. Meglio the new order, sicuramente, mentre the legacy ancora non ce l ho.

7. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

3 Gennaio 2006

...io ci metto dentro anche souls of black, anche se tutti tendono a snobbarlo a me piace parecchio ti dirò...certo che concordo pienamente sul fatto che TL e TNO siano davvero quello che di più thrash puro abbiano composto

8. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2006

"Souls Of Black", la title track intendo, è il mio pezzo preferito dei Testament.

9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Gennaio 2006

Mi aggiungo anch'io a coloro che ti hanno dato consigli su che disco acquistare dei Testament.

Ti consiglio sicuramente "The Legacy". Per me quello resta sempre il loro migliore album. Tutte le canzoni del disco sono un pezzo della storia del grande Thrash della Bay Area. Peccato per i suoni un po' vecchi, se pensi che questo disco è del 1987 e solo un anno dopo i Metallica hanno fatto uscire "...And Justice For All" che ha dei suoni incredibili...
    "The New Order" (disco molto bello), lo vedo come un seguito di "The Legacy" e lo ritengo altrettanto di ottimo livello, ma inferiore, se non altro per quel che riguarda l'originalità, rispetto al primo.
    "Practice What You Preach" molto bello.

Mi fermerei qui, per adesso: per me questi tre dischi rappresentano l'essenza dei Testament.

Quando avrai ascoltato, riascoltato ed apprezzato questi tre dischi, allora potrai proseguire con il resto della discografia dei Testament.

Sono d'accordo con chi ti ha detto che "Souls Of Black" non sia un gran album.

10. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2006

the gathering non lo nomina nessuno??è un capolavoro quell'album..

11. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2006

Non voglio sollevare un vespaio, ma se per suoni intendi produzione, Justice non mi sembra un modello da prendere come termine di paragone, su questo versante The legacy non ha nulla da invidiare al disco dei Metallica.

Concordo.

12. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

3 Gennaio 2006

...al di là dei gusti...se dovessi criticare Souls of Black perchè lo criticheresti negativo?...

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.247

3 Gennaio 2006

the legacy ha una produzuione pessima, molto meglio quella di "...and justice".
    è l'unico difetto di un album perfetto.

14. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Gennaio 2006

La questione produzione di And Justice è un punto molto delicato. A me è sempre piaciuta, e non poco, ma oggettivamente ha molti difetti, dal basso inesistente al suono troppo secco della batteria. Ma non c'è dubbio che quella di The Legacy sia ben peggiore, molto meno professionale. All'epoca i Metallica avevano già fatto il balzo e disponevano di un budget enormemente più elevato di quello di Billy & co, quindi la cosa si può capire. Fino a "Low" in verità i dischi dei Testament non hanno mai avuto un suono veramente buono. Quello è l'unico difetto del primo periodo della band... oltre a Loui Clemente ovviamente :D

15. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2006

i difetti del suono della batteria di ...and justice sono dovuti soprattutto al fatto che Lars dopo ride the .... ha praticamente dimenticato che cosa fosse la batteria
    in ...and justice si presenta sin dall'inizio in una maniera orrenda
    è pur vero che Louie non sia mai stato un vero asso,ma non distruggeva gli album!:D

Condividi questa Pagina