1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

SeSsO!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daws85, 17 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Dicembre 2005

questo topic è assurdo quando mi hanno detto cosa si stava discutendo nn ci ho creduto....di sto passo sarà chiuso...cmq prima che chiudono anchio voglio ricordare di usare il preservativo...ragazzi usate la testa

2. SkinKittie

SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

xkè?nn mi pare stiamo litigando:sgrat:

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

12 Dicembre 2005

si è normale..ovvio che insieme al seno un po si ingrossa tutto il corpo.se a voi nn è successo significa che avete un organismo diverso è risaputo che la pillola fa prendere un po di peso..nn potete negarlo e stavolta lo dico io che "lo dicono le dottoresse":)

4. SkinKittie

SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

non sempre...e puo anke far dimagrire!!!a me nessuna delle 2cose!

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Dicembre 2005

si am si sta spammando tanto e si sparano tante c**zate...cmq dimostrazione di tanta disinformazione ho letto certe cose da rabbbbbrividere con 5 B...x il seno...conosco ragazze che gli s'ingrossa e rimpiciolisce così...x cui alla fine è un fattore ormonale e umano

6. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Dicembre 2005

è risaputo....sono le solite leggende, la pillola può far ingrassare ma non è detto, appunto, dipende dall'organismo e dal tipo di pillola, molte modelle la prendono e nn ingrassano (ok che nn mangiano, però un minimo....). Per quanto riguarda il peso le tette aumentano perchè si ingrassa in generale e di certo non mi prenderei gli ormoni per ingrassare, dato che amo il cibo...:)

7. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

12 Dicembre 2005

ma che castronerie sto leggendo?
    1 la pillola non porta effetti collaterali gravi, anzi previene il cancro al seno e alle ovaie
    2 il preservativo da solo non fa miracoli, l'ideale è pillola + contraccettivo...
    se una resta incinta con questo mix è davvero sfigata

8. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

Bhe tu di sicuro non fai da buon esempio

total :rotfl:

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

12 Dicembre 2005

Si... in effetti c'è un po' si spam, quà e là, anche se, in un modo o nell'altro, si è sempre rimasti IT.

Però non mi pare da chiudere, anzi: ho letto talmente tante castronerie (95% ragazzi, 5% ragazze), che invece questo topic può esser utile affinché qualcuno impari qualcosa, evitandogli quindi di fare belinate irreparabili. ;)

A patto di non finire nel volgare e nello scurrile. :)

10. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2005

Ragazzi, davvero per dirla alla dani, ho letto delle BELINATE nelle ultime pagine che m'han fatto rotolare le ovaie x terra...

Davvero, se fossi ministro della sanità invece che inviare quattro cretini nei consultori a cercare di convincere le donne a non abortire, manderei gente preparata nelle scuole a fare della VERA educazione sessuale, e fin da piccoli, non alle superiori quando i maschi sono un turbinio di ormone che li fa sragionare e le ragazze accorgendosi benissimo di quanto son coglioni i propri coetanei magari vanno con quello + grande che però insiste x farlo senza goldone perchè così gode di +!!!

Non può essere che la principale fonte da cui si attingono notizie su questa materia siano programmi come Loveline o la posta di Cioè :rage:

Forse se si iniziasse a prevenire facendo della sana informazione fin da piccoli, non ci sarebbe neanche bisogno di porsi il problema se abortire o no, perchè la gente riuscirebbe a tutelarsi in maniera molto più efficace, e la casistica si ridurrebbe a situazioni collaterali tipo violenze o pochissimi casi di inefficacia dei metodi contraccettivi.

A parte che spesso le violenze sessuali, quando non ci son di mezzo problemi psichici maggiori, sono generate da secoli di tabù sul sesso impartiti dalla nostra malsana società che tende sempre più ad isolare l'individuo e poi a stimolarlo con ogni sorta di pubblicità dallo spiccato retrogusto carnale, del tipo: guardare ma non toccare perchè è peccato!

Io ho fortunatamente ricevuto un'educazione sessuale abbastanza seria e precisa fin dalla famiglia, che se fosse stato x la scuola forse crederei ancora alla cicogna.
    Quando a pochi anni di età ho chiesto come fossi venuta al mondo, poche pippe: grazie al cielo i miei non hanno tirato fuori la solita assurda storiella delle api e dei fiori, spiegandomi invece da un punto di vista "scientifico" (ovviamente usando parole semplici) come nascono i bambini.

Non sono cresciuta nè in maniera traviata nè ho avuto shock emotivi, anzi. Non capisco come si pensi di dover "tutelare" i bambini inventandosi spiegazioni assolutamente fasulle per poi farli crescere in una tale disinformazione da provocare danni ben + seri del dover pronunciare davanti a loro le parole "pene" oppure "vagina".

In ogni caso vorrei rispondere sull'argomento pillola, anche qui per dirla con un francesismo, mi pare che qualche ragazzo del forum voglia insegnare al culo come cagare, ovvero spiegare ad una donna come reagisce il proprio fisico quando si assume un contraccettivo ormonale, millantando conoscenze "per sentito dire" (siete tutti pieni di CUGGINI che vi raccontano storie???)

