1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

  1. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    20 Dicembre 2005

    su questo sono totalmente d'accordo! :)

    purtroppo degli Uriah ho solo Salisbury, Demons And Wizards e Look at yourself, quindi non posso fare un paragone del tutto affidabile, ma devo ammettere che la genialità di questi 3 lavori eguaglia nella mia personale classifica gli stessi Zeppelin :P

    poi quando dico "i migliori di sempre" intendo sempre "i miei preferiti di sempre", non pretendo certo di avere la verità assoluta sull'hard ;)
     
    #46
  2. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Dicembre 2005

    ed invece ...hai idea di quanti "modaioli" rapper (tra cui un mio amico) si sono
    ascoltati l'originale (..e qualcos'altro..) e finalmente hanno scoperto
    com'è fatta la musica!!?!
     
    #47
  3. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Dicembre 2005

    è senza dubbio vero, ma è vero pure il contrario ;)
     
    #48
  4. Embryo

    Embryo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2005

    Ho cominciato ad ascoltarli da poco, ma sono già saliti di parecchio nella classifica dei miei gruppi preferiti :)

    Piuttosto, non capisco perché i primi 4 album siano considerati capolavori del Rock, mentre i successivi siano snobbati e criticati... io sinceramente non ho notato questo calo qualitativo...

    E poi avrei una domanda: ho appena preso il video THE SONG REMAINS THE SAME... qualcuno mi può spiegare il significato delle scenette tra un brano e l'altro (tipo quella dei gangster)? C'è qualche connessione con le canzoni?
     
    #49
  5. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Dicembre 2005

    secondo me non sono criticati... (a parte coda, legittimamente fra l'altro). Semplicemente sono messi in ombra dai non addetti ai lavori
     
    #50
  6. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2005

    Non parliamo di CoDa...vero?
    VERO Abbandon??? :ueeee: (:grin: )
     
    #51
  7. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    31 Dicembre 2005

    le scene sono state messe apposta per "far capire i personaggi"

    mi spiego meglio...nella scena di moby dick si vede bonam correre in macchina. essendo che moby dick e il pezzo di bonam, allora hanno messo anche delle scene che rappresentassero la sua passione. xke quello era "il suo momento".

    quando c'è dazed and confused si vede jimmy page salire la monatagna verso il mago che poi realizzerà i 7 toni, che hanno a che fare con led zeppelin IV...in pratica sta a significare la passione di page per la magia nera...

    e così via. insomma, una canzone abbinata con una scena per ogni personaggio. con robert plant e stato abbinata una scena "antica", xke robert era appasionata di guerre e guerrieri..e così via.

    ogni personaggio ha una sua parte. insomma si tratta di una specie di film...

    cmq grandissimi led zeppelin, uno dei miei gruppi preferiti :)
     
    #52
  8. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Gennaio 2006

    Mah, io il calo l'ho sempre notato...e l'ho sempre considerato evidentissimo.
    I primi 4 hanno in più qualcosa di magico, non so cosa, ma cmq qualcosa di viscerale che col passare degli anni è progress calato.
    Con questo non sto dicendo che dischi come "houses of" o "graffiti" siano merda, sono capolavori ma lo sento proprio a pelle che la band non è più la stessa mentalmente,mi dispiace
     
    #53
  9. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Gennaio 2006

    "Presence" rimane un album stellare pur non essendo della prima fase...:)
     
    #54
  10. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

    Quoto, Achille' Last Stand e Nobody's Fault but Mine sono veri pezzi da 90, per non parlare di Tea for One...
     
    #55
  11. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Gennaio 2006

    Mah.....sono molto scettico,cmq non critico i gusti personali,per caritaà
     
    #56
  12. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Gennaio 2006

    Anch'io intendevo personalmente...era un esempio.
    :)
     
    #57
  13. Raven_

    Raven_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2006

    Bè...non trovo neanche molte parole per descrivere la band che più di qualsiasi altra cosa mi ha "campato", per molti anni della mia vita ed ancora lo fa....io adoro tutto dei led...tutti i dischi che hanno fatto..(tranne In through the out door)...il mio disco preferito forse è il IV(senza titolo), ma inutile dirlo che gli altri come anche Physical Graffiti che sto ascoltando per la millesima volta proprio adesso , sono perfetti...poi ad uno come me che piacciono le sonorità Settantiane come posso non apprezzare tutto quello che succede in ogni nota suonata da Plant e compagni.....C'è qualcosa in queste band...non è solo musica scritta e composta...ma qualcosa di più che li rende unici ed inimitabili...e che all' orecchio penso di ogni essere umano su questa Terra dia qualcosa che nessun ' altro possa mai concedere....Oltre al godimento fisico nel sentire pezzi come Communication Breakdown o Rock 'n Roll...ce anche un godimento morale in mitiche song come Dazed and Confused o Babe I' gonna leave you...io la vedo cos perchè sono proprio eccitato e incotrollabile quando sento una sola nota od un solo riff che mi fa impazzire al primo decimosecondo....tutto ciònon significa che meglio di loro nn esiste alcuna band...forse esiste....resta comunque il fatto storico che i Led Zeppelin oltre che influenzare intere generazioni dagli anni '70 sino a oggi, hanno anche dato il via ad un genere che io amo e venero, e venererò fino alla morte...l Heavy metal...quindi più che altro...io li Ringrazio, Jimmy Page , Robert Plant, john Bonham e John Paul Jones....spero di riuscire a vedere Plant (ci riuscirò) e spero che resusciti Bonham.....grazie John.....
     
    #58
  14. Raven_

    Raven_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2006



    IN MY TIME OF DYING....DYING
     
    #59
  15. Ridge Forrester

    Ridge Forrester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2006

    quando ero giovane i led zeppelin erano il mio gruppo preferito. man mano che è passato il tempo ho anche iniziato a pensare che pure il secondo periodo [alla physical graffiti] fosse notevole.
    a novembre sono anche andato a vedere robert plant, che mi è sembrato in perfetta forma [ha suonato una notevole mole di classici dei led, cosa che non mi aspettavo]. il suo ultimo disco mi ha messo un po' in soggezione per l'uso di elterronica qui e là.
     
    #60

Condividi questa Pagina