1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo della bellezza 0_o

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blackdeath13, 14 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2005

E' uan credenza molto diffusa quella della gamba più lunga ddell'altra che porta a un atteggiamento scoliotico (che non è, attenzione scoliosi vera e proprio dalla schiena) ed è infatti riducibile o annullabile con il nuoto, per appunto le caratteristiche benefiche già elencate nell'altro mio post...

Dopo è logico che se si hanno sulle spalle 6 anni di trattamenti per una schiena di scoliosi medi/semi grave come la mia (sono arrivata nei punti peggiori della crescita a 25° di scoliosi) e si è ancora in crescita (dove? boooh) la palestra è tabù, trattamenti ritenuti benefici per la schiena inclusi.

Quiiindi la mia sentenza è da destinarsi el la Vale mi informa se il suo è una scoliosi lieve oppure ha avuto anche lei lunghi trattamenti di cura alle spalle.
    :)

(come mi sento tronfia di saccenza..!!)
    (:lollone: )
    (;) )

2. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2005

Naa, che schifo!!

Per la vostra gioia ho scoperto che scrivo meglio se guardo lo schermo e non la tastiera....
    Ok, vado più lenta perchè non mi ricordo bene tutte le posizioni delle lettere sulla tastiera, ma non mi sembra di andare male..no?

:happy:

3. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2005

In effetti di errori non ne hai fatti!!! :)

4. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Dicembre 2005

Anche io ne ho un pò di 'sta cazzo di scoliosi...per fortuna è poca...da piccolo era più evidente...

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2005

Dunque... ricapitolando: 4 voti alla piscina (Vampire, PhantomLady, Eddie, BIN), due alla palestra (Carolina e Lord), più il voto di Mauro, che mi pare propenda anch'egli per il nuoto... quindi 5 a 2 (:()

Dunque, rispondo un po' a tutti...
    Carolina, anch'io ho una gamba più lunga dell'altra; pare che tale caratteristica sia abbastanza frequente... non si nota ad occhio nudo, ma in alcune situazioni è palese (es. la mia sarta lo sa da sempre... :(:()

Vampire, hai ragione tu: nel mio caso, la scoliosi non dipende dalla lunghezza diversa delle gambe, ma dalle troppe ore passate sulla sedia a studiare, ovviamente in posizioni non ortodosse... però l'ho scoperta tardissimo, avevo ormai 17 anni (non scorderò mai l'urlo di mia madre davanti alla radiografia... in effetti faceva spavento...), e il medico disse subito che non c'era modo di curarla; potevo solo rafforzare i muscoli, e cercare così di non ripiegarmi su me stessa. Certo, mi avvisò del fatto che comunque l'asimmetria delle gambe, pur non essendo la causa del difetto, mi avrebbe ulteriormente precluso una perfetta guarigione.
    E così, feci un anno di ginnastica correttiva (una cosa mortale!!!), tre di palestra, e come per incanto, la mia statura aumentò di 5 centimetri... ciò vuol dire che la scoliosi non è guarita, ma almeno, è decisamente migliorata :lol:

Il medico non sconsigliò la palestra: disse solo di evitare pesi e attrezzi; il corpo libero invece era indicato. E ovviamente, mi vietò a vita tennis, pallavolo, e tutti gli altri sport poiché nessuno è effettivamente simmetrico.

Lord: sai che hai ragione? Non ci avevo pensato... mia cugina fa nuoto da una vita, e in effetti ha due spalle enormi, e sedere piatto...
    ... però... ha una quinta misura che sta su come se fosse rifatta, contro ogni legge della fisica... :shock:
    E qualcosa mi dice che , principalmente, il merito sia da additarsi alla piscina... se non per la misura, almeno per il fatto che è soda :)

Infine, Mauro: la tua idea di fare prima palestra, rovinarmi per bene, e poi rimediare con la piscina, è davvero esilarante :lol: :)
    E forse la seguirei... se avessi ancora vent'anni... ;)

6. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Dicembre 2005

si parla di sport? Beh ne ho fatti molti ma non me ne è mai piaciuto molto nessuno, tranne il pattinaggio su ghiaccio :)

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Dicembre 2005

Beh, sviluppa i muscoli pettorali... quindi non fa una piega il ragionamento. Quello che mi stupisce è la misura: non ricordo di aver visto una nuotatrice "formosa".

no, si parla di Vale e della sua scoliòsi...;)

8. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Dicembre 2005

Oddio non parlatemi di pattini...l'ultima (e unica) volta che sono salito sui rollerblades l'ho finita in terra di malo modo:sgrat: :rotfl:

9. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2005

idem :)

10. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2005

No, per me fare sport è fondamentale, mi sentirei terribilmente in colpa a non fare nessuno sport...Questione di abitudine :)

Comunque io la scoliosi ce l' ho avuta fin da piccola, non è certo dovuta al troppo studio :lol:

11. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2005

anche io! due balle,faccio ginnastica correttiva due sere a settimana...

se non hai una scoliosi accentuata non centra se uno sport è simmetrico o no...io ho 10° ma la tipa mi ha detto che posso fare quello che voglio...

12. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2005

a me in parte,perchè studiavo accasciata sul letto,tutta piegata male...:P che idiota che sono :rotfl:

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2005

Credo sia costituzione; in famiglia, mia madre, le zie e tutte le mie cugine hanno il seno grosso... :demon:

(non dite niente, lo so da sola...) :shutup:

Non proprio, BD... avevo intenzione di iscrivermi in palestra, tra pochi giorni... ma ora mi si è prospettata la piscina, e non riesco a decidere... :roll: :P

Ma perché i dottori non dicono tutti le stesse cose?!?!?!?
    Come fanno ad avere ciascuno diverse teorie???
    Cacchio hanno studiato medicina, non filosofia!!!! :shock:

Mai più idiota di me... che mi sono rovinata la schiena studiando sulla sedia (tu almeno sul letto!!!)... 8-]

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Dicembre 2005

pignola :P

cmq pensavo che certi sport avessero la meglio su certe eredità genetiche...

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Dicembre 2005

scusate ma allora si può fare qualcosa per la scoliosi anche in età adulta? a me han detto che ormai me la tengo, quando fa male prendo il generico dell'aulin e via.
    io ne ho un po', ho fatto ciclismo amatoriale ma ho smesso a 17 anni per il mal di schiena, e adesso sono ormai 7 anni che non pratico la benchè minima attività fisica. :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina