1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

1. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Dicembre 2005

si è un disco meno immediato rispetto ai due che hai citato ma quando, dopo numerosi ascolti, cominci a comprenderlo vedrai che ti piacerà moltissimo.....The Gates Of Delirium è pura magia...

2. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Dicembre 2005

il disco che mi ha fatto scoprire gli Yes e quello che preferisco della loro discografia.....CAPOLAVORO!!!!

3. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2005

Vorrei prendere Tales From topographic ocean's....ho letto pareri secondo cui è un grandissimo disco e alcuni per cui è una palla colossale....voi ke ne dite'
    ?

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Dicembre 2005

...Anche se lo ritengo inferiore a Fragile e Close to the edge (che a mio parere rimangono i 2 capolavori della band) penso che per un appassionato di progressive rock Tales from topographic oceans sia da ascoltare e da avere: sebbene The remembering (high the memory) sia eccessivamente elaborata e fredda e alcuni passaggi di "The ancient" (giants under the sun) siano non essenziali (ma altri invece decisamente interessanti), The revealing science of God (dance of the dawn) e soprattutto Ritual (nous sommes du soleil) valgono l'acquisto dell'album...! Quindi: inferiore ai 2 citati capolavori, ma comunque da ascoltare.
    Anche Relayer è un buon album, soprattutto per The gates of delirium.
    Consiglio anche Yessongs, spettacolare raccolta di brani dal vivo.

5. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2005

Beh yessongs ce l'ho da tempo e mi piace a fase alterne...tipo roundabout nn mi piace in kuella versione ma siberian kathru è molto piu bella dal vivo!

6. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Dicembre 2005

ah che bello si parla degli yes uno dei miei gruppi preferiti...nonostante i dischi validi siano pochi:

devo dire a me "tales..." non è piaciuto e consiglierei a luigirock di prendere qualcos'altro magari anche di qualche altro gruppo...io lo comprai piu per devozione verso il gruppo e per completare la raccolta dei cd del periodo d'oro. Invece relayer mi è piaciuto molto anche se forse il lato b non è al livello del lato a...gates of delirium è stupenda...
    Ma la mia canzone preferita degli yes rimarrà sempre south side of the sky...semplicemente gelida!

Devo dire pero che forse il miglior gruppo prog rimane sempre quello dei genesis, Nursery Cryme il disco piu bello e The Fountain of Salmacis (seguita da The Musical Box) la loro canzone piu affascinante...che ne dite?

ciao

7. pinkfloyd

pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2005

se tirate in ballo i Genesis, non posso non replicare....
    io giudicherei:
    la miglior canzone: SUPPER'S READY:pray::pray:
    il miglior album: SELLING ENGLAND BY THE POUND (escudendo "more fool me"... inutile... superflua.... potevano risparmiarsela....)

8. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2005

SELLING ENGLAND BY THE POUND è proprio un disco favoloso; io adoro Firth of fifth.

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Dicembre 2005

...Il più bello dei Genesis secondo me è Nursery crime, insieme al precedente Trespass. The musical box e The knife i capolavori.

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

17 Dicembre 2005

Credo che da Trespass a the lambd lies on...si vada sul sicuro : 5 capolavori assoluti del progressive e del rock in generale.Io sono molto affezionato a Selling England....perchè è stato il primo vinile che comprai in ambito prog ma mi piacciono tutti quelli dell'era Gabriel .Del post Gabriel amo molto solo "a trick of the tail"....

11. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Dicembre 2005

si anche foxtrot è molto bello soprattutto watcher of the skies e supper's...

ah lo sapevate che il testo di watcher of the skies lo scrissero banks e rutherford sul tetto del loro albergo napoletano mentre guardavano il paesaggio? (e la musiva venne invece fuori prima del concerto a reggio emilia)

cmq l'ultimo che ho preso è stato "the lamb lies down on brodway" che ne dite?
    Molti lo ritengono il capolavoro dei genesis ma secondo me non tocca le vette dei precedenti... è una buona opera si lascia ascoltare nonostante la lunghezza ma non ci siano poi tutti sti capolavori...bella la storia comunque.

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

18 Dicembre 2005

sono daccordo anche se al secondo posto metterei "selling the england..."

13. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2005

Mi hanno prestato Tales.... e l'ho trovato molto incocludente e prolisso:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: ...sembra proprio che gli Yes in quest'album volessero fare un opera fin troppo ambiziosa e alla fine... :glasscli: :glasscli: :glasscli:
    Provo a riascoltarlo magari qualche punto a favore lo trovo

Ultima modifica: 18 Dicembre 2005
  14. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2005

Per quanto riguarda i Genesis penso che i mgiliori siano senza ordine ma a parimerito e in rigoroso ordine cronologico
    Nursery Crime
    Foxtrot
    Selling England By the Pound

Poi The Lamb lo considererei capolavoro solo se fosse un album singolo e kuindi un po meno dispersivo...e poi secondo me genesis live è bello xkè là i genesis suonano oserei dire quasi hard rock!!!!!!!!
    Cmq i miei pezzi preferiti sono : Musical Box,Dancing with the moonlit knight e supper's ready:pray: :pray: :pray: :applause: :applause: :applause: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: !!!!

15. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Dicembre 2005

Cosa mi dite di questo disco?

E' l'unico che ho dei Colosseum II, lo ritengo veramente bello, un gran disco di prog/rock/jazz.. Poi la formazione è qualcosa di strepitoso: Gary Moore, Mike Starrs, Don Airey, Neil Murray e Jon Hiseman (un mostro).

Condividi questa Pagina