1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pedalboard : comprata!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Darkstar, 25 Dicembre 2005.

  1. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2005

    tutti non lo so .. se vuoi ti spiego xchè lo uso io.
     
    #31
  2. Barabba

    Barabba
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2005
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Dicembre 2005

    Dimmi, io lo trovo un pedale buono solo negli arpeggi, negli assoli toglie tutta l'espressività di un chitarrista .. non trovi ??
     
    #32
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2005

    si probabilmente rende il tocco un pò più falsato a causa della linearità che da nella dinamica ..
    Io lo uso solo quando ho bisogno di un buon boost e mi trovo da eseguire parti in speed pickin' (come l'assolo di master of puppets per intenderci) .. quando si è ad alte velocità (tra i 180 ed i 220) di metronomo eseguire sequenzi di sedicesimi (in arpeggi, in sequenze lineari ecc...) tutte con la stessa intensità nel tocco è abbastanza difficile se non impossibile!
    Ecco quindi che mi viene in aiuto il compressore, che dà una certa regolarità all'intesità di quel fiume di note .. eheh!

    Tu che ne pensi?
     
    #33
  4. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Dicembre 2005

    Io lo uso quasi esclusivamente sulle ritmiche in pulito sopratutto quando uso chitarre con humb
     
    #34
  5. arkhan

    arkhan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Dicembre 2005

    io la pedal board me la son fatta da solo con una borsa per il portatile ed ho risparmiato un botto.
    è una cazzata da fare.
     
    #35
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Dicembre 2005

    probabilmente è vero .. però io sono un pasticcione x ste' cose :sadic: quindi preferisco spendere i miei soldi per avere un buon prodotto, piuttosto che un'oscenità prodotta da me! :P
     
    #36

Condividi questa Pagina