1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Dicembre 2005

Esatto... in realtà è un'allegoria...DeFeis voleva fare outing e rivelare al mondo la sua decennale relazione con Pursino...ma la gente non l'ha capito...:lollone:

Che ho scritto? Scherzo David...perdonami!!:ueeee:

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2005

macchè allegorie, il significato è palese! testi come quelli di Seventeen sono allegorici e metaforici altro chè! :D

3. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2005

nono sono due uomini (è logico che siano umani) io azzardavo sulla loro omosessualità aaahahahahah...sai perchè perchè Daenerys ha scritto UNA COPPIA DI UOMINI

4. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Dicembre 2005

...Age of Consent!

O vogliamo parlare della stratosferica Ride on the Wings of the Night-You're old enough to...:)

Il lato sex-addicted e pure quello romantico nei VS sono sempre stati ben in vista, a bilanciare quello più epico, titanico e, perché no, intellettuale.

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2005

tra l'altro Age of Consent è perfetta sintesi dei due lati dei VS: le prime tracce imponenti ed epicissime (tra cui l'infiltrata Let it Roar che mi fa impazzire, la Tooth and Nail di age of consent), le seconde più "sbarazzine" (mamma mia che brutto termine), anche se Ride on the wings... ha una grande epicità a prescindere dal contenuto oppure romantiche (ma quanto bella è Tragedy?), impreziosite da Chains of Fire, una canzone che mi sa avrebbero voluto scrivere parecchi gruppi US metal. vabbè, si è capito che lo adoro :D

Anger's the symphony of scream è una delle più belle frasi mai lette in un testo musicale, veramente.

6. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Dicembre 2005

Eh sì, è l'album che chiude nella maniera più equilibrata possibile la prima fase dei VS. The Burning of Rome è ancora la canzone che dal vivo fa sfracelli, la cavalcata di Lion in Winter è uno dei pezzi più commoventi della loro discografia...
    On the Wings of the Night è proprio "epic metal di classe"! Mentre la mia ballata preferita è Cry Forever, incredibile.

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2005

Cry Forever, splendida! le ballad dei VS erano veramente qualcosa di unico, anche la belllissima Don't Close your Eyes. eh, dopo questo disco i Virgin Steele non mi emozionano più così tanto, pur amando i due Marriage.

8. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2005

Si, le ballate dei Virgin sono incredibili!!

A cry in the night è incredibilmente romantica(testo favoloso), e poi cry forever, strawgirl, perfect mansions..

9. Shu

Shu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2005

Ciao Ragazzi!
    Sono nuovo del forum, un saluto a tutti..

Mi sono avvicinato da poco a questo fantastico gruppo.
    In particolare sono affascinato dai testi della trilogia The Marriage of Heaven and Hell 1,2, e Victus.

Mi piacerebbe approfondire i richiami alla letteratura greca presenti nei testi e capire a quale opera graca si riferiscono.

Alcuni dicono che nelle canzoni si possono trovare anche un sacco di riferimenti alla poesia romantica inglese di Blake.

Mi date una mano?

10. The Perfect Element

The Perfect Element
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2005

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Dicembre 2005

Hail and Welcome brother! :headbang:

io avevo rintracciato 'sta roba qui sulle (presunte?) influenze di Blake sugli Steele:

(David DeFeis) William Blake, I actually didn't know this at the time, but after I had finished doing Marriage of Heaven and Hell Part I, and it came out, we got a new drummer, Frank Gilchrist, for the remainder of the Part II tracks. The first thing he says to me, "Oh yeah, William Blake." I said, "What about William Blake?" He says, "Yeah, he wrote a poem called the Marriage of Heaven and Hell." And I didn't know this. But I got that poem while we were in the midst of doing Part II, and got back into Blake. I had known his earlier things, but I hadn't known that work. So that was just a title I came up with, I don't remember exactly where I came up with it or why I came up with it, but it's just opposites. I love those opposites, Noble Savage, Heaven and Hell, Virgin Steele, so that was pretty interesting. It's nice to have a guy in the band who reads probably as much as I do.

sono parole di David, in un'intervista che trovate sul sito italiano a questo indirizzo: http://www.truemetal.org/virginsteele/main.htm

fai un po' te... :happy:

12. Shu

Shu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2005

Ok, grazie mille..

Qualcuno sa dirmi a quale racconto si ispira la trilogia?

13. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

30 Dicembre 2005

Entro 10 anni ce la faremo a sentire il disco nuovo che dite?

14. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Dicembre 2005

se è come i due House of Atreus a me non fa alcuna differenza sinceramente.

15. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

30 Dicembre 2005

HolyImpaler ma com'è che in fin dei conti ci piacciono gli stessi gruppi ma non riusciamo ad andare d'accordo su UN disco??? :sgrat:

Primo posto House Of Atreus I, II
    Secondo: Virgin Steel, Guardians Of The Flames

Condividi questa Pagina