1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Voivod

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Lazlow, 27 Giugno 2005.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    8 Luglio 2005

    Killing e Nothingface sono capolavori senza età....

    io però sono affezionato alla voce di Snake, quello che hanno fatto senza di lui non mi ha mai fatto impazzire

    per quel che riguarda l'ultimo, con Newsted al basso è vero, c'è un cambiamento, ma lo considero comunque un gran bel cd!
    mi mancavano pezzi come We Carry On o I don't Wanna Wake Up
     
    #16
  2. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Agosto 2005

    Grandiosi i Voivod..!! Più li ascolto e più mi piacciono..!

    Consiglio a tutti Dimension Hatröss!!! :D
     
    #17
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    1 Settembre 2005

    Secondo voi quante probabilità ci sono che i Voivod vadano avanti dopo la scomparsa di Piggy?

    A parer mio quasi sicuramente si scioglieranno...anche perchè gli assoli di Piggy erano l'ossatura centrale delle loro canzoni, e soprattutto è un elemento insostituibile, tecnicamente e a livello di personaggio...
     
    #18
  4. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    1 Settembre 2005

    oops, doppio post
     
    #19
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    1 Settembre 2005

    ho letto che pubblicheranno gli ultimi brani registrati per volere di piggy, ma ho paura che dopo si scioglieranno. in teoria l'album sarebbe già dovuto essere pronto prima della morte del chitarrista, ma una tendinite ha impetito a jason di registrare le parti di basso.
     
    #20
  6. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    2 Settembre 2005

    Effettivamente, per quanto uno possa essere fan dei Voivod, credo non possa accettare un lavoro senza il contributo chitarristico di Piggy, non sarebbe un album dei Voivod.
     
    #21
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Settembre 2005

    concordo al 100% :cry:
    alcuni tra i loro album sono perle senza età, senza Piggy non sarebbe (non sarà :cry: ) la stessa cosa...
     
    #22
  8. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2005

    Ciao Piggy !!!!

    :cry: [​IMG]Grazie di tutto !!!! Killing tecnology rulezzzzzzz
     
    #23
  9. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2005

    Ho letto in una rivista, un'intervista ai voivod in cui si dichiarava che Piggy aveva nelle mani tantissimo materiale, tanto da poterci pubblicare almeno 3 album e i membri dei voivod hanno affermato che probabilmente si publicheranno ancora diversi album con il nome di Voivod.
    Per quanto riguarda la mia conoscenza dei Voivod, ho "dimension hatross" che è assolutamente stupendo, cmq è vero, per apprezzarli ci vuole del tempo (io ci ho messo diversi mesi), poi è impossibile separarsene!
     
    #24
  10. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    24 Dicembre 2005

    Ho appena preso il dvd DVOD-1, bella raccolta di materiale live e clips degli anni 80+ qualche buon extra...sicuramente un bel mondo per ricordare una grande band spesso incompresa...
     
    #25
  11. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2005

    Grandi Voivod,Piggy era uno dei pochi musicisti nell'ambito estremo che aveva il dono di una musicalità unica,un talento inappuntabile,un'approcio allo strumento non convenzionale sia compositivamente che per scelta di suoni cosa che lo distingueva dalla massa dei tanti chitarrai senza feeling che infestano il metalrama.Peccato come sempre che ci si renda conto quando si perdono per sempre questi talenti...dagli esordi caotici al prog-thrash di "Dimension atross",fino alla parabola in crescendo del trittico"Nothingface-Angel rat-The outer limits",al ritorno a suoni più estremi dell'era Forrest fino all'ultimo omonimo col rientro di Snake alla voce e l'avvento di Newsted al basso i Nostri hanno sempre portato avanti un discorso musicale autoctono ed originalissimo che può piacere o non,ma che è sempre risultato Unico.
     
    #26
  12. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2006

    Sto ascoltando Dimension Hatross e sfogliando il relativo libretto vengo a sapere che l'ultima traccia del disco, Batman, è stata composta da tale Neil Hefde, qualcuno sa chi è?

    Già che ci sono colgo l'occasione per chiedere che la discussione venga spostata nella sezione thrash.
     
    #27
  13. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2006

    Mitica, vai Skull la mega-ristampa di War and Pain ti attende :sbav:
     
    #28
  14. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2006

    Chissà se qualche disperato prima o poi la farà sua... :D
     
    #29
  15. jasonic

    jasonic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2006

    salve a tutti, sono nuovo da queste parti ma certamente non nuovo nel mondo metal, classe 1972 e vorrei spendere 2 parole anche io sui voivod!...gruppo preso poco in considerazione dalla comunità metal specialmente della nuova scuola, era il 1988 quando acquistai il vinile "dimension hatross" dopo aver letto una recensione su H/M una rivista metal che rimpiango ancora, ricordo che rimasi totalmente spiazzato dalle sonorità di quel disco io che ero abituato al classico "nwobhm" & thrash "bay area", ricordo anche che i miei amici metallari mi sfottevano x questo mio interesse verso sonorità nuove tipo "hallow's eve, holy moses, deathwish, mida's touch, realm ed altri gruppi".....cominciai subito a cercare i lavori precedenti anche se "war and pain" & "rrroooaaarrr" sono sicuramente inferiori, mal suonati, e confusionari.....d'allora nn li persi + d vista fino ad "angel rat"....gran disco insieme a "nothingface" dove il metal si sposava perfettamente con la psychedelia, l'industrial primordiale ed un certo prog rock alla rush e non molto distante dalla scena italiana prog anni 70 , dove i ritmi tribali di batteria richiamavano immaginari territori di tundre glaciali tipici dei celtic frost, dove le chitarre di denis assumevano atmosfere sinistre e spaziali mai sperimentate prima nel thrash, piggy e stato un vero sperimentatore con le sue ritmiche cerebralmente malinconiche e geometriche, suonare la chitarra non significa certo "malmsteen & vai" x non parlare di snake con il suo timbro oscuro e perverso a tratti sgradevole che ti risucchia in un vortice spaziotemporale senza ritorno ma anche capace di melodie ammalianti........con l'arrivo poi di jason ho riscoperto dei voivod in piena forma capaci di mettere a figura di merda tanti stronzetti di gruppi giovani, ora con la scomparsa di piggy sarà un vero problema ricreare il "voivod sound".....ma x adesso mi consolerò con l'uscita del 1° "dvod".....che consiglio a tutti vecchi e nuovi fan!
    grazie.
     
    #30

Condividi questa Pagina