1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo della bellezza 0_o

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blackdeath13, 14 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2005

beh,dipende anche dai gradi di inclinazione :) e dalla deficienza dei medici :)
    in effetti anche mia madre che è medico mi aveva detto,a mio malgrado,che non potevo piu fare tennis ma poi è arrivata sta tipa qua e m'ha detto il contrario...boh...

hihihi! fra le due... ;)

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2005

Beh, aspetta... curarla non si può più; a me, già a 17 anni dissero che era troppo tardi...
    Però ribadisco che qualcosa si può fare; con me, ginnastica correttiva e palestra fecero miracoli... anche perché, anch'io come te avevo dolori tremendi: certe volte addirittura restavo senza fiato, non riuscivo a respirare, e proprio per questo motivo feci dei controlli, dai quali saltò fuori il fattaccio.
    Secondo me, qualcosa puoi fare, oltre a prendere farmaci per attenuare il dolore... ma devi parlarne con persone competenti (tipo il medico!! ;)); come già detto da diversi utenti, non tutte le scoliosi sono uguali, quindi forse anche i rimedi cambiano.
    Ad esempio, la mia è enorme, ma concentrata appena sopra il bacino: sin là, la schiena è drittissima :lol:

3. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2005

E mi pare anche logico che ho ragione..!:lollone: ;)
    Ma ti hanno diagnosticato uan scoliosi propria della colonna vertebrale oppure, apputno per colpa di atteggiamenti di studio poco ortodossi, la tua schiena ha risentito temporeanamente della postura e non appena hai praticato ginastica correttiva si è "magicamente" alleviata.
    Una mia amica per aver praticato epr un anno tiro con l'arco, appena ha fatto la radiografia di routine sembrava avesse una scoliosi gravissima.
    Sono bastati 4 mesi di ginnastica correttiva 2 volte a settimana e ha dovuto lasciare il tiro con l'arco, ma la schiena le è tornata super ok.
    Mi sa che con te è la stessa faccenda.
    Invece io ce l'ho in genetica visto che i miei parenti da parte di padre (le femmine, intendo) hanno sofferto tutte di scoliosi o atteggiamenti scoliotici.
    E di grazia, è toccata pure alla sottoscritta.
    -___________-''

A me il medico ha vietato ogni attività sportivca che utilizzi specialmente uan aprte del corpo, vedi tennis, basket, calcetto (non che la cosa mi sia particolarmente dispiaciuta...!) ma la pallavolo me l'aeva consiglia a dosi limitate e mai a livello agonistico (il masismo che mi aveva detto erano 1 volta a settimana..!!)

4. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2005

ma...ma...io ho 17 anni...e l'ho appena scoperta...:ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2005

Tranqui, i tempi sono cambiati...
    Da quando avevo 17 anni io, ne sono passati altri 14 :lol: 8-]

6. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2005

Guarda, è una cosa mostruosa..certe votle me lo chiedo pure io..
    Ti dico solo questa:
    Io fino a 4 anni fa ero seguita da due medici..
    Uno diceva "La rotazione è migliorata, poco importa se la schiena e l'inclinazione è peggiorata"
    L'altro " La rotazione non conta nulla, l'inclinazione dice se si è miglirati o no!"

E tu questi due come li chiami?
    Babbei...?

Alla fien ho smesso con entrambi, ho cambiato corsetto correttivo (ergo, prima avevo il busto correttivo che mi bloccava fino a 10 cm circa di coscia e mi teneva il collo "bloccato" su, questo inveceè più maneggevole e va dal seno a poco più in giù dei fianchi, infatti può essere indossato con gli abiti sopra e manco si vede tanto) e mentre con loro peggioravo semrpe più, sono migliorata sempre..!
    :happy:

Forse il prossimo anno me lo tolgono in definitiva...

Wow, è qualcosa di surreale..dopo 6 anni che lo porto, me lo tolgono finalmente..!

Farò festa grande!

7. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2005

ci credo....cavoli,6 anni son tanti...io non credo che lo sopporterei...infatti ero terrorizzata dopo aver visto nelle lastre che la mia schiena faceva una curva che mi sembrava assurda e mooolto spiacevoole

8. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2005

ah,ora mi sento meglio :)

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2005

No, la mia non è tornata ok; certo quella curva non è più enorme come all'inizio, però c'è ancora, e ripeto che non guarirà.
    Forse il tipo di scoliosi è lo stesso della tua amica, però può darsi che (anzi sicuramente!) lei l'ha presa in tempo, al contrario di me.

A pensarci bene... con la palestra ho acquistato 5 cm, e sono ancora scoliotica... se fossi guarita del tutto, chissà quanto sarei alta... :D :P

Eh... guarda... anche nella mia famiglia ci sono un sacco di difetti diffusi, e li ho beccati tutti in ordine alfabetico :evil: :evil:
    Di contro, come accennavo in pag. precedente, ci sono anche delle belle cosucce... che in famiglia hanno TUTTE, ovviamente tranne me :demon:

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Dicembre 2005

insomma un briciolo di speranza ce l'ho :lol:
    basta trovare tempo e soldi (mi sa che la ginnastica di quel genere costicchia)...un po' di voglia mi è venuta, ormai ho tre lustri di vita da nerd alle spalle :rotfl:

11. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2005

sì costicchia parecchio perchè in genere (o almeno,qua sì) si deve andare in palestre private...tempo anche...voglia??? me ne passi un po'?

12. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2005

13. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

30 Dicembre 2005

immaginavo...già ho visto quanto costa la fisioterapia :(
    il problema x me è solo legato a soldi (soprattutto) e tempo...un po' di voglia mi è venuta visto che sono in forma come un bradipo :rotfl:

14. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Dicembre 2005

beh anche io sono in forma come un bradipo,ma non è che quel tipo di ginnastica ti fa tornare in forma! a meno che tu non la faccia con me,che allora a forza di ridere ti fai un sacco di addominali...intrattengo anche la gente che non conosco!:grin:

15. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

30 Dicembre 2005

Esitono dei bustini e dei corsetti niente male, che stringono un po' in vita ma valorizzano le forme... :happy: :happy:

...non li trovi in farmacia, ma in negozi di intimo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina