1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Videocamere digitali

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Immanitas, 20 Dicembre 2005.

1. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

20 Dicembre 2005

Ciao,
    per Natale avrei intenzione di acquistare una videocamera digitale di ultima generazione, che registri su DVD-R/RW, etc.
    Non ho assolutamente esperienza nel campo, per cui a parte la nuova, bellissima (almeno a giudicare dal design) DCR-DVD7 della Sony (link: http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DCR-DVD7&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=CAM+DVD+Handycam) non so assolutamente su cosa buttarmi, ovviamente senza spendere un patrimonio. Qualcuno ha consigli / pareri? Grazie mille!

P.s. esiste un topic uguale ma risalente all'anno scorso, rimasto senza risposte. Proseguiamo qua, sperando in un esito migliore :D

2. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2005

Io ho una videocamera digitale della Canon che però registra su Mini-DV (l'ho comprata quasi 3 anni fa). Questa della Sony sembra bella, a vederla, poi la Sony è un'ottima marca. Per i prezzi magari puoi dare un'occhiata sul sito del Media World per farti un'idea (www.mediaworld.it), vanno dai 599,00 ai 1399,00. Io quando avevo preso la mia ero stata attenta a due cose principalmente: che avesse una buona luminosità in modo da poter filmare bene anche i concerti, e che fosse comoda da tenere in mano (quelle troppo piccole secondo me sono scomode, perchè è facile sbagliare tasto o schiacciare due tasti insieme)

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

20 Dicembre 2005

Grazie Mik, difatti ho proprio il Media World vicino casa e penso che andrò a farci un giro per farmi un'idea sui prezzi. Ma registrare su Mini-DV offre una qualità superiore rispetto al classico DVD o si tratta semplicemente di due supporti diversi, senza grosse differenze in termini audio/video?

4. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2005

non saprei bene, quando ho preso io la videocamera non esistevano ancora quelle che registravano direttamente si DVD. So che il formato mini-DV viene usato anche per fare documentari professionali.
    Forse la differenza è nel formato con cui poi si importa nel computer per il montaggio, col mini-Dv importo direttamente il filmato nel programma di montaggio, aggiungo le musiche e tutto, e poi masterizzo direttamente il dvd. Avendo il filmato già su dvd magari bisogna importarlo in modo diverso per fare il montaggio, ma non mi sono mai informata

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

20 Dicembre 2005

Purtroppo non sono ferratissimo anch'io, posso dire per esperienza su altri tipi di apparecchi (audio però) che nei prezzi della Sony conta molto la marca, ovviamente, ma che non sempre la qualità è all'altezza.

Io ti direi per avere un'infarinatura di dare un'occhiata qui: http://www.appuntisuldigitalvideo.it/ ;)

Condividi questa Pagina