1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    1 Gennaio 2006

    Nel caso tu ti riferissi a "certi siti" come siti non ufficiali delle case editrici e/o scrittori, rammento che è vietato scaricare anche libri, se non autorizzato dai titolari dei relativi diritti d'autore, e che di conseguenza è vietato anche parlarne.
    Grazie.
     
  2. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    1 Gennaio 2006

    in previsione tesina:cry: :cry: mi è stato consigliato di leggere Addio alle armi di Hemingway.. qualcuno di voi l'ha letto? parere?
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    1 Gennaio 2006

    Il padiglione d'oro di Mishima è un capolavoro.
    Ho letto Addio alle armi di Hemingway, anche lui molto bello.
     
  4. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2006

    Intendevo solo dire che su siti ufficiali della casa produttrice li trovi interi pagina per pagina e puoi leggerli o usare il "copia e incolla"

    Perdono:(
     
  5. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2006

    Sai com'è la trama nello specifico?
    Me l'hanno consigliato in tutte le slse, ma mai uno che mi dicesse com'è la storia..!

    E' che devo ordinarlo in libreria perchè non ce l'hanno già pronto e non posso di conseguenza leggere il riassuntino..!
     
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
  7. DeathByTheDead

    DeathByTheDead
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2006

    Ho appena finito di leggere "La Posizione della Missionaria" di Christopher Hitchens ovvero LA VERITÀ su madre teresa di calcutta.

    E' sconvolgente, l'autore fu anche chiamato a fare la parte dell'avvocato del diavolo nel processo di beatificazione.
     
  8. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2006

    Grazie mille...!
    Ma adesso..
    Mi ispirano anche "trastulli di animali" e " la voce delel onde"
    Doh!

    ( gli altri ce li ho tutti...quindi!)

    Voglio farmi la bibliografia di Mishima..ihihhi
     
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    3 Gennaio 2006

    Valeria, accolgo il consiglio e domani visto che finalmente ho un po' di tempo vado a prendermi sia Serial Killer di Lucarelli che L'Impronta del Mostro di Bruno...

    ma l'Elric di cui parlate... è l'Elric di Michael Moorcock? in caso affermativo vi informo che in Italia al momento è piuttosto introvabile, l'Editrice Nord realizzò un volume che raccoglieva tutta la saga di Elric di Melnibonè, ma non viene ristampato da molti anni, il motivo lo ignoro (posso solo pensare che non ne detengano più i diritti) dato che è sempre richiestissimo...
    al momento cmq a Hollywood stanno realizzando un film ispirato al portatore della spada "tempestosa", quindi invoco una ristampa di un certo peso come già hanno fatto recentemente per "Le Cronache di Narnia"...

    capitolo Dan Brown... per stavolta passo la mano... sono stanco, comincerò a urlare al sacrilegio la prossima volta che qualcuno lo tirerà di nuovo in ballo...

    Mishima... ma come Vamp! io pensavo li avessi già tutti... che aspetti a prenderli? Mishima va letto a scatola chiusa, uno scrittore così non nasce tutti i giorni...

    "Addio alle Armi" di Hemingway, per me sarebbe da leggere anche senza gli obblighi scolastici, così come "Per Chi Suona la Campana" e i "54 Racconti"... anche se convengo che non a tutti possa piacere lo stile di scrittura di Hernest... che ricordo è anche l'inventore del cocktail "Mojito" a base di Rhum e foglie di menta pestate :P

    Joseph Conrad mi ha cambiato la vita, leggere "Cuore di Tenebra" all'età giusta e con la giusta predisposizione d'animo può essere un vero e proprio viaggio iniziatico...



    p.s.
    ma quanto avete scritto? sto lontano dal pc 2 o 3 giorni e vi ritrovo tutti trasformati in lettori e grafomani terminali? :D
     
  10. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

    proprio quello...ne hai una copia pure tu?
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    3 Gennaio 2006

    purtroppo no, ho avuto il piacere di leggerlo a prestito, ma ogni mio tentativo di procurarmelo è caduto nel vuoto...
    la saga di Elric è però forse il punto più alto raggiunto dall'Heroic Fantasy, si contende il primo posto solo con i libri di Robert E. Howard su Conan, ma in questo secondo caso il valore è dato principalmente dal fatto di essere stati i capostipiti del genere...
     
  12. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006


    Infatti è già morto.;)

    Di lui ho Musica, Confessioni di una maschera e dopo il banchetto...

    Appena ho due spiccioli in pi, mi compro anche trastulli di animali, la voce dlele onde e il padiglione dìoro.Poi mi facico prestare da una mia amica lezioni spirituali di giovani samurai (non mi ricordo bene se il titolo è proprio così..)

    Quello che mi è piaicuto di emno di quelli letti è stato confesisoni di uan maschera.
    Mi dispiace, bello per carità, am estremamente pesante.
    Solitamente leggo dalle 50 alle 100 pag. al giorno e quel libricino, di neppure 250 pagine, mi ha torturato per 2 mesi di difficile lettura...!

    Però alla fine mi è piacuto!^^
     
  13. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Gennaio 2006

    Ok, aspetto i tuoi commenti... e naturalmente, se ti toglieranno il sonno e l'appetito, sei autorizzato a venirmi a picchiare :lol:
    In caso contrario, qualora dovessi gradirli, ho altri titoli da suggerirti :)

    Bene, allora taccio. Non ho letto nulla di questo autore, ma da diversi mesi, sui bus e sulla metro, noto che il 90% delle persone che hanno un libro in mano, hanno un libro di questo autore... Avrei quindi chiesto un parere in merito, ma direi che la frase che ho quotato è sufficientemente illuminante :lol:


    Uhm... ora che siamo nel 2006, io vado per i 32... è tardi, o faccio ancora a tempo? :P :)


    Personalmente, ho semplicemente avuto più tempo da dedicare alla lettura, durante queste brevi vacanze, rispetto al solito. Quindi ho approfittato, come credo anche altri :)
     
  14. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

    Richiestissimo? a me sembra che Elric oltre a quattro metallari non se lo caghi nessuno, ed e` un gran peccato, perche' concordo con chi dice che Moorcock e` uno dei Maestri del genere.

    Comunque il volume della Nord raccoglie la saga, ma non ovviamente gli altri libri usciti successivamente, ne son stati scritti altri

    e speriamo nel film...
     
  15. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2006

    Io invece non ho eltot più di ytanto in verità..
    leggo molto di più quando ho scuola in autobus, visto che ho 1 ora e mezza di andata e altrettanto tempo di ritorno^^

    Ma spesso l'andata la sfrutto per studiare...
    o dormire!
     

Condividi questa Pagina