1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Media

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da newblackclown, 14 Dicembre 2005.

1. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2005

su questo non ci piove. Internet offre una pluralità ed una ricchezza di fonti diverse insuperabile. Bisogna però prendere atto che non c'è nessun tipo di selezione...

2. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Dicembre 2005

apro un altro capitolo:

Informazione Economica

Lancio una domandina, perchè del Crack Parmalat e Cirio ne ha parlato 4 anni prima Grillo ed i nostri giornali su tema finanziario non hanno detto nulla fino ad un mese prima?
    Perchè cose che si sapevano ed erano di interesse comune non sono mai state trattate?
    Volete una risposta eh? Pronti?
    Non lo so :(

Mi potete aiutare?

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Dicembre 2005

come non dare ragione ad obodo?
    sinceramente però ho abbandonato qualsiasi tipo di informazione..sarà un ragionamento idiota ma preferisco tenermi al di fuori..preferisco darmi alla lettura.

4. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2005

perchè determinate cose sono scomode ai potenti, e come ben sappiamo in Italia un potente vale più di 10.000 poveracci.
    E non approfondisco il discorso perchè sennò il thread chiude e mi spiacerebbe. :)

Ultima modifica: 14 Dicembre 2005
  5. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2005

non è assolutamente un ragionamento idiota. Si può vivere benissimo senza sapere il 99% delle notizie e notiziole fornite dagli organi di informazione, dato che non riguardano la vita di tutti i giorni.

Inoltre in questo modo si favorisce il libero pensiero, invece di essere costantemente influenzati in ogni scelta.

Tanto per fare un esempio, l'influenza aviaria. Occupandomi di informazione scientifica so benissimo che è molto più possibile morire inciampando su un procione in mezzo alla strada che beccarsi la suddetta malattia, eppure gli avicoltori in questo momento sono prossimi alla bancarotta. E la colpa è di quell'esercito di minchioni che si fa impressionare dal tg che gli ha detto che un tizio in Turchia si è preso una febbre alta, motivo per cui, per un periodo imprecisato, i suddetti minchioni non toccheranno più carne di pollo, fino a quando "l'emergenza" non sarà rientrata.

6. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2005

quello che hai detto sull'aviaria è vero ma non vale per tutto.
    lì il problema non è l'informazione in se, ma come è stata data. ingigantire un prb attraverso le parole oscurando
    i dati e i numeri.
    ma cmq è attraverso la conoscenza di ciò che è lontano che puoi crearti un senso critico.

chi è stato davvero immune alla paranoia da aviaria? chi si informa costantemente o chi riceve passivamente
    le news?

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2005

Io resto dell'idea che se ne parlava di meno (il giusto) si creavano molte meno paranoie (soprattutto tra chi non sa nulla dell'argomento).:)

8. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2005

mantenere il popolo ignorante e felice è una teoria confuciana che
    apprezzo poco. :)

9. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2005

Ma non tenerlo ignorante! Dirgli: c'è questa cosa...dare due dettagli, e finita lì. Mica parlarne ogni santo giorno per dare aggiornamenti inutili sulle oche morte in Russia per cause ignote.. insomma non ci sono rischi in Europa, perchè farla tanto lunga? :)

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

14 Dicembre 2005

Prendendo come esempio l ' aviaria appunto, si può notare che il problema in questo caso è stato a mio avviso diverso: l'ignoranza da parte di certi politici che sono usciti con sparate assurde del tipo " In Italia ci saranno migliaia di casi da qui a 4 mesi.... " creando allarmismo per poi cercare di recuperare dicendo " sono stato frainteso...". E' stato creato un allarmismo eccessivo ed i giornalisti ci sono cascati in pieno cercando lo scoop internazionale. In questo caso poi io credo che sia stato creato uttto a puntino per far vendere alle case farmaceutiche i famosissimi vaccini , ma questo è un altro discorso.

Drachen è verissimo quando mi dici che ci sono ( mi pare di aver capito così... ) ancora anche se poche delle trasmissioni e dei giornalisti che fanno appunto approfondimento, ma sinceramente io ne conto solamente sul palmo di una mano e lo ritengo vergognoso soprattutto quando si tratta di trasmissioni per la maggior parte dei casi di poche puntate oppure ad orari davvero pazzeschi... seguire un appofondimento alle 23 di sera non è facile...

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

14 Dicembre 2005

questo però è quello che vogliono...che i ragazzi e la gente non voglia più seguire le notizie e non si informi su nulla! E' un errore a mio avviso, come dire "non vado più a votare".... si fa il gioco di chi vuole continuare in questo modo!

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Dicembre 2005

Io Seguo....
    Per ora non dico nulla, ma sto seguendo...

Mumble mumble....

ps. L Influenza aviaria è, secondo me, l ennesima costruzione mediatica per vendere farmaci, esattamene come fu la "Mucca Pazza".
    Una presa per i fondelli fantasmagorica!

13. Ophelia

Ophelia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2005

ma il fatto che 58 parlamentari che abbiamo sono stati salvati da varie prescrizioni altrimenti sarebbero in galera?? :)
    Questo non lo dicono proprio mai...

14. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

14 Dicembre 2005

no politica che se non chiudono! i media ormai si pongono come aziende, che devono chiudere l'anno in attivo: dicono ciò che la gente vuole, sono una conseguenza dell'ignoranza della maggior parte degli italiani, e contribuiscono a mantenere basso il livello culturale. un esempio lampante di ciò è la rai: una tv che NOI finanziamo, ma i cui tg sono sullo stesso livello di quelli di mediaset (chissà perchè le notizie sono più o meno le stesse, forse perchè sono quelle che la gente vuole sentire...) e gli altri programmi (la maggior parte) decisamente squallidi (reality, varietà, ecc). tra l'altro se non sbaglio nell'ultimo anno la rai ha chiuso in ATTIVO, ossia realizzando un guadagno, tuttavia il canone è rimasto invariato. come è già stato detto credo che internet sia la scelta migliore per chi è interessato a cosa accade in italia e nel mondo. sulla questione dell'aviaria concordo con odobenusrosmarus, è il sequel della storia della mucca pazza... ok prendere la cosa seriamente, ma creare un simile allarmismo è davvero esagerato, oltre che inutile e controproducente.

15. Ophelia

Ophelia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2005

la rai è finita in attivo solo perchè nn spende più nulla...gli ascolti sono calati in tutte e sei le reti...spero che crollino definitivamente... :D

Condividi questa Pagina