1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    26 Dicembre 2005

    Sei sempre nei nostri cuori, micione!!:love: :love: :hihi: :D
     
  2. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Dicembre 2005

    intanto quest'anno i veri credenti non si son scordati di festeggiare il sole 8-] nn ho link per il video dei pagani siberiani con i mascheroni che saltellano di qua e di là :rotfl: sorry
     
  3. Prowler

    Prowler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2005

    Warrior 87 un'unica notazione(per il resto evito di commentare)



    i Normanni Non sono stati convertiti in maniera coatta perchè giungevano sul continente da conquistatori.

    Si sono convertiti di loro spontanea volontà(almeno i re; il popolo faceva quello ke decideva il sovrano)

    semmai il discorso della conversione forzata me lo puoi fare coi sassoni ma là il "colpevole" è Carlo Magno ke lo faceva x motivi suoi

    La Chiesa in quanto istituzione non ha mai ordinato niente di tutto questo

    e ad esempio in America Latina se c'era qulcuno ke difendeva gli indios erano i missionari e + di tutti quelli ke vengono di norma considerati i "peggiori" ossia i

    Gesuiti (vediti il film Mission tratto da una storia vera)
     
    #6123
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2005
  4. Prowler

    Prowler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2005

    Hell 75 ho guardato il forum ke m'avevi consigliato come vedi ma nn ci ho trovato niente di illuminante(visto ke m'avevi consigliato di venire qui x smentire la mia tesi su Tolkien)
     
  5. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2006

    Questo si che è il colmo... il topic di anticristianesimo è ancora aperto?!
    Sia lode allo strumento del BAN... con cui si può fare mantenere in vita anche uno dei topic più deleteri dell'intero forum...

    Tuttavia vedo che non si sono fatti molti passi in avanti... non mi sembra di aver scorto verità sconcertanti e illuminanti... si continua semplicemente a parlare tra cristiani drogati dai dogmi e anticristiani inferociti che pensano che se oggigiorno le persone non vanno in giro con un paio di corna in testa è per colpa dei cristiani...
    anche se devo dire che tra le due fazioni la prima è quella che mi fa più pena.

    io inizio a pensare che ormai questo fantomatico anticristianesimo sia diventato più un fenomeno commerciale che un movimento di lotta che si pone a distruzione di una religione... è fenomeno commerciale che è stato fomentato dalla fortuna di alcuni best seller di successo... quindi penso che ormai sia più un modo per dar l'impressione di essere colti...
    ovviamente mi stò riferendo ad un andamento generale e globale, non sto facendo nessun tipo di accusa diretta al forum ed ai suoi utenti, infatti è normale che in un forum di metallari si tocchino anche argomenti simili...



    Mentre cercavo di farmi un'idea di come fosse andato il topic in mia assenza, mi è saltata per la mente un ulteriore causa che porterà finalmente all'estinzione di uno dei sistemi religiosi più antichi e (quindi) loschi della storia...
    Da premettere che non so se questo argomento sia stato trattato in una delle migliaia di post che lo hanno preceduto.

    In quanto religione prevalente della civiltà occidentale il cristianesimo tenderà ad estinguersi per 2 ordini di fattori:
    1. Il continuo aumentare di atei ed agnostici, in questa parte di mondo, frutto del processo di acculturazione, che finalmente mina le fondamenta di queste buffonate medioevaliù
    2. (+ importante) la tendenza nella civiltà occidentale a fare meno figli... DIMINUZIONE DEMOGRAFICA = meno adepti per la religione cristiana.tutto questo è controbilanciato alla crescita demografica mussulmana ed orientale in generale... quindi ci troveremo ad un punto in cui il cristianesimo sarà incorporato dall'islam, proprio come i cristiani hanno fatto con tutto il resto del mondo occidentale.(e chissà se prima o poi non ci sara anche un antislamismo su TM:roll: )​
     
  6. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2006

    Penso che hai ragioni su quasi tt ma volevo dirti che forse l'anticrisitanesimo nn è una moda, ma è anche da capire che questa cosa nn vuol esser a tt i costi una cosa "grezza" dove gente coatta vuole accusare senza sapere, personalmente nn sn religioso, e nn mi definisco anticristiano, però accetto è rispetto tt coloro passando di qui affermano la propria opinione sia di una fazione che dell'altra...
    credo che però coloro attacchino per cosi dire la chiesa cattolica lo possano fare anche senza conoscere la storia di essa dalla nascità di cristo in quanto ognuno nella sua vita (nel mio caso ancora breve :D ) è stato per cosi dire sottoposto a delle imposizioni che sono la base della chiesa e purtroppo della gente bigotta che gli si è piegata di fronte.
    Spero solo che cn l'avanzare degli anni le cose cambino, nn pretendo che la chiesa sparisca, nn mi interessa affatto questo, ma solo che essa la smetta di immporre le proprie basi in un modo cosi bigotto e ormai austero.
     
  7. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2006

    Ti quoto in pieno... anche se la tua è una visione ancora più moderata della mia... infatti io penso che l'unica postilla da fare alla tua summa conclusiva del post è il fatto che giustizia vuole che gli sbagli e le colpe siano lavate (se è necessario anche con il sangue)... quindi io penso che un sistema sbagliato debba alla fin fine essere punito.
     
  8. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2006

    Io credo che cn il tempo perdera tanto di quel potere che anche se resisterà, e come istituzione resterà in piedi nn avrà piu potere per imporre e far niente ne nel bene, ne nel male...
     
