1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

  1. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2005

    Uhm, il Micron è abbastanza unico nella sua fascia di prezzo. Di "simile" - ma il costo è certamente superiore - puoi trovare una lista abbastanza cicciona; che so, l'MS2000B della Korg. O perchè no, un vecchio Nord Lead 1. Oppure potresti spulciare nell'usato per una Yamaha AN1X, non ha dei suoni terribili...certo, il Micron a livello di qualità/prezzo batte tutti.
    Winter.
     
  2. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    urca vacca che prezzi....io non volevo superare o meglio superare di poco i 500 euro...insomma un sintetizzatore...che spesso vedo usare ad alcuni gruppi, suscitando in me una certa curiosità. L'idea cmq di spendere una cifra che tocchi i 1000 euro è troppo lontanta...suono il basso e mi è costato parecchio :D .
    Cmq ti ringrazio, ho fatto un giro su internet la cosa è stata abbastanza deleteria in quanto la diversità e la molteplicità di tastiere è impressionante.
     
  3. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2005

    Salve, scusate se invado le vostre lande, ma il mio tastierista vende una equinox gem a 350 euro (ovvero quanto gliela riprendevano in un negozio).
    Non so dirvi altro, non sono esperto del vostro strumento...ma se vi interessa mandatemi un PM!
    Grazie;)
     
  4. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Dicembre 2005

    Ciao ragazzi, scusate le solite domande, ma avrei bisogno di consigli per gli acquisti: purtroppo ho un budget non molto elevato (intorno ai 500 Euri) e dovrei acquistare una tastiera: a questo prezzo cosa si può trovare di buono...?
    ...Molti mi hanno parlato di Korg e Kurzweil...
    Grazie in anticipo.
     
  5. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2005

    Domanda generica. Precisa che genere di suoni cerchi, che cosa vuoi suonarci...e partiamo dal presupposto che andando in un negozio e testando "the real thing" è sempre meglio...
    Con 500 € premetto che o si cerca nell'usato qualcosa di buono del passato (con qualche eurino in più magari ti porti a casa una Korg Trinity, mai sorpassata :D ) o si prendono tastiere molto entry-level i.e. Roland Juno-D, Yamaha S03 (o gli equivalenti più recenti)...
    Winter.
     
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Dicembre 2005

    Prima di tutto grazie per la risposta. Per quanto riguarda i suoni ho bisogno di uno strumento che sia il più completo possibile: suono insieme a diverse persone con stili musicali differenti; ad esempio, suono in un duo con un mio amico alla chitarra elettrica: si tratta di musica principalmente strumentale (influenzata da psichedelia/progressive rock...), dove la tastiera ha un ruolo molto importante. Per questo avrei bisogno di una roba che mi permetta di utilizzare il più ampio possibile numero di suoni e di scelte. Diversamente in altre occasioni avrei bisogno, principalmente, di un buon suono di pianoforte e organo...
     
    #831
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2005
  7. _Atreus_

    _Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2002
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2005

    Per 500 euro trovi un XP-30 Roland che ha una quanità immensa di suoni già pronti per l'uso (più di 1400) può avere anche delle ulteriori schede d'espansione su suoni specifici. In più è leggera affidabile e robusta. Di meglio per quella cifra non penso che ci sia altro.
     
  8. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Dicembre 2005

    Grazie, darò un'occhiata!
     
  9. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    Usato, sì, l'XP-30 è un'ottima tastiera entry-level. Altra tastiera passabile è l'Alesis QS 6.1. E comunque ti dico, la cosa migliore ad ogni livello è aspettare qualche altra entrata (100-200 euro in più) e prenderti una sana Korg Trinity, abusatissima in ogni situazione e famosissima (fra le altre cose ha anche il touch screen, un ribbon (striscia sensibile al tatto per controllare effetti), e il joystick +/-X +/-Y). Gli organi sono splendidi (l'XP-30 se li sogna degli hammond così), i lead sono spettacolari e i pad avvolgenti, unica pecca sono i piani, molto plastici...ma con l'XP-30 non ti porti propriamente il suono di uno steinway sul palco...
    Se vuoi qualcosa di nuovo, beh, i costi son quel che sono. Per 500 euro, forse qualcosa di più il Juno-D di Roland si porta a casa, ma è veramente un giochino.
    Winter.
     
  10. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Dicembre 2005

    Uhm, ho capito, grazie ragazzi...!
    ...Che mi dite delle Kurzweil...? Che prezzi hanno...?
     
  11. Aquilarossa

    Aquilarossa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2004
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    Io ho comprato un piano Kurzweil K1000 a 400€ un po' di tempo fa e devo dire che mi piace molto...lo uso in un gruppo power/prog e mi trovo benissimo...vorrei cambiarlo per passare ad un K2500 o K2600 però i prezzi sono elevati...mi hanno chiesto per il K2500 usato 3200€:( ... cmq è un ottimo strumento. Forse riesci a trovare anche qualche altra cosa tra i Kurz...
     
  12. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    Per i prezzi dei Kurzweil fai una ricerchina estera su eBay, se parli di mercato italiano aggiungici quei 200 euro "onesti".
    Io ho un K2000 e...è una tastiera vecchia. Suoni molto belli, validissimi ancora oggi, soprattutto se accompagnati da una buona unità effetti (il K2000 è anche un FANTASTICO campionatore)...ma se vuoi qualcosa di recente ti spennano. Già il K2500 sente la sua età, il K2600 è più o meno al passo coi tempi ma... €€€!!!
    E comunque se è il tuo primo synth, toglitelo dalla testa, c'è da IMPAZZIRE su un Kurzweil per programmare decentemente.
    Winter.
     
  13. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    29 Dicembre 2005

    Qualcuno sa come interfacciare via midi la triton le e la DX 7II usando la dx da master?
     
  14. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2005

    Uhm, non dovrebbe essere troppo ardita come cosa. Attacchi il cavo dal midi out della DX7 al midi in della Triton Le, poi imposti la DX7 perchè suoni sul canale di ricezione (per comodità, quello che hai settato come generale in Global>Midi) della Le, l'1 andrà benissimo...e poi puoi suonare, credo.
    Non conosco la DX7 in termini di midi, mi dispiace di non poterti essere più d'aiuto. In linea di massima comunque, controlla il program change dal Triton, ti conviene di più.
    Winter.
     
  15. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    29 Dicembre 2005

    Ho già provato... Ma purtroppo mi sa che bisogna settare la dx 7 e non so come..:ueeee:
     

Condividi questa Pagina