1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SORTILEGE

SORTILEGE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

uno dei film che mi emoziona di più e, come detto da Engash-Krul, le lacrime scorrono. stasera ero al cinema e me lo son perso

2. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2005

Visto oggi Narnia! si è un film carino, molto godibile però:

-le somiglianze col signore degli anelli tra orchi e combattimenti erano un po imbarazzanti
    -non si vede scorrere sangue!ti credo che è della disney!
    -beh, forse un po troppo moralistico e retorico

già poteva essere fatto meglio, ma comunque è piacevole!

però la ragazzina piccola (lucy) è da oscar!!cavolo!

3. SORTILEGE

SORTILEGE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

visto questa sera; per me carino, ma niente di più. la storia non è nuova e mi aspettavo qualcosa di più psicologico. alcune scene di violenza sono comunque belle

4. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2005

Ah, poi ieri finalmente ho visto il film su "dune" (che è il mio libro preferito!!) di david lynch...aaaaaaaargh...son rimasto moooolto deluso...chi l'ha visto?

5. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

Si vede il tocco di lynch ovviamente! Però non posso dare giudizio sulla trasposizione cinematografica dei libri di Dune perchè non li ho letti.. però il film di per sè mi è piaciuto ;)

6. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2005

sono rientrato ora dal cinema, ho visto Le cronache di Narnia.
    Film carino, ma nulla di più... la storia non è che sia un granchè, nulla di stupefacente....

le cose che più mi hanno colpito:

- il castoro parlante.... la frase di esordio: "se pensi che ti lecchi la mano ti sbagli" mi ha fatto ridere per tutto il primo tempo...
    - la voce del leone.... è un misto tra inglese-napoletano... insomma... non proprio azzeccatissima per essere la voce di un re... sembrava una checca...:lollone:
    - la bambina, Lucy.... dopo un po mi stava prendendo un esaurimento... in tutto il film non fa altro che piangere... (anche se quando non lo fa devo dire che è molto brava)

infine concordo con chi ha detto che è un po troppo retorico....e che le scene di battaglia non sono realizzate poi troppo bene...

7. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2005

Devo dire la verità non ho visto altro di Lynch, ma so che è ritenuto da molti un genio del cinema...però il film su "dune" l'ho trovato da una parte troppo barocco, dall'altra troppo confuso, farraginoso...però trovate geniali si intravedono comunque!i personaggi sono troppo diversi da comwe li avevo immaginati...mi aspettavo un film che mi piacesse di più

una cosa, però, i vermoni erano fantastici!

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Dicembre 2005

Più o meno il mio stesso giudizio...soprattutto le scene di combattimento di Peter a volte sono quasi ridicole, qualche fondamento di scherma medievale potevano anche impartirglielo...comunque io non so quanto è costato il film, ma da una produziuone Disney (che immagino non abbia problemi di budget) mi aspettavo di più...
    La bimba è troppo carina invece...

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Dicembre 2005

Io adoro il libro...il film forse è troppo "personale"...Lynch ci mette molto del suo e a volte in effetti rende le cose diverse da come le vedevo io dopo aver letto il libro...però riesce comunque a rendere reale una sorta di "futuro antico" sorprendente. Poi mi piacciono molto i pensieri palesati di Paul Atreides che cercano di dare quella profondità quasi spirituale che caratterizza il libro.

10. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2005

Ho comprato "Paura e Delirio A Las Vegas" ...mh...Strabiliante O.o ...l'ho visto 2 volte in una sola giornata :P ...poi mi son comprata "C'era una volta in messico" ...ke vidi al cinema e non ne rimasi delusa :P ...stasera ho rivisto Edward mani di forbice...sempre bello quel film...intramontabile direi ^^

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Dicembre 2005

beh, si, in effetti il "Dune" di Lynch è un po' diverso dai libri di Frank Herbert... diciamo che il regista ci ha messo parecchio del suo... il risultato è effettivamente una cosa strana e difficile da digerire, difficile da digerire per chi ha letto e apprezzato la saga cartacea che si ritrova con personaggi quasi stravolti e una rappresentazione dell'universo ben diversa da quella che tutti avevano desunto dalle proprie letture...
    dall'altra è difficile da digerire anche per un normale spettatore che si ritrova catapultato in medias-res in un universo totalmente nuovo, come al solito governato dalle leggi lynchane che ben poco hanno di normale :P

12. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Dicembre 2005

Ho l'intera saga di Dune ma ho letto solo il primo, quest'estate, molto bello anche se a tratti difficile (Herbert condisce il tutto con molti elementi di chimica, fisica e biologia, promprio come premette nell'introduzione al libro, donando una precisa descrizione a tutti gli ambienti e
    condizioni del pianeta)

