1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Band Finlandesi

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Skoll, 19 Dicembre 2005.

  1. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2005

    conoscete gli Horna ?__? vorrei iniziare a parlare di loro e secondo me per quel che ho ascoltato è un gruppo fantastico,hanno prodotto molto materiale,in particolar modo parecchi split,di cui ho solo quello con i Behexen che è sicuramente un capolavoro,ottima la prestazione da entrambe le band, soprattutto quella dei Behexen dove il picco più alto lo raggiungono in Distant call from darkness,un monumento alle arti nere,le 2 band si spartiscono 7 canzoni di quali le prime 4 a favore degli Horna e le ultime 3 ai Behexen.Di full lenght ho Hiidentorni(grandiosa la copertina dell'Lp che ritrae in volo il re dei nazgul)e il successivo,il primo è uno tra i miei album preferiti,il basso nella seconda canzone è grandioso,una delle track più belle dell'album insieme alla sesta,che si rifà a quella melodia,che ai più attenti,non potrà che ricordare canzoni di artisti come Burzum in Hvis lyset tar oss,o Enslaved in Heimdallr e nei Gorgoroth in Heavens fall...e comunque il resto dell'album rimane su altissimi livelli,anche se purtroppo di poca durata.Il secondo full lenght è molto bello anch'esso però corto,solo 32 minuti.Sono molto curioso di ascoltare qualcos'altro e di sapere com'è il resto della discografia,quindi,raccontate. :)
     
    #1
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2005
  2. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2005

    cacchio!
    gli Horna sn mitici... io resto che i primissimi dischi sn i migliori, poi così e così... un mare di split, MCD, EP e cazzi mazzi che nn mi vanno per nulla.

    Io cito sempre "Kohti Yhdeksän Nousua" e "Haudankylmyyden Mailla", il resto nn mi sento di sponsorizzarlo, mentre più che buono l'ultimo di cui ho parlato qui su TM.
     
    #2
  3. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2005

    Non ho sentito molto degli Horna, piu' che altro ascolti mordi e fuggi da alcuni
    miei amici, comunque l' idea che mi sono fatto e' sicuramente positiva e
    prima o poi ovviamente prendero' qualcosa.
    Per le altre band della grandissima scena finlandese io cito i miei preferiti
    in assoluto: i Behexen e , tra i gruppi emergenti, i Black Death Ritual, provate
    questi ultimi e non ve ne pentirete.
     
    #3
  4. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2005

    x me i migliori in assoluto sono gli azaghal, il mini cd kyy é fantastico. e poi i musta surma (riena) e gli ajattara (kuolema)...
     
    #4
  5. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Dicembre 2005

    ave

    grande Skoll, fantastico topic:Dsecondo me dalla Finlandia escono ottime band di black metal!!!
    degli Horna mi deve arrivare a giorni l'ultimo cd, quello recensito da Giorgio per intenderci.......nn vedo l'ora, per ora ho ascoltato in mp3 il primo brano e ne sono rimasto entusiasto:)

    dei Sargeist che ne pensate?:lol:
     
    #5
  6. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2005

    I Sargeist naturalmente sono un'altra ottima band raw,la canzone Sargeist stessa,è la migliore dell'album "Satanic black devotion"...Torog rulez

    bhè poi ovviamente ci sono i Clandestine blaze che sono un'altra band,sempre raw,stupenda,il primo album con la batteria decisivamente padellosa,mi fa impazzire,molto melodico e strappacarne,gli altri tre li ho ascoltati molto meno,ma promettono bene,anche perchè rimane sempre la padella:D
     
    #6
  7. DeathByTheDead

    DeathByTheDead
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2005

    La scena Black Metal finlandese è una delle migliori scene odierne insieme a quelle Svedese e Francese.

    Bands tipo Horna,Behexen,Satanic Warmaster,Unhola etc. non sono assolutamente prescindibili.

    Non dimentichiamo inoltre che la Finlandia ha dato origine a grandi bands tipo Beherit,Impaled Nazarene,Black Crucifixion,Goat Vulva,Archgoat...ben altra pasta rispetto alla Norvegia!
     
    #7
  8. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2005

    I Barathrum !!!!![​IMG]
     
    #8
  9. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    20 Dicembre 2005

    Ti prego..reincarnati in donna in modo che io possa avere dei rapporti carnali con te..LAST DAY IN HEAVEN!!!!.. :) Naturalmente "rinnovo" gli Horna e Satanic Warmaster e aggiungo i Beherit..formazione assolutamente MICIDIALE dedita ad un black/death metal rozzo e schifosamente malato "alla blasphemy" trasformatosi poi in un oscuro e malsano black metal piu' atmosferico e "onirico" ma sempre sozzo e cattivo..e i Flame..gruppo che "annovera" membri dei Barathrum dedito ad un black/thrash metal davvero trascinante e "mefistofelico" simile ai Gospel Of The Horns..Deströyer 666..etc..etc..
     
    #9
  10. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    20 Dicembre 2005

    ah ma li avevi gia' nominati tu..beh allora reincarnati anche tu in donna cosi' facciamo un bel "triangle of infernal power"!!!!!!!!!.... :)
     
    #10
  11. Metal Discharge

    Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Dicembre 2005

    Satanic Warmaster ottimi
     
    #11
  12. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Dicembre 2005

    ave

    sul fatto della scena finlandese quoto pienamente!!! di quella francese per ora conosco solo Nehemah........ di quella svedese nn sono molto interessato a parte primi Marduk o primi Bathory, il resto è Norvegia forever:D

    io dei barathrum ho "hailstorm" e "Eerie" :)
    Testa che mi sai dire di questa band? io sò che hanno due bassi nella formazione:) cd interessanti da propormi?
     
    #12
  13. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    21 Dicembre 2005

    cazzo!!..li avrai pagati un sacco di soldi!!...beh quei due cd che hai sono praticamente tutto quello che c'e' da avere..prenditi "Legions Of Perkele" e poi hai tutti i dischi migliori di questa bands..quelli che han fatto dopo non son molto belli..comunque si hanno due bassi.. :) son davvero bravi!!... :)
     
    #13
  14. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Dicembre 2005

    ave

    nn li ho pagati me li ha ceduti un amico, cmq night nn sò che edizione sono, sono insieme i due cd come se fosse una raccolta, nn penso che sia così raro:)
    Eerie è fantastico:D
    quindi mi dite che c'è poco da prendere?
     
    #14
  15. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    21 Dicembre 2005

    ah si e' la ristampa del 2003..pensavo non ne fossero state fatte..invece si.. :) boh secondo me dovresti prendere "Legions.." e poi basta..il resto e' un po' tutto un "perseguire gli stessi binari" con una produzione piu' pulita e poca "sostanza"..io avevo Okkult ma l'ho dato via subito!!... :)
     
    #15

Condividi questa Pagina