1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2005

    Intendevo il disco citato,una gemma Hard/A.o.r praticamente sconosciuto ai più...sembra di sentire i Journey con Freddy Mercury alla voce..
     
    #46
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Dicembre 2005

    Mi hai preceduto!
    Stavo per scrivere anche io contributi di Bob a questi due fantastici album....
    :)
     
    #47
  3. goldrake

    goldrake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2005

    Finalmente si parla di Kiss. Ho letto con attenzione le vostre osservazioni positive o negative che siano e devo dire che sono d’accordo per la maggior parte di esse.
    Volevo solo precisare alcune cose che ho letto:
    Prima di tutto "2.000 man" mi risulta essere una cover dei Rolling Stones.
    Si è super parlato dell'ottimo Eric e del mitico Peter ma non ho sentito nominare Eric Singer, ottimo batterista che collabora anche con altri Gruppi. Lo trovo degno successore dei suoi predecessori, uno scomparso purtroppo con tante cose ancora da dire e da suonare (brutta perdita, è mancato contemporaneamente a Freddy Mercury)) e l'altro, Peter, arrivato al capolinea sopraffatto dall'alcool e dalla droga, peccato negli anni 70 e 80 era per me il miglior batterista in assoluto (da panico l'assolo su alive I).
    Condivido la leadership di Paul anche se Gene ha sempre avuto bandolo della matassa ed è grazie alla sua coriacetà e convinzione che i Kiss tutt'oggi sono presenti anche se quello che avevano da dire lo hanno fatto negli anni 70 per poi mutare negli anni 80 cercando una freschezza che non sempre hanno trovato. The Elder rimane una chicca, un esperimento per me riuscito ma sottovalutato dagli addetti. Peccato che sia finito lì l'esperimento, avrei gradito ed apprezzato un film con questa colonna sonora. Forse però sono stati i primi ad aprire un genere che stanno portando avanti altri gruppi Rhapsody in primis anche se con tutt'altra energia.
    Ho letto anch'io il libro di Gene, a tratti megalomane, a volte comico come la scena descritta in piscina con un donna dove Gene si lascia scappare del meteorismo bollificato nell'acqua tale da far scappare la donna (mi sono ucciso dalle risate) e tragico come la descrizione della sua infanzia funestata dall'uccisione del padre da parte dei nazisti e lo sgarbo che gli ha fatto Ace,quando ubriaco perso si è presentato da Gene vestito da nazi e salutandolo alla Di Canio!!!!!!!!! Bel Pezzo di m…..
    Ne avrei da dire ma sono al mio primo post, Spero di continuare.
    KISS ( King In Satanic Service) dovrebbe essere questo il significato del nome del gruppo e non il Bacio come super decantato. Correggetemi se sbaglio. Bye
     
    #48
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2005
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Dicembre 2005

    grandi i kiss! uno dei miei gruppi preferiti, bellissimi anche i sottovalutati lavori degli anni 80,contengono delle vere gemme!
     
    #49
  5. goldrake

    goldrake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2005

    Volevo aggiungere qualcosa di interssante in merito ai Kiss anche se probabilmente le saprete già. Di recente ho avuto modo di far passare dalle mie orecchie alcune cover dei Kiss rifatte da personaggi eccellenti.
    Fra tutte è da brividi la versione dei Pretty Maids "Hard Luck Woman" se non l'avete mai sentita e siete fans dei Kiss cosa aspettate???? Ve la garantisco.
    Non da meno è "A world Without Heroes" (The Elder he he he he) cantata da Cher (probabile omaggio alla love story avuta con Gene Simmons).
    Per non dimenticare Bonnie Tyler "Hide to Ride".
    Provare per credere (sono delle love songs quindi non vi aspettate martellate!!)

    Inoltre i Kiss hanno fatto una versione di "Rock'n'roll Radio" dei Ramones, diciamo che rasenta la qualità ed il coinvolgimento che ha "Rock'nroll all nite" assolutamente da ascoltare e ditemi qualcosa.
     
    #50
  6. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    23 Dicembre 2005

    Non sono d'accordo sul fatto che sia stato Gene a "tenere in vita" i Kiss.Anzi, Gene negli '80 era preso dalla sua carriera di attore ed era Paul quello che è stato sempre coinvolto al 100% nella band e non ha mollato mai.

    FRelice di vedere che c'è un altro estinmatore di "The Elder" :happy: . Comunque tranquillo, Singer non si può dimenticare, se non altro perchè syuona sul mitico "Revenge" uno dei miei album preferiti del gruppo.

    Cosa ne pensate di Psycho Circus? Secondo me è davvero una fiata! Ci sono dei pezzi che mi fanno impazzre :love:
     
    #51
  7. goldrake

    goldrake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2005

    Si confermo, probabilmente non mi sono espresso bene, la mia era una considerazione estesa a tutta la carriera dei Kiss riferendomi anche a ciò che ha scritto nel suo libro.

    Quello è stato sicuramente un periodo che ha visto impegnato Gene in altre discipline e che ha lasciato a Paul l'intera responsabilità di continuare il discorso.

    Artisticamente parlando Paul è leggermente superiore a Gene ma tutti e due insieme .......... è risaputo.

    Non so come dire, quando sento parlare dei Kiss, di una nuova loro uscita sul mercato, vado a scatola chiusa e me ne accaparro a prescindere della qualità del prodotto. Per me sono stati tanto e sempre lo saranno unitamente a Peter e Ace nonostante i loro non trascurabili difetti. Ma chi non ha difetti? Soprattutto in questo ambiente. Io comunque preferisco i difetti di PAul e Gene " le femmine!!!!!!!!" (senza offendere naturalmente le "donne" di questo forum è solo un gergo da animale maschio he he he) Bye
     
    #52
  8. Magician75

    Magician75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2005

    ultimamente ho comprato the umplugged e devo dire che non riesco a smettere di ascoltarlo..gran bel disco
     
    #53
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Dicembre 2005

    All epoca L MTV Unplugged era proprio una moda...

    Quello dei Kiss naturalmente venne apertamente boicottato dalle pubblicità stesse di mtv(e dalle raccolte, in cui invece figuravano porcherie come Stone Temple pilots,Pearl Jam o Lenny Kravitz!)nonostante fosse il miglior MTV unplugged mai fatto.

    Ascoltare per credere.
    La superiorità,il carattere e il talento si tastano tranquillamente.
     
    #54
  10. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Dicembre 2005

    Negli anni 70 erano Grandissimi!!
    Infatti "Alive" è un live STORICO...come tutti i dischi di quel decennio.
    Apprezzo alcune cose degli anni 80 come "Creatures of the Night"... "
    Adesso?
    Se suonano in giro li andrei a vedere...
    ma senza Ace e Peter??

    :roll:
     
    #55
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Dicembre 2005

    Praticamente i KISS sono stati il gruppi più coverizzato di tutti...
    A dimostrare, a che oggi lo nega, che furono, perlomeno negli USA, il gruppo più influente di tutti gli anni 70'.
    chi considera, come MTV,un gruppi come gli Aerosmith migliori gruppi made in USA della storia farebbe bene a vedere quante cover band esistono e sono sempre esistite dei kiss(a partire proprio dai 70') e quante di altri gruppi. per non parlare della quantità invredibile appunto di cover fatte da altri gruppi, anche famosi, dal pop,al country,al thrash e al death fino anche al black metal!

    Tanto per citarne alcune:
    Anthrax: Parasite,Love her all I can,She,King of the night time world
    Skid Row:Cold gin,Cmon and love me,Room service
    Lenny Kravitz: Deuce(orribile!)
    Garth Brooks(cantante country americano da oltre 100 milioni di copie vendute!!!): Hard luck Woman
    Death:God of Thunder
    Bathory : Deuce
    Entombed:God of thunder
    Poison:Rock n Roll all night
    Helloween:I stole Your Love
    Nirvana:Do you Love me?
    Pantera:Diverse ma solo dal vivo, tra cui Cold Gin
    Faith no more: diverse dal vivo
    ecc ecc ecc Ne seguono tantissime altre...

    ps. La cover di Bonnie Tyler è "Hide Your Heart" da "Hot in the shade""
     
    #56
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2005
  12. goldrake

    goldrake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2005

    Yesssss!!!!! E' quella ma non mi ricordavo esattamente.

    Le ho tutte anchio le cover che hai citato.

    Hai provato a sentire le cover Country fatte dai Hayseed Dixie????? Bye.
     
    #57
  13. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Dicembre 2005

    stamattina in un negozio ho visto il super cofanone dei kiss...
    è una valigia nera stile 24 ore col logo dei kiss e dentro ci sono 6 cd e un libro...stranamente nessun dvd
    tutto a 250 euri...troppi soldi purtroppo
     
    #58
  14. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Dicembre 2005

    COSAAA??? Mezzo milione di vecchie lire???
    Peccato sarebbe stato davvero una bella chicca da accaparrarsi!!!:ueeee:
     
    #59
  15. Siderarticus82

    Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2005


    E' superfluo dire che sia una band di culto del rock e che abbia contribuito a fare la storia di questo...
    Psicho Circus piace anche a me, la title-track poi ti da una carica...
    Non è mai stata in discussione la grandiosità dei Kiss che dopo trent'anni riescono ancora a regalarti emozioni simili:roll:....
    Ad ogni modo Psicho Circus è UNO dei più grandi album che la band abbia mai sfornato: ce ne sarebbero!...e ci mancherebbe....
     
    #60

Condividi questa Pagina