1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

  1. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    24 Dicembre 2005

    Ringrazio chi mi ha consigliato Death Cult Armageddon. E' davvero un ottimo album. Non pensavo che ci potesse essere tanta melodia, tante atmosfere, che rendono unico il cd. Molto interessante! C'è dentro tanta di quella epicità melodica, che sono rimasto interdetto! Grazie ancora!
     
  2. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Dicembre 2005

    grande Bodo:D :D così si fa:lol: :lol: è quello che volevo sentirmi dire;)
     
  3. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2005

    beh di certo death cult armageddon è un buon album... ma se non ce l'hai ti consiglio di comprare i primi dischi. sopratutto enthrone darkness triuphant!!!
    ad ogni modo è un po che non vengo su tm perchè non ho avuto tempo... che si è detto in questi ultimi tempi? notivà sui dimmu?
     
  4. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2005

    ragazzi ad ogni modo ho letto l'intervista ai dimmu borgir sul topic riguardantela violenza del black metal che giustamente è ststo chiuso!
    ma ragazzi ma ormai si sa che la maggior parte dei gruppi black la pensa così, o per lo meno finge di essere così estrema per poter vendere di più. ma apparte ciò penso che noi ascoltatori abbiamo un cervello e siamo in grado di recepire un messaggio senza cader vittima di ciò che magari in quel messaggio è puramente emblematico. Io ascolto i dimmu borgir, non condivido di certo 'idea che bisogna annientare e distruggere tutto ciò che non è satanico... sarei una folle! ma non per questo li elimino dal mio repertorio, anzi sono uno dei gruppi che preferisco, satanici, violenti, o non.
     
  5. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Dicembre 2005

    giusto!! meglio For All Tid:D :D
     
  6. Bard81

    Bard81
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Dicembre 2005

    Appunto, noi. Ma bisogna considerare che nel mondo non siamo assolutamente tutti uguali, e, come noi siamo in grado di distinguere una pagliacciata da una cosa seria, ci potrebbero essere molte altre persone che non lo sono. In definitiva, io non vedo la necessità di portare avanti questi "pensieri", dal momento che dovrebbe essere la musica a parlare per un gruppo... Comunque visto che in questo forum si può parlare solo dell'aspetto musicale (anche se non ne capisco il motivo, per me ciò che sostiene una band la riguarda eccome, ed in un forum in cui si parla di quella band, non vedo perché non se ne dovrebbe parlare), ne ho approfittato per ribattere alla chiusura del topic, chiudo qui il discorso e lascio ad ognuno di voi la dovute considerazioni.
     
  7. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2005

    beh, sul fatto che nel forum non si possa parlare di altro oltre che dell'aspetto puramente musicale hai ragione in quanto secondo me si dovrebbe! anche se c'è un topic a posta per parlare di anticristianesimo..sul fatto dei pensieri che si portano avanti, penso che ognuno è libero di portare avanti il pensiero che vuole. Se i dimmu borgir vogliono parlare di satanismo in quanto credono in quella determinata cosa, che lo facciano pure... io non ne faccio un dramma. poi ognuno in questo mondo è libero di ascoltarli o meno. D'altronde se si dovesse stare a pensare a tutti i messaggi negativi (anche se io ritengo che il concetto di giusto o sbagliato non sia una verità assoluta) che ci manda la società oggi, allora dovremmo bandire tutto. E' forse vero che ci sono persone psicolabili, ma a questo punto cosa dovremmo fare? impedire ai dimmu borgir di fare testi blasfemi, e con loro una miriade di gruppi, e far tacere tutti coloro che parlano di cose "moralmente" "sbagliate"? non si può. ad ogni modo indipendentemente dai testi o da quello che pensano i dimmu sono musicalmente un gruppo inimitabile.
     
    #682
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2005
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Dicembre 2005

    Infatti se si vogliono affrontare determinate tematiche, il topic Anticristianesimo basta ed avanza.
    Il fatto di disgiungere il contenuto musicale da quello inerente i testi, e la conseguente scelta di non commentare gli ultimi, deriva essenzialmente dalla necessità di evitare discorsi triti e ritriti (metallari = satanisti = cattivi = mangiabambini è un'eguaglianza che smenazza sin da quando avevo 14 anni, cioè 25 anni fa... ricordo le prime interviste a Cronos dei Venom nel 1981), di evitare l'attizzamento di flame, e di evitare infine riferimenti/commenti/propagande in merito ad azioni esplicitamente vietate dalla legislazione penale italiana.
    Credo che quanto sopra basti, a farci concentrare esclusivamente, o quasi, sull'aspetto musicale della questione.
    Come recita il Regolamento, questo è innanzitutto un sito di musica.
    Che ciò possa trovare o meno il nostro favore, non conta: su questo Forum è così. Ce ne sono tanti altri, dove invece ci sono regole meno restrittive.
    Sono fra l'altro regole che esistevano prima che io facessi parte dello Staff, ma che approvo ed appoggio al 100% sin da quando postavo le mie prime discussioni su questo Forum.

    (Per conto mio posso alla fine dire che, mentre mi cappotto ascoltando The Maelstrom Mephisto (pezzo davvero devastante), Shagrath potrebbe anche parlare di Puffi...)

    Finito il pistolotto :sadic: (credo che cercare di spiegare le "cose" sia sempre necessario e dovuto), vi chiedo cortesemente di rientrare IT e ritornare a parlare dei Dimmu e della loro musica.
    Grazie per l'attenzione.
     
  9. Kill 'em molone

    Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2005
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2005

    Io ai miei bassisti glieli ho fatti buttare i plettri:hihi: Ed ora suonano che è uno spettacolo.
     
  10. Bard81

    Bard81
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Dicembre 2005

    Non sapevo ci fosse un topic apposito sull'argomento, quindi scusate se non ho scritto lì.
    Per concludere, solo per risponderti, ti dico che sono d'accordissimo con te, ognuno può credere e pensare ciò che vuole, però NESSUNO può permettersi (anche se solo tramite semplici deliri intervistativi) di incitare allo sterminio di massa di una categoria di persone, di qualunque razza o credo religioso. E qui credo che converrai con me. Comunque eventualmente se vuoi portare avanti questo discorso possiamo farlo sull'altro topic!
     
  11. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    26 Dicembre 2005

    Vorrei chiedere un' altra piccola cosa. Ho reperito For All Tid e Death Cult Armageddon, però in versione rimasterizzata. Siccome non ho ascoltato quelle originali, secondo voi quali sono le migliori, l eversioni vecchie o quelle rimasterizzate? E perchè?

    Grazie
     
  12. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Dicembre 2005

    Enthrone è l'apice compositivo della loro carriera, il più bello assieme a FAT e Storm...
     
  13. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    For all tid in versione originale non ha quella strana intro nella prima canzone, hunnerkongens e raabjorn speiler non sono attaccate, la 3a canzone inizia in un modo un po'diverso, la 2a ediz ha anche il suono un po'piú pulito ma + o - sono uguali, non c'é la stessa differenza che tra la prima e la 2a di stormblast
     
  14. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Dicembre 2005

    io death cult vecchio e quello ri-masterizzatoi li rtovo uguali...:sgrat:
     
  15. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2005

    ave

    dite che i DImmu se vanno al Gods metteranno pezzi di stromblast in scaletta?:shock:
     
    #690
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2005

Condividi questa Pagina