1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Germania 2006

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 12 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. warin

warin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

Il mio era (lo ammetto) un pronostico un pò "di parte".

E' ovvio che il buonismo imperante, porterà ad avantaggiare almeno una rappresentante per l'Asia ed una rappresentante per l'Africa: del resto, se escono tutte subito, il mondiale si riduce subito a quello che poi, nei fatti, realmente è: uno scontro tra calcio europeo e calcio americano.

Personalmente, sono assolutamente contrario all'attuale distribuzione delle "quote di partecipazione", ossia del numero di nazionali ammesse per ogni singolo campionato. Anche perché comunque, le selezioni avvengono nei rispettivi continenti, e c'è una differenza enorme tra qualificarsi in Europa o America, invece che farlo in Oceania, Asia, o Africa. Su 32 squadre:

- 14 sono europee.
    - 8 sono americane.
    - 5 sono africane.
    - 5 sono asiatiche.

L' Australia NON è un paese asiatico, ma gli Stati dell'Oceania partecipano alle selezioni congiuntamente ai gironi asiatici. Dunque rientra tra le squadre dell'area asiatica.

Personalmente sono convinto che 4 squadre in tutto, selezionate tra Asia, Africa, ed Oceania, sarebbero più che sufficienti. Per conto mio, l' Europa ha sicuramente diritto ad una rappresentativa più consistente, dal momento che partecipa alle selezioni con una quantità assai più numerosa di nazionali, le peggiori tra le quali valgono sicuramente più di qualsiasi nazionale che passi dai gironi africano ed asiatico-oceanico. Per conto mio, la distribuzione più giusta sarebbe (su 32 nazionali selezionate):

- 16 europee
    - 12 americane
    - 4 d'altra provenienza (le 2 migliori asiatiche e le 2 migliori africane).

Che valore può portare una nazionale squadra che ad ogni partita perde con 8-10 reti di svantaggio? ... Ogni nazionale delle 32 in campo deve poter essere in grado, sin dalla prima partita, di vincere il mondiale. Molto meglio vedere il Belgio, che magari è uscito dal girone per differenza reti con quella che poi vince il mondiale, che il Samoa che ha vinto il girone battendo tutte le concorrenti e poi prende 40 goal in 3 partite!

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

12 Dicembre 2005

Secondo me qui si sta decisamente sottovalutando la Francia, che secondo me è ancora una delle favorite, mentre si sopravvalutano decisamente l'Olanda e l'Argentina...

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Dicembre 2005

l'Argentina è mostruosa come organico, la Francia ha perso tutti i più forti, spero proprio che faccia una fine meschina.

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

12 Dicembre 2005

No col cazzo!:evil: Siamo noi che dobbiamo tritarli e riprenderci le nostre rivincite! Preferisco rompere il c**o alla Francia che vincere il Mondiale! :fight:

P.S. Ok ho esagerato...:hihi:

5. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

12 Dicembre 2005

:shock:

Non posso che quotare :)

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

12 Dicembre 2005

Sinceramente spero che quest'anno tutte le prime donne della nostra nazionale se ne restino a casa a badare ai loro affari economici, alle loro donnaccie ed alle loro vacanze. Non se ne può più di Del Piero complessato, Vieri l'uomo più uomo di tutti noi e Totti il lama. Basta questa gente a cui non gliene frega niente, è evidente che per loro è una rottura la nazionale. Davvero BASTA!!! E' da Francia 98 che portiamo delle carcasse ambulanti, chi per un motivo chi per un altro...BASTAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :evil:
    Davanti portiamo Toni, Gilardino, Cassano e Iaquinta e ce ne anche troppo. Datemi retta...8-]

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

12 Dicembre 2005

Io sta grande mostruosità dell'Argentina non la vedo...per la maggior parte sono scarti dei campionati europei che qui da noi hanno fallito, o campioni sempre sull'orlo della grande esplosione ma mai esplosi...