  9. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Gennaio 2006

    Fortunatamente sono ateo quindi menate varie nn mi toccano affatto.
    Cmq quoto DeathAmphetamine la penso così pure io
     
  10. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Gennaio 2006

    io ho cominciato il nuovo anno infedele ascoltando per una settimana almeno un'ora al giorno i S.. C..... (dai che avete capito chi intendo :hihi::rotfl:)

    sbaglio o i neo-pagani sono definiti i pagani tradizionali integralisti, siccome vedono nel cristianesimo e nel ebraisimo i colpevoli della "spaganizzazione" scandinava e danese ? :(
     
  11. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2006

    tAssoluto da dove arrivi?

    Dall'uovo di Pasqua?

    No perchè ti sei saltato parecchie pagine interessanti di questo topic ove si sono affrontati dei discorsi tutt'altro che terra terra o che van tanto di moda ,come dici tu....
     
  12. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    3 Gennaio 2006

    Non ho capito l'importanza del punto 2... :ueeee: ILLUMINAMI! :P
    Posso essere d'accordo se si parla solo di cristianesimo e derivati, ma se al posto di questa religione ne arriva un' altra non so che farmene della sua estinzione.
    Poi che la storia "meno figli=meno adepti" possa aiutare la scomparsa del cristianesimo è vero, ma non la capisco. :sgrat:
    Ovvio che meno sono i figli meno sono i possibili cristiani, ma potrebbe essere anche "meno figli=meno possibili Lumi, meno possibili "adepti" dell'ateismo ecc... Il fatto che ci siano meno figli non implica che questi non possano divenire "adepti" del cristianesimo. Se questi pochi figli diventano tutti "crociati"? Poi potrebbero sempre passare ad un' altra religione e tutto ricominerebbe da capo.

    Poi, punto 1. L'aumentare di atei e agnostici... è incoraggiante, ma bisognerebbe "combattere" la continua opera di conversione della chiesa (sennò mi trovo un figlio "crociato" ;) ).
    Non sono d'accordo sul fatto che atei, agnostici ed il processo di acculturazione stiano minando le religioni (e il cristianesimo) dalle fondamenta.
    Se immagino la chiesa, le religioni come un enorme grattacielo mi sembra che i nostri si stiano lavorando gli ultimi piani... Sinceramente la lotta per il crocefisso in classe non mi sembra proprio fondamentale...

    Scusate lo sfogo. Vi chiedo scusa se non è chiaro ma ho scritto tutto molto in fretta quindi... Vabbè, ciao! :D
     
  13. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

    Io come detto in precedenza, nn sn religioso, sn quindi ateo da qualche anno ormai (son giovane eh :D ) e nn ritengo di minimo interesse che la chiesa cattolica in questo caso, e tt le religioni in gereale esistano o meno, posso dire questo poichè nel mio caso ho purtroppo ricevuto i "sacramenti" e quindi ora nn sn piu sottomesso dalla nostra ""amata"" chiesa.
    Reputo però una giusta battaglia il far si che questi nn vengano MAI pià fatti prima dei 18 anni per dei motivi che subito elencherò:
    -Il battesimo nn DEVE liberare, o purificare un innocente, e sottolineo innocente bambino nato da pochi mesi...
    -La comunione è secondo me fatta in un età dove i bambini, perchè di tali si tratta nn sanno nemmeno farsi la colazione o allacciarsi le scarpe quasi quindi nn possono comprendere quel che stanno per cosi dire "accettando"...
    -La cresima poi, fatta in un età piu onesta per cosi dire nn è ancora da ritenere onesta poichè nonostante il ragazzo può avere delle sue idee il più delle volte deve sottostare a ciò che i genitori o i nonni, o chi per loro decidono...
    E' vero che se uno nn crede, cm nel mio caso il dover fare la cresima, ad esempio è un atto puramente insignificante e inutile, però se guardo quelli che sn i miei principi e le miei idee la reputo cm uno dei tanti obblighi ai quali la chiesa ci ha ormai abituato...
    Se la chiesa è cosi convinta che la religione sia cosi moderna, cosi buona e cosi capita da tt deve cambiare il tt, le persone possono prendere i sacramenti solo raggiunta la maggiore età, cosi ci sarebbe il tempo per informarsi sulle religioni, decidere in quale si crede, e cn l'intelligenza e la maturità che dovrebbe distinguere gli adulti dai bambini farne parte attivamente...
     
  14. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

    ma io non ho parlato di un mondo (finalmente) senza religioni, ho solo evidenziato una delle possibili cause che potrebbero in futuro portare all'estinzione del cristianesimo.

    No funziona così:

    Andamento generale occidentale= Ateismo ed agnosticismo
    +

    Diminuzione della popolazione occidentale

    =


    Diminuzione dei credenti nel cristianesimo


    In più vi è la tendenza delle mondo afro - asiatico a fare più figli, e dato che, nel caso della religione mussulmana, la conversione si ha sia per effetto della volontà ma soprattutto per nascita, vi sarà un aumento dei religiosi mussulmani a scapito delle altre religioni, soprattutto quella ebraica (soprattutto) e cristiana.


    Ed infatti a conferma della mia tesi c'è la schiacciante verità che ormai la chiesa va a reclutare i propri fedeli soprattutto in sudamerica ed in africa dove converrai con me non è che vi sia un grandissimo livello di acculturazione.
    Mentre nel mondo "che conta", quello acculturato perde terreno
     
  15. Prowler

    Prowler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006


    senza offesa...

    ma nn mi pare ke nel tuo profilo ci sia scritto "laureato in teologia" allora perchè ti metti a discutere sulle cose senza sapere perchè vengono fatte?
     

Condividi questa Pagina