1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

...Il Destino...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da SteelGuardian, 1 Gennaio 2006.

1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Gennaio 2006

boh nn credo...

in realtà ho scritto una cazzata... mi ero svegliato da poco, la frase che volevo scrivere è:

Non esiste un destino prestabilito, il destino te lo scrivi te mano a mano che vai avanti

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

1 Gennaio 2006

...vorrei proprio credere a questo, ma purtroppo certe volte quando nulla dipende più da noi non è così

3. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2006

è difficile arrivare ad una conclusione riguardo ciò...ma non possiamo pretendere di poter cambiare tutto...certe cose non dipendono da noi:)

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

2 Gennaio 2006

qui ci vuole Gandalf the Young...

5. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Gennaio 2006

Grande!

6. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Gennaio 2006

e impaled dove lo lasciamo?!

7. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2006

Io non sono ne mistico ne filosofo, ma se volete posso prevedere il destino di questo topic...mi concentro... ci siamo... ECCOLO!!!!!
    :rotfl:

8. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2006

Mah bisogna vedere cosa si intende per destino nella storia gli si sono affiancati parecchi significati tra i quali i principali "una strada già scritta" e "la mutevolezza del caso".Io credo proprio che il destino sia la mutevolezza del caso,ma dato che la massa prende la parola destino,come qualcosa di sovrannaturale o comunque che non gira in torno alle casualità e/o coincidenze dei fatti,non uso mai la parola destino ed evidenzio il termine caso !!!

9. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Gennaio 2006

Ecco, infatti pure io credo nel "caso" ma non lo intendo come chissà quale entità superiore... credo in una casuale concatenazione di eventi che descrivono la nostra vita. Un pò come la teoria del Caos (che conosco poco a dire il vero). Comunque nulla di sovrannaturale, paranormale, divino o cose del genere.

10. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2006

infatti ognuno sulla terra fà il suo piccolo compito e tutte queste "azioni" messe insieme contribuiscono al formarsi di un evento che può risultare negativo per qualcuno o positivo per altri....La chiamerei casualità.

11. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Gennaio 2006

Che è quello che ho detto io ;).

12. Siderarticus82

Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2006

Credo che l'uomo possa fare molto per cambiare il corso dei propri eventi ma fino ad un certo punto in quanto certe cose sono proprio scritte e devono andare così

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Gennaio 2006

uhm... troppo facile credere nel destino. :roll:

apparentemente, significa riconoscere la nostra umanità e inchinarci di fronte a una volontà superiore.
    ma DI FATTO vuol dire levarsi le responsabilità delle proprie scelte: "era destino che andasse così" oppure "non è colpa mia: ero destinato a fare certe cose".
    Balle.

mi spiace essere "duro" su queste cose, non mi riferisco a nessuno e non intendo insultare nessuno: ma esperienze di vita (brutte) personali mi hanno fatto capire che la vita, nel bene e nel male, me la gestisco IO, DA SOLO.
    sarà più difficile, perché siamo umani, piccoli, deboli e stupidi, ma perlomeno dà più gratificazioni.

preferisco sapere che è colpa mia e solo mia di ciò che mi è andato male, piuttosto che dare a fati, dei, stelle o che altro il merito di ciò che mi è andato bene.

14. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Gennaio 2006

Secondo me non ti devi dispiacere di nulla, la pensi proprio come me. Sai quante volte avrei preso a sberle certa gente che giustificava tutte le cazzate che combinava, o quello che accade nel mondo, con la parola "Destino"? Quest'estate (tanto per fare un esempio), dopo gli attentati in Egitto, saltavano fuori discorsi del tipo "Era loro destino morire in quel momento, se non fosse stato un attentato terroristico sarebbe stato altro". Certo, è normale che, quante?, 100 e più persone che per caso si trovavano tutte nello stesso albergo dovessero morire in quel momento, tutte assieme, perchè "destino".
    A certa gente auguro qulache dispiacere, dovuto a gente estranea che ti rovina la vita, vedi come cabiano idea sul "Destino".

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Gennaio 2006

lo so. io in questo sono meno drastico, ma ti capisco.

dopo un fatto piuttosto spiacevole, la perdita (e non in modo "sereno") di un caro amico, mi son sentito più volte rispondere che il destino ha voluto così, che i sentieri inperscrutabili di una divinità hanno condotto a certe cose, ma che dietro a tutto c'è un preciso disegno... ecco, più di una volta avrei voluto che tutte queste parole divenissero concrete, per infilargliele dove dico io.

ragazzi, ma come potete cedere il potere della vostra vita, seppur piccolo, a qualcosa di superiore??? :(

Condividi questa Pagina