La Francia davanti ha quello che secondo me è il più forte attaccante europeo, Henry e quel cecchino di Trezeguet, dire che ha perso i più forti non mi sembra vero. Poi c'è il ritorno di Zidane, che non sarà più un ragazzino, ma se è in forma secondo me non ha nulla da invidiare alle stelle brasiliane. Coupet e Frey sono due ottimi portieri, la difesa forse è un po' vecchia, ma secondo me ancora affidabile, a centrocampo ha diverse nuove leve, giocatori giovani e veloci. A me fa ancora paura.

8. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2005

Si, in effetti anche la Francia è parecchio forte... anche i vecchi come Vieira, Thuram, mi pare che nella Juve stiano giocando alla grande...

9. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2005

a me non pare che di recente le nazionali africane e asiatiche alle fasi finali prendano 8-10 gol.
    anzi mi pare che, purtroppo, Spagna e Italia le abbiano prese da una certa Corea (lascia perdere l'arbitraggio scandaloso, hanno cmq giocato alla pari)
    mi pare che la Francia sia uscita sconfitta col Senegal.
    il Belgio che tu citi, nel 2002, non è andato oltre il pareggio col Giappone.
    I nipponici hanno vinto il girone battendo la Russia e quest'anno hanno pure
    battutto la Grecia (Campione d'Europa) nella Confederations Cup e
    hanno addirittura pareggiato col Brasile poi vincitore.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Dicembre 2005

Effettivamente le squadre africane ai mondiali,dopo le faville del 90' e 94', son state un pò deludenti rispetto alle aspettative...

Secondo me rimangono comunque superiori alle squadre asiatiche...
    Il Giappone, nonostante qualche bel risultato finora è stato più fumo che arrosto, mentre per la Corea no comment.

Era veramente una squadra pessima che però si dava molto da fare, ma senza l apporto del 12o uomo non avrebbe passato neanche il primo turno.

11. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Dicembre 2005

Infatti. Sono lontani i tempi di Ungheria-El Salvador 10-0...
    Adesso gli equilibri sono molto più marcati.
    L' Africa ha fatto passo da giganti ed è ormai da 25 anni a più che buoni buoni livelli:
    Camerun e la bellissima Algeria '82, Marocco 86, ancora il Camerun nel '90 la Nigeria nel 94, il Senegal come detto nel 2002
    Squadre che tra l'altro spesso e volentieri sono state eliminate in circostanze poco...chiare
    Poi io sono a favore dle fatto che al Mondiale sia rappresentato tutto il mondo. Oceania compresa.
    Quindi non dimentichiamo neppure i progressi del calcio asiatico anche grazie ai Santoni europei che spesso e volentieri tentano la fortuna nel
    Sol Levante.

12. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2005

ma tu non puoi dare un giudizio senza fare i giusti confronti.
    il Giappone non ha vinto nulla e ha raggiunto solo gli ottavi ma
    bisogna considerare che risultati hanno ottenuto le altre squadre europee della stessa fascia.
    prendiamo la classifica FIFA e guardiamo come son messe le squadre.

13. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2005

e cmq sono di parte... chi mi conosce lo sa qual'è la 2a squadra che tiferò al mondiale dopo l'Italia:

:happy:

14. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Dicembre 2005

I Giapponesi hanno una tecnica niente male (vedi ad esempio la quantità di gol su calci piazzati), ma fisicamente le prendono praticamente da chiunque!

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Dicembre 2005

Per quanto
    riguarda il Giappone, che sicuramente è una squadra valida, il mio discorso riguarda le aspettative e le ambiziosi traguardi che si è posto ormai da 15 anni, e che sono più che altro finiti nel nulla.

Ricordo la tragedia nazionale della mancata qualificazione per i mondiali del 94 quando tutta la nazione era già pronta a festeggiare in discoteca convinta dalle vittoria.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina