1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    Come ho già scritto in precedenza sono pienamente d'accordo con Fivic, come massacrare un buon film facendolo diventare troppo lungo.
    Ieri ho visto Kiki's Delivery Service e l'ho trovato molto molto bello. Dolce, divertente e delicato. A parte il chara-design (troppo uguale a Conan il ragazzo del futuro, secondo me) rimane una delle pellicoli migliori di Miyazaky, ovviamente tra quelle che ho visto.
    Ed in settimana spero di andare a vedere Narnia.
     
  2. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    ho visto I Fratelli Grimm. filmetto. filmetto. una sufficienza risicata.
    non mi ha lasciato nulla... solo il dubbio che Gilliam si sia rincitrullito di botto.

    stasera vado a vedere Narnia. sperom.
     
  3. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Dicembre 2005

    forse il suo peggiore.
     
  4. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    A me Woody Allen sta sui amroni in amnniera mostruosa, intendo coem eprsonaggio e non come regista..visto che film suoi non ne ho mai visti..

    E' salato ieir il mio appuntamento con HoV..
    Arrrghh
     
  5. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Dicembre 2005

    Posso immaginare gli altri allora!
    a me era piaciuto tanto:P
     
  6. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Dicembre 2005

    ma no dai lui è simpatico:nono: :nono:
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    28 Dicembre 2005

    beh sì,tra i suoi peggiori anche secondo me.

    ti faccio un elenco di suoi film che meritano
    Prendi i soldi e scappa
    Il Dormiglione
    [FONT=tahoma,arial,helvetica]Manhattan
    Annah e Le sue Sorelle

    [/FONT]
    Misterioso omicidio a Manatthan
    La dea dell'amore
    Harry a pezzi

    Criminali da strapazzo
    Hollywood Ending

    il primo elenco corrisponde al primo periodo..il secondo ovviamente al secondo..non voglio passare per eretico ma preferisco l'allen seconda maniera..più vispo, vivace e schizzato.
     
  8. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    La maledizione dello scorpione di giada secondo me è il suo capolavoro!!Anche Anithyng else,l'ultimo se non sbaglio,è un bel film.Una tra le scene più belle dei sui film è in hollywood ending,quando cade giù dal set,estremamente esilarante!!!
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    28 Dicembre 2005

    beh..dissento totalmente..anche anything else è caruccio, ma niente più.son film leggeri leggeri,senza quel susseguirsi di battute talmente incalzante che non riesci a starci dietro.
     
  10. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    A me Woody Allen piace; non è la comicità scontata, non è mai banale un suo film, sempre avvincente e a modo suo buffo e pazzo al tempo stesso...rappresenta una delle poche eccezioni per cui per me vale la pena di vedere un film non horror.
     
  11. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    mhhh su anything else sono d'accordo,come dicevo prima,è un bel film...ma la maledizione dello scorpione di giada è traboccante di battute,non so fammi un esempio di un altro film dove la differenza sia notevole,tra quelli che hai citato te ed ho visto (Criminali da strapazzo,Hollywood Ending e il Dormiglione),tutta sta differenza non c'è proprio.
     
    #2081
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2005
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    28 Dicembre 2005

    beh,col dormiglione c'è una bella differenza..in quest'ultimo c'è un messaggio,una critica alla società non indifferente..uno sguardo quasi profetico all'andazzo che allora si poteva solo immaginare avrebbe preso la società di oggi..anche solo la presa per il culo degli ortaggi giganti ti dovrebbe dare una piccola idea di cosa intendo..insomma qui di battute incalzanti magari in minor quantità,ma assolutamente geniale la trama ed il messaggio proposti..niente a che vedere a mio modo di vedere col seppur simpatico "La maledizione dello scorpione di Giada".
    Riguardo quest'ultima pellicola una cosa che non mi va a genio più di tanto è la minor ricerca e caratterizzazione dei personaggi, che per esempio in Criminali da strapazzo è decisamente marcata mentre in Hollywood Ending..beh anche qua, a suo modo, Woody il suo concetto portante l'ha espresso..la ciecità simbolica esprime quella che abbiamo ogni giorni nei confronti di ciò che cerchiamo di reprimere,senza sviscerare il problema..un mondo fatto per lo più di apparenza a giudizio di allen(stando al film),in cui ti puoi mettere in mano a mille super cervelloni ma per risolvere i propri casini a volte basta analizzarsi interiormente e l'appoggio di una persona che ti capisca per davvero..fondamentale poi sono i dialoghi assolutamente geniali, tipo (non faccio una citazione letterale perchè non la ricordo)

    allen "..e io dovrei girare un film per l'uomo che mi ha fregato la moglie?"
    il suo manager: "si val,ma ti assicuro che non ti porta rancore"
    :grin:
    ma poi ci sono mille altre battute e scene geniali. poi beh,va a gusti..però se devo analizzare i vari film di woody direi che lo scorpione di giada non rientra nei film di punta della sua filmografia..diversi punti dove l'attenzione scema..e in un suo film è grave .. (parere personale eh,poi ognuno la vede come vuole;))
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    28 Dicembre 2005

    cmq dai, stasera al 90% mi rivedo anche lo scorpione di giada così mi rinfresco la memoria..a me basta vedere gli occhiettini minuscoli di woody per ridere già..poi quando si muove in maniera elettrica e cerca di barcamenarsi in certe situazioni paradossali mi fa piegare:rotfl:
    dai lo ammetto..ho una venerazione per quell'uomo,mi fa troppo ridere..talmente fissato che l'ho portato ad un esame due anni fa:D
     
  14. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    jaa jaa ma anche LMDSDG,che oltre a farmi rotflare,fa vedere come due persone fingono di odiarsi mentre invece si amano,ma non fondamentalmente per questo,ma per il suo particolar modo in cui è riuscito a trattare questo aspetto,senza scadere mai nel paranoico come nei telefilm alla beautiful,senza nulla togliere agli altri lavori di poco sotto a questo.
    auahauh
    un amico del regista : la fascia di età in cui metteresti il film
    Woody : adulti,adulti giovani,teenagers,ragazzi adolescenti,neonati,embrioni...
    appunto :)
     
  15. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    rispetto agli sue ultime uscite, mi sembra che la componente di critica sociale/satira fosse ben più marcata nei classici dello zio Woody.. :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina