1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth 13/12 Rolling Stone Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da mircoas, 4 Agosto 2005.

  1. Nocturne

    Nocturne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2005

    ma è il commento al concerto?
     
    #61
  2. the blind bard

    the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2003
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2005

    Io devo andare questa sera a Firenze. Mi sapete dire la scaletta che hanno suonato a Milano?
     
    #62
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    14 Dicembre 2005

    allora premetto che il concerto mi è piaciuto, però certe volte anche a me come baund veniva da sbadigliare(finale di a fair judgement in primis).

    la scaletta è

    ghost of perdition
    when
    white cluster
    bleak
    closure
    the grand conjuration
    under a weeping moon
    the baying of the hounds
    a fair judgement
    deliverance

    nulla da dire.. loro sono dei musicisiti incredibili e aker ha una voce della madonna...
    e un applauso ancora all'acustica del rolling.. da dove ero io si sentiva proprio bene
     
    #63
  4. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2005

    scaletta non esaltante dal mio punto di vista. come al solito il passato è stato quasi del tutto dimenticato. quando faranno mai una to bid you farewell o canzoni di quei dischi? e poi the leeper affinity...:nono: almeno non mi viene il rimorso di non esserci stato.
    :)

    che sono bravi si sa...
     
    #64
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    14 Dicembre 2005

    vabbè anche io avrei gradito un pezzo da morningrise, ma purtroppo son passati 10 anni e hanno molti altri dischi alle spalle.. putroppo il numero di pezzi non è alto essendo le canzoni in media 10 minuti l'una.. io li ho visti per la prima volta e mi accontento di questa scaletta.. l'unico rimorso non aver fatto demon che in altre date avevano fatto..
     
    #65
  6. -l-StormbringeR-l-

    -l-StormbringeR-l-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2004
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2005

    io invece sono proprio soddisfatto: scaletta bellissima (a parte The Leper Affinity e Demon Of The Fall), acustica OTTIMA, grandissimi Artisti (che è diverso da musicisti...!!!) e finalmente un frontman che capisce il pubblico e cerca di instaurare un rapporto!
    bellissimo a questo proposito il duetto in growl e gli indovinelli sui Rainbow!! :D

    poi ovvio che in certi momenti lo ammetto ho un po' sbadigliato anch'io, ma questo lo sapevo già, d'altra parte non sono mica i Bodom che vanno a 200 Km/h!!!!
     
    #66
  7. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    14 Dicembre 2005

    Allora, senza anticipare troppo quello che scriverò poi nel report, il problema fondamentale è che hanno fatto un concerto da piccolo club: pezzi scelti tra quelli più atmosferici (tranne ovviamente un paio di eccezioni), lunghissime pause strumentali, ma tragicamente ancor più lunghi intermezzi di cabaret di Mikael col pubblico. Simpaticissimo e brillante, per carità, ma mi andrebbe bene se fossi seduto ad un tavolino con un whiskey davanti, non in piedi per 2 ore al Rolling Stone. Davanti a una platea simile ci vuole molta più energia... Memorabili alcuni siparietti, come le urla del pubblico mentre lui parlava, o quando ha chiesto chi fosse stato presente nel '96 al loro (disastroso) primo concerto italiano (2 mani alzate)...
    Ad ogni modo loro sono impeccabili, si sa, ma ormai anche nell'attitudine sono un gruppo prog con tracce di estremismo. Bel concerto in sostanza - tecnicamente - ma troppa poca energia espressa sul palco.
     
    #67
  8. Fiordiluna

    Fiordiluna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2005

    Amici nordici mi hanno detto che il concerto di ieri sera è stato fenomenale. Spero lo sia altrettanto questa sera a Firenze!
     
    #68
  9. -l-StormbringeR-l-

    -l-StormbringeR-l-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2004
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2005

    non sono d'accordo con Hellbound...secondo me è proprio TUTTO esattamente il contrario! d'altra parte de gustibus...
     
    #69
  10. Reekoz

    Reekoz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2004
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2005

    Devo dire che mi son divertito veramente tanto al concerto di ieri sera...l'acustica era ottima...la scaletta mi è parsa buona, anche se mancavano delle loro perle come demon o drapery o un qualsiasi pezzo tratto da Morningrise.

    Per il fatto che sono parsi un pò mosci boh...a me è sembrato che abbiano spaccato abbastanza nei momenti violenti e nei momenti acustici/atmosferici come è giusto che sia erano calmi e in trance tipo....io non so voi ma nn mi son per niente addormentato....anzi ero strapreso e seguivo emotivamente ogni loro accordo e nota...

    Mike ha saputo emozionare e coninvolgere il pubblico...si, sembrava a tratti un cabarettista...però secondo me ci stavano queste pause tra una song e l'altra, alla fine è uno spettacolo, non solo una ripetizione fedele delle loro canzoni...

    Boh sarà che è il mio gruppo preferito e quindi son di parte....ma a me nn ha per nulla dato fastidio star in piedi 2 ore davanti a Peter e Mike che suonavano e intrattenevano...è stato veramente molto emozionante e coinvolgente...e poi vederli che facevano assoli ad occhi chiusi era un orgasmo asd XD
     
    #70
  11. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    14 Dicembre 2005

    Visto le durate delle loro canzoni cosa prentendi? Praticamente hanno fatto 1 pezzo per ogni disco, e l'unica pecca è l'esclusione di Morningrise!

    Io il concerto lo trovato esaltante, per quanto riguarda gli "intermezzi di cabaret" sono stati per me una sorpresa gradita, meglio di chi fa il finto cattivo insultando il pubblico!
     
    #71
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2005

    hanno solo escluso morningrise? scusa se è poco...;)che poi fare una scaletta con canzoni così lunghe sia difficile bisogna ammetterlo, ma se fossi stato presente mi sarebbe piaciuto sentire altre canzoni...tipo the moor e blackwater park (ma l'hanno mai fatta? io l'adoro qualla canzone). cmq sono in un periodo dove gli opeth non li posso proprio vedere:D.

    :)
     
    #72
  13. Altair

    Altair
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2005

    L'acustica era ottima, i musicisti incredibili
    ho cantato, ho balato, da sola...ma voleba loro sentire da molti anni , e adesso sono satisfecha.
    prossima volta cercaro cualcuno con qui andare

    solamente una critica al publico italiano........secondo me siete un po adormentati, a la spagna i concerti sono piu bravi:D ..........devete imparare
     
    #73
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    14 Dicembre 2005

    Beh per me è la 3a volta: dopo il concerto del '96, storico ma ingiudicabile (3 pezzi per 20 minuti totali, suoni orrendi al Rainbow con tutta la gente che voleva vedere solo i Cradle of Filth di Dusk & her Embrace) ho visto il tour di Deliverance: molto ma molto più energico, con gente che addirittura pogava e comunque l'impressione è stata quella di un gruppo affiatato ed estremo... qui la cosa si è persa secondo me.
     
    #74
  15. Alex655321

    Alex655321
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2003
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2005

    Io sono stato al concerto di ieri a firenze... e naturalmente era stupendo!!! Ho poco da aggiungere visto che la scaletta era identica, ma riporto qualche chicca del concerto:
    *Durante Closure è saltata la corrente proprio sul finale, e se non era per la batteria che continuava ad andare si sarebbe potuto dire che l'avevan fatto apposta per finirla come nel disco...
    *Mike ha chiesto una sigaretta e dal pubblico gli è arrivata addosso una valanga di pacchetti e accendini... poi s'è messo a fumare e a chiacchierare....
    *Ha fatto gli indovinelli anche a noi...ma su OZZY!!! L'ultima domanda è stata: "Is Ozzy God?" e tutti: "YESSS" ma lui molto pacato come al solito ha fatto: "no. Dio is God!" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #75

Condividi questa Pagina