Il film di Lynch, che conosco da sempre, oltre al particolare valore affettivo, credo sia un buon lavoro. Riesce a ricreare la atmosfere antiche e solenni miste alla fantascienza che il libro stesso evoca (aggiungendo, ovviamente elementi personali da parte del regista che, ma in quale film non ci sono? Elementi che comunque non sfigurano con le scene originali). Colonna sonora ottima, alcuni attori molto bravi (Paul, il barnone Harkonnen), effetti speciali (considerando che è stato girato una trentina d'anni fa o giù di lì) notevoli. Stupenda e molto epica la scena in cui Muad'dib guida in guerra i Fremen contro l'imperatore ("Lunga vita ai guerrieri Fremen!" "LUNGA VITA AI GUERRIERI FREMEN!!!" e tutti che alzano al vento i pugnali di cryss).
    Inoltre ritengo stupenda l'attrice che interpreta Chani (che si chiama Sean qualcosa... ed è la stessa che interpreta, nel primo Ace Ventura, l'investigatrice, la rossa, che in realtà è il giocatore di rugby travsestito... insomma chi l'ha visto ha capito di chi parlo!:D Anche se col tempo è, ovviamente peggiorata :D ).

Per quanto riguarda l'altro film, di un certo Harrison, uscito 4-5 anni fa... bhè lo ritengo abbastanza brutto, nonchè lento e noioso. Inoltre perde quelle atmosfere evocate dal film di Lynch (e ovviamente dal libro). Sembra quasi un telefilm di serie B, prodotto per essere trasmesso un pomeriggio qualasiasi sui italia uno... non so se avete presente i telefilm di Mortal Kombat... ecco, non così pessimo, ma qualcosa del genere... l'ho visto un paio di volte e credo che ammuffirà nell'armadio:) .

13. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Dicembre 2005

Volevo poi chiedere a chi ha visto qualcosa di Takeshi Kitano che cosa consiglia. Dopo averlo visto in Battle Royale sono andato a ricercare i film che ha girato e ora sono intenzionato a qualche acquisto: in primis "Hana-Bi", che prenderò di sicuro, la trama mi intriga troppo; è il tipo di storia che preferisco (tragica, violenta, a tratti ironica... amore-amicizia-morte-vendetta).

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Dicembre 2005

Non è un film proprio ma una miniserie giusto? Se è quello l'ho visto anche io, lo hanno trasmesso un paio di anni fa tutto in un pomeriggio (sono rimasto seduto sul divano da dopo pranzo all'ora di cena praticamente...non finiva più) ma non ricordo il canale...mi ricordo vagamente però....ricordo che mi era parso piuttosto fedele al romanzo (e ci credo, in 5 ore e passa di durata non era difficile essere fedeli), ma produzione decisamente di serie B.

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Dicembre 2005

in effetti non è proprio un film... ma un film per la tv... tra i protagonisti c'era William Hurt se non ricordo male... ovviamente per gli effetti speciali e le scenografie non si poteva chiedere troppo, ma dal punto di vista di fedeltà al testo era molto più fedele del film di Lynch, e per questo molto meno evocativo e visionario...

la Sean di cui parli Nightcomer altri non è che Sean Young, già nota al grande pubblico anche per essere la bellissima replicante di cui si innamora Harrison Ford in Blade Runner... peccato che dopo alcune interpretazioni ad alti livelli abbia fatto alcune scelte sbagliate e sia finita a recitare in filmetti quasi di serie B... Ace Ventura poteva essere il film della svolta e il suo ritorno a pellicole di una certa rilevanza, purtroppo così non è stato...

capitolo Takeshi Kitano: un genio... o un autentico pazzo, non ho ancora deciso...
    cmq Hana-Bi è sicuramente uno dei suoi capolavori, ha realizzato cmq film estremamente differenti l'uno dall'altro, con trame e situazioni molto differenti, anche se spesso il tema dell'ONORE ritorna quasi sempre... in ogni caso ti consiglio nell'ordine la visione di: "Violent Cop" (un film che dovrebbe piacerti: tradimenti-violenza-risate-vendetta-redenzione), "Brothers" (uno yakuza nella mafia americana: situazioni demenziali e il valore dell'amicizia), "Zatoichi" (uno dei suoi film più strani, un cappa e spada ambientato nel tempo dei samurai ispirato a uno dei personaggi più famosi, una sorta di Zorro giapponese, ma condito con l'ironia tipica di Kitano e altre situazioni deliranti) "L'Estate di Kikugiro" (il complesso rapporto tra un uomo e un bambino, toccante e malinconico), e per finire anche "Dolls" (un film a episodi, in cui ogni storia è in realtà legata alle altre, ti consiglio di vederlo per ultimo però, è quello che secondo me necessita la maggiore sensibilità nei confronti dello stile di Kitano, per essere compreso e apprezzato al meglio)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina