1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui children of bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 11 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Gennaio 2006

è una dinamica stilistica che fondamentalmente esiste dai primi album, ma che sfocia nella sua potenza solo negli ultimi due perchè se si presta un ascolto èpiù attento e preciso ci s'accorge che la tipologia di accompagnamenti ed arrangiamenti di un tempo ci sono tutt'ora con la sola differenza che la prevalente è una ritmica più forte ed aggressiva...

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Gennaio 2006

bè sinceramente le chitarre nn mi danno molto del thrash...ce ne sarà si,ma in giusta proporzione..io nn vedo questa netta dominanza..:)

3. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Gennaio 2006

infatti io io non lo ritengo propriamente un thrash-style ma giusto qualche cadenza ritmica che normalmente è tipica del thrash ma nel comoplessivo non troppo..

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

2 Gennaio 2006

Bè diciamo che su "Hate crew" c'era il Thrash, sull'ultimo c'è la parodia del Thrash... comunque sento che i giorni di "Hatebreeder" prima o poi torneranno!!!

5. speed

speed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2006

io non sono cosí scontento della loro evoluzione come mi sembra lo siate voi, mi sembra anzi che per il momento il combo finlandese non abbia sbagliato un colpo. la struttura delle chitarre comunque é cambiata da something wild a are you death yet? ed é naturale, anche per lo stesso ingresso di roope. e che hatebreeder sia uno dei dischi piú riusciti della storia del genere (e non solo il loro migliore) non si discute, ma i tre cd che sono seguiti non li ritengo cosí abissalmente inferiori, ho sentito cadute peggiori (figure number five dei soilwork ad esempio). secondo me laiho é un ragazzo che non riesce a stabilizzarsi su un solo livello sonoro, e quindi finché i children of bodom esisteranno ci sará sempre qualche cosa di nuovo, pensate che lui é cresciuto alternando bach a ozzy osbourne.

6. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Gennaio 2006

o no, a me piacciono veramente tanto ed ammiro la loro crescita musicale, ottimi..

7. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Gennaio 2006

scusa, perchè parodia del thrash?
    :)

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Gennaio 2006

sò bene le storie di laiho...lo considero un chitarrista nonche compositore di altissimo livello(compositore geniale tra l'altro) e capisco bene che lui nn riesca a stabilizzarsi in un genere(per fortuna direi)...però la nuova spinta che hanno preso nn mi convicne del tutto,ma ne riconosco la validità e capisco chi l'aprrezza molto,lo capisco bene...credo anche che i children nn siano mai caduti seccamente...molti criticano follow the reaper,il loro album più power oriented,io no,assolutamente...lo adoro...anche hate crew è molto buono alla fine della fiera...(poi cmq ognuno ha un metodo soggettivo di valutazione)...l'ultimo invece a mio avviso si è staccato pienamente dai ultimi lavori e a preso una nuova svolta che come ho già ampiamente detto è buona si ma nn mi convince..difatti mi sn accorto che è quello che ho ascoltato di meno..

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

2 Gennaio 2006

-Thrash = Sodom, Slayer, Destruction, Exodus, Dark Angel ecc... non ne vedo molti di riferimenti a queste band su AYDY?.

-parodia del Thrash = groove/Metal-core
    Gruppi di riferimento: Machine Head, Pantera (Re...Spect...Walk;)), primi Slipknot, Hatebreed, ultimi Soilwork ecc... in diversi punti di AYDY? (ma non dappertutto) se ne sente la puzza di queste band.

Ultima modifica: 2 Gennaio 2006
  10. speed

speed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2006

io invece, considerando tutto, quello che ascolto meno é something wild, ed é per il discorso che hai detto tu, un metodo soggettivo di valutazione.

penso brutalthrash intendesse dire che i riff sono ispirati alle melodiche thrash, non propriamente allo stile thrash, cosa invece piú palese nel cd hatecrew deathroll, da qui il termine parodia, anche se per me é forte come parola, la parodia di solito é una caricatura comica ad un cult. e il loro album non mi sembra "comico", anzi, su nove brani l'unico che non mi convince in pieno é we're not gonna fall, gli altri sono tutti brani di rispetto

11. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Gennaio 2006

mah, in AYDY ci ho trovato riferimenti a Megadeth, Annihilator e in qualcosa anche dei Forbidden, gruppi che non sono certo estranei al thrash.
    questa è la mia impressione eh, il disco è fuori già da un po' e l'idea tutto sommato definitiva che mi sono fatto è che i riferimenti ci sono, ma al techno-thrash piuttosto che al...BrutalThrash! ;)

12. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

2 Gennaio 2006

Mah... è una tua opinione, ma io i riferimenti al Techno-Thrash li avevo sentiti su canzoni come "Wrath Within", "Bodom Beach Terror" ecc... e non sulle canzoni di AYDY.

13. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Gennaio 2006

bè, ovvio che è solo un'opinione :)
    HCDR l'ho percepito più "modernista" per i suoni e più irruento rispetto a come si è rivelato poi AYDY, che invece è più melodico.

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Gennaio 2006

io invece l'ultimo l'ho trovato molto modernistico...però nn farei paragoni con gli altri perchè è troppo diverso a mio avviso..

15. otrebla

otrebla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2006

Qualcuno conosce i calma, gruppo(penso italiano) in stile cob(almeno così mi hanno detto)?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina