1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Dicembre 2005

in effetti non è proprio un film... ma un film per la tv... tra i protagonisti c'era William Hurt se non ricordo male... ovviamente per gli effetti speciali e le scenografie non si poteva chiedere troppo, ma dal punto di vista di fedeltà al testo era molto più fedele del film di Lynch, e per questo molto meno evocativo e visionario...

la Sean di cui parli Nightcomer altri non è che Sean Young, già nota al grande pubblico anche per essere la bellissima replicante di cui si innamora Harrison Ford in Blade Runner... peccato che dopo alcune interpretazioni ad alti livelli abbia fatto alcune scelte sbagliate e sia finita a recitare in filmetti quasi di serie B... Ace Ventura poteva essere il film della svolta e il suo ritorno a pellicole di una certa rilevanza, purtroppo così non è stato...

capitolo Takeshi Kitano: un genio... o un autentico pazzo, non ho ancora deciso...
    cmq Hana-Bi è sicuramente uno dei suoi capolavori, ha realizzato cmq film estremamente differenti l'uno dall'altro, con trame e situazioni molto differenti, anche se spesso il tema dell'ONORE ritorna quasi sempre... in ogni caso ti consiglio nell'ordine la visione di: "Violent Cop" (un film che dovrebbe piacerti: tradimenti-violenza-risate-vendetta-redenzione), "Brothers" (uno yakuza nella mafia americana: situazioni demenziali e il valore dell'amicizia), "Zatoichi" (uno dei suoi film più strani, un cappa e spada ambientato nel tempo dei samurai ispirato a uno dei personaggi più famosi, una sorta di Zorro giapponese, ma condito con l'ironia tipica di Kitano e altre situazioni deliranti) "L'Estate di Kikugiro" (il complesso rapporto tra un uomo e un bambino, toccante e malinconico), e per finire anche "Dolls" (un film a episodi, in cui ogni storia è in realtà legata alle altre, ti consiglio di vederlo per ultimo però, è quello che secondo me necessita la maggiore sensibilità nei confronti dello stile di Kitano, per essere compreso e apprezzato al meglio)

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Dicembre 2005

ops, dimenticavo... ho appena finito di vedere "Infection", uno degli ultimi horror orientali giunti da noi...

mmm... che dire... si tratta di un film pieno di difetti: nel primo tempo molti personaggi si comportano, reagiscono, pensano e parlano... in maniera a volte non giustificata... probabilmente a causa del "gap-culturale" tra l'italia e il giappone situazioni in cui si dovrebbe rimanere piuttosto inquietati si risolvono invece in momenti quasi comici e surreali...

nel secondo tempo invece il film dovrebbe cambiare marcia e in effetti lo fa, ma forse esagera un po'... e nel finale in cui tutti i nodi vengono al pettine e tutto dovrebbe essere finalmente svelato, si ammucchia troppa roba, c'è troppa carne al fuoco e il film invece che inquietare diviene al contrario confusionario e si avvita su se stesso... lasciando allo spettatore la sensazione di un finale un po' raffazzonato, come se non si sapesse bene come finirlo...

3. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

Io ho visto solo "Brother" e "Zatoichi", te li consiglio entrambi.. molto belli, Kitano ci sa davvero fare con la cinepresa ;)

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

26 Dicembre 2005

ieri sera ho visto "la terra dei morti viventi"....uno stronzata per il semplice fatto che gli zombi sono tutti dei piccoli einstein..in particolare uno che oltre che a sparare con un auotmatico sa anche fare benzina!!!
    un insulto al true zombi stupido,affamato e lento!!!(eccezzione per 28 giorni dopo...veramente stupendo)

5. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

Non hai proprio capito nulla del film di Romero... (l'eccezione di 28 giorni dopo te la concedo, è davvero un bel film)

6. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2005

sono stato costretto a vedere "Natale a Miami" :shutup:

la solita porcata qualunquista e volgare, però certe gnocche :sbav::sadic: :sadic:

7. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2005

quanto odio quei film di natale?
    menomale che la coppia s'è sciolta

8. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2005

Cmq Dune è il peggior film di Lynch, lo ha ammesso lui stesso. :)
    ANche il Morandini, per esempio, lo mette in coda con 2 stellette e mezzo (su 5) mentre tutti gli altri vanno da 3 a 5.

9. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

26 Dicembre 2005

allora illuminami visto che nn ho capito niente:)

10. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2005

HoV è saltato, lo vedrò dopo capodanno...invece penso proprio che mi arriverà Underground...deve essere uno spettacolo, qualcuno di voi l'ha visto?

11. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Dicembre 2005

Davvero? Io l'ho buttata lì, non sapevo che fosse davvero una serie televisiva. Io l'ho in (doppia) VHS... e ribadisco la rottura di balle che è:D !

Non saprei, è l'unico che ho visto.

12. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2005

UUUUUUHHH,a che ora???:shock:
    Comuqneu...con i soldi natalizi, mi son comrpsata:
    -The dreamers
    -Il giardino delel evrgini suicide
    -2046
    -shining

E non evdo l'ora di evdermeli!!:)
    E intanto..
    Vale, vai pure a vedere le Cronache di Narnia, sempre che non ti aspetti un film per adulti.
    E' sulla classica base Disney dei buoni snetiemnti epr i bambiniii
    Però devo dire che non mi è dispiaciuto, ma..
    Non ho al apssione epr film così "semplici" :roll:
    Troppo bambinesco per i miei gusti, e quidni..con poco mordente per me.
    Ma per altri, potrebbe piacere motissimo.

13. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2005

Ispira motlo..!
    Vedrò di procurarmene un pò....

ihihih, quando ho i soldi diventi una spendacciona mostruosa...!

14. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2005

Io non li POSSO VEDERE

E comuqneu doma HoV:happy:

15. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2005

Volentieri..
    Premettendo che Romero ha inventato il genere, credo possa permettersi di decidere di far evolvere le "sue creature". Poi che il film sia chiaramente una metafora sul mondo d'oggi dove i potenti dominano tranquillamente dal loro palazzo facendo promesse su promesse mentre la gente in strada muore, mette in secondo piano lo zombie che è solo una delle tante vittime "diverse". Per me con la tua affermazione hai sminuito notevolmente un buon film, che forse non supererà "La Notte Dei Morti Viventi", "Zombie" o "Il Giorno Degli Zombi" ma resta comunque un lavoro degno del nome del regista che l'ha girato e personalmente mi è parso tra i tanti sequel (crisi ad hollywood e dintorni direi..) che girano oggi, uno dei migliori ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina