1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I migliori 5 dell'anno

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 26 Dicembre 2005.

  1. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Dicembre 2005

    e come potevo non apprezzarlo!!??
    oh mi son alzato da poco non connetto troppo, domando perdono per la dimenticanza, però devo dire che anche il progetto semi-parallelo degli overkill con cantente diverso, gli speed/kill/hate, mi è piaciuto parecchio...
     
    #16
  2. CaptorOfSin

    CaptorOfSin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    Questi me li ero dimenticati! Sicuramente una delle sorprese più belle dell'anno ormai giunto al termine.
     
    #17
  3. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    mah...davvero difficile fare una classifica...vista la scelta non molto ampia...comunque

    1)Nevermore-This Godless Endeavor
    2)Exodus-Shovel Headed Kill Machine
    3)Kreator-Enemy of God
    4)Destruction-Inventor of Evil

    L'album dei Nuclear Assault non mi è piaciuto x niente...poi gli Annihilator mi hanno molto deluso....
    Comunque credo ke quei 4 album..nel thrash di quest'anno siano i migliori
     
    #18
  4. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Dicembre 2005

    motivate perchè altrimenti come sapete, le liste durano poco....
     
    #19
  5. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2005

    devo dire che quest'anno mi sono dedicato gran poco al thrash, quindi di ultime uscite conosco solo le più famose, e devo dire che quello dei kreator mi ha colpito positivamente, non un capolavoro, ma un bel disco, con alcuni spunti "moderni" ben bilanciati da sane sfuriate Kreator style. poi avendoli visti dal vivo posso affermare che i nuovi brani rendono alla grande. quello degli Exodus, ocme più vlte detto mi è piaciuto abbastanza, ma non tine minimamente il confronto con Tempo (ridatece Zetro!!!!!!!!!). poi pessimi Annihilator e Nuclear Assault, discreti gli Overkill (a cui in studio non chiedo assolutamente niente dopo la perfezione dei primi 5, mi aspetto di vederli per una seconda volta dal vivo , son quasi 2 anni che non li vedo) e Assassin.
     
    #20
  6. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    Quest'anno di thrash non è uscito granchè... pochi ma buoni però...

    1. Nevermore - This Godless Endeavor: si confermano per me la miglior realtà thrash e forse la miglior realtà metal del momento. Album eccezionale, tecnicamente impeccabile!!! Born è una perla, una canzone così non la sentivo da tanto.

    2. Exodus - Shovel Headed Kill Machine: album molto molto bello, cattivo, veloce, potente... e poi dietro alle pelli c'è un certo Bostaph!!!

    3. Overkill - Relix IV: loro non sbagliano mai, ennesimo ottimo disco... una sicurezza!!!

    4. Extrema - Set The World On Fire: era forse l'album che attendevo meno visto il recente passato, ma si è rivelato un ottimo acquisto... l'arrivo del nuovo batterista ha dato vigore alla band.

    5. Destruction - Inventor Of Evil: lo metto quinto perchè non vedo cosa altro poter inserire... carino, ma non mi ha detto moltissimo... aspetto l'Evolution per sentire come suoneranno dal vivo le nuove songs.
     
    #21
  7. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    mi sembra riduttivo e fuorviante catalogare i nevermore nel trash, per me non c'entrano niente con questo genere, tranne qualche riff!
     
    #22
  8. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    27 Dicembre 2005

    ...tHrash...!!!!!!!!!...a parte tutto come li definiresti?...io credo siano davvero a tutti gli effetti thrash, magari non il thrash carattersistico e più storico anni 80/90, ma thrash eccome se sono!
     
    #23
  9. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    io per thrash moderno intendo i pantera e i machine head, poi per il resto gruppi come destruction kreator o exodus (per citare i nomi più famosi che attualmente hanno fatto degli album) hanno attualizzato questo genere ma mi sembrano lontani anni luce dai nevermore, prima di tutto per le tematiche ed i testi, poi la voce di warrel dane è molto melodica, così come le chitarre. Possiamo dire che "the godless..." è forse il cd dei nevermore che si avvicina più al thrash, ma prendimi dead heart o dreaming, sono tutt'altro che album thrash! Peenso che i nevermore stiano meglio nella categoria heavy metal, insomma che ha in comune la melodia e la potenza dei nevermore con i riff schiacciasassi dei destruction, dei sodom o dei destruction? Penso che il vero thrash sia quello anni 80!
     
    #24
  10. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    27 Dicembre 2005

    ...d'accordissimo senza la minima ombra di dubbio che i picchi massimi siano da ricondursi temporalmente alla bay area o al teutonico, ma il thrash muta come mutano i tempi...pure sono d'accordo sul discorso Nevermore, ma la valutazione è sull'album singolo non sulla discografia e soprattutto in relazione al 2005...cosa ci azzeccava Relix IV con il thrash bay area?...siamo lontani anni luce, ma è quello che attualmente ne rappresenta al meglio la memoria...paradossalmente il più vicino a quelle sonorità e produzione uscito quest'anno è secondo me Hazardous dei Municipal che però non ci azzecca niente con le attuali produzioni e che può lasciare tranquillamente moooolto spiazzati...ci hanno poi provato i Nuclear, ma non mi esprimo...
     
    #25
  11. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2005

    sono d'accordo con te su tutto, tranne sul fatto che Dreaming Neon Black sia molto distante dal thrash canonico. A mio parere il riffing di quel disco, soprattutto per via della presenza di Tim Calvert (ex Forbidden), è molto vicino al thrash vero e proprio. Certo, elementi personali ci sono sempre ma nonostante l'atmosfera "gotica" e decadente del disco, lì la distanza è inferiore rispetto ad altri loro lavori. This Godless Endeavor nelle strutture è molto meno canonico di DNB.
    Vabè basta, siamo OT.

    Domani posto la mia top 5 :D
     
    #26
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    27 Dicembre 2005

    ...eh già Ryche...due lavori a completezza della scena thrash 2005, soprattutto la riconferma Overkill...sentirai la particolarità evolutiva del gruppo che con l'andare del tempo interpreta sempre più finemente il thrash per come oggi dovrebbe essere...io te lo consiglio caldamente...poi è chiaro che questo panorama è pure difficile seguirlo perchè è ormai lacunoso e sterile in termini di uscite, troppo poche purtroppo...arriveranno tempi migliori...concordo come già detto sui Nevermore
     
    #27
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    27 Dicembre 2005

    Mi mancano gli extrema..devo procurarmelo assolutamente:P
     
    #28
  14. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2005

    ma quello degli Extrema, scusate ma non ho letto gli interventi precedenti com'è? nel senso, è un disco thrash (e per thrash NON intendo stile Sepultura o secondi pantera o Nevermore) bello dinamico, opppure è sulla scia degli ultimi lavori (che non ho ascoltato ma ho letto su che binari sono)?
     
    #29
  15. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    28 Dicembre 2005

    ...è un disco tecnicamente più elaborato rispetto ai precedenti con qualche stacco di notevole intensità e velocità anche grazie all'apporto del nuovo drummer...e se a tratti può sembrare scontato, sotto sotto non lo è...richiami lontani al New Metal americano a sprazzi si alternano a battute di batteria Death a doppia come mai è stato fatto per esplodere quasi sempre in un cantato estremamente violento e mirato all'impatto sonoro...immagina qualche idea alla Angel Dust con tratti tendenzialmente Thrash molto elaborati e veloci più qualche tiratina death qua e là...data da una batteria davvero immensansamente giostrata...l'idea è che la struttura sia mirata a grandi impatti dal vivo anche dalle "atmosfere" estremamente vicine ai lavori Panteriani di Anselmo & Co.
     
    #30
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2005

Condividi questa Pagina