Innanzitutto il fatto dell'ingrassamento, dimagrimento, aumento del seno, comparsa di brufoli sono tutti fattori estremamente soggettivi, il fisico di una donna non è mai uguale a quello di un'altra. Inoltre vi sono pillole di vario genere, da quelle a base di solo progestinico a quelle miste, tutte con dosaggi differenti in modo da venire incontro alle esigenze di ogni singolo organismo: i ginecologi infatti in base alle problematiche riscontrate (la pillola non si prende solo come contraccettivo, ma anche come cura per svariate patologie) prescrivono solitamente quella che ritengono corretta, e dopo un paio di mesi per dare tempo al fisico di adeguarsi sono in grado di cambiarla se non viene tollerata a dovere.

Il fatto poi che la pillola si possa prendere con alla base una relazione fissa, è pura fantasia, uno può comunque prenderla sempre, se gli torna comodo.
    Certo, bisogna fare esami del sangue periodici (ma andrebbero comunque fatti sempre), ed inoltre funziona come contraccettivo, non come barriera contro eventuali malattie a trasmissione sessuale (HIV, candida, papilloma virus etc.) quindi nel caso di relazioni fugaci è sempre meglio utilizzare anche il preservativo.

Io la prendo da ormai 7 anni, all'epoca non avevo ancora avuto rapporti ma soffrivo di spasmi incredibili con il ciclo mestruale, il quale era molto doloroso ed irregolare, e il ginecologo me ne consigliò una all'epoca molto leggera per compensare i miei livelli ormonali in modo da soffrire meno e regolarizzare il ciclo.

Poi ovviamente ho avuto un paio di relazioni serie e anche ora sono felicemente fidanzata, ma nei periodi in cui non avevo il ragazzo ho continuato a prenderla perchè mi faceva sentire meglio (di relazioni stile una botta e via non ne ho mai avute, sicchè avrei anche tranquillamente potuta sospendere).

Effetti collaterali? Un po' di nausea il primo mese di assunzione per via della "risistemazione ormonale" in corso, poi + nulla. Non sono nè ingrassata, nè dimagrita, la cellulite è rimasta quella di sempre, le tette pure (PURTROPPO!!! ghghgh :D) insomma una bazza. Poi ripeto non tutte siamo uguali, ma di tante versioni che ci sono in circolazione sicuramente ce n'è una adatta per ognuno.

Ultima cosa, e perdonatemi il papiro, vorrei rispondere all'ennesimo disinformato il quale sostiene che i giorni fertili della donna in un mese sono solo 5: CAZZATE, CAZZATE, e ancora CAZZATE!
    Se così fosse, il metodo Ogino-Knaus non sarebbe sconsigliato da tutti i ginecologi come contraccettivo, e invece lo è, perchè è completamente inaffidabile!
    Per chi non lo sapesse, l'Ogino-Knaus o "metodo della temperatura basale" sostiene che misurando ogni giorno le variazioni di temperatura del proprio fisico, si possa risalire con adeguata precisione ai giorni dell'ovulazione in cui la temperatura ha un leggero rialzo (erroneamente definiti "i soli giorni fecondi", mentre è vero che sono i giorni MAGGIORMENTE fecondi, ma anche tutti gli altri lo sono, compresi in misura minore anche i giorni del ciclo mestruale) per poter così evitare i rapporti in quel periodo.

L'Ogino-Knaus ha fregato talmente tante donne che mi chiedo come si possa ancora sostenerne l'efficacia. Prima di tutto perchè è completamente empirico, e soprattutto se una donna ha il ciclo abbastanza irregolare c'è un margine di errore altissimo (la temperatura corporea subisce delle variazioni per una infinità di fattori). L'ovulazione nella norma dovrebbe avvenire verso il 14° giorno dal ciclo, ma non è assolutamente detto, dallo stress a ciò che si mangia, tutto può influire. Più che come contraccettivo, questo metodo viene usato dalle coppie che DESIDERANO avere un figlio, per esporsi alle maggiori chance di fecondazione, anche se ripeto TUTTI i giorni sono buoni x rimanerci!!!

Scusate se ho fatto un po' la maestrina, ma mi pare che molti di voi avessero bisogno di una spiegazione un po' approfondita sull'argomento...

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Dicembre 2005

Io le ovaie non ce le ho, ma a leggere certe castronerie un bel pacco di risate me le sono fatte...non dico di diventare tutti ginecologi, ma un minimo di informazione prima di sparare la propria verità sentita chissà dove non sarebbe male.

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

13 Dicembre 2005

bè dai nn prendiamo tutto troppo sul serio..nn penso che tutti abbiano scritto consultando il manuale del sesso..se uno\a vuole veramente avere delle informazioni attendibili nn viene sul forum di tm ma va a cercare qualche rivista specializzata o si compra un buon libro..anche "siamo fatti così" va bene:lol: ...ognuno ha detto la sua nn posso dire che il preservativo mi da fastidio?qua nessuno è laurato in medicina(o almeno credo)..alla prox:)

13. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

13 Dicembre 2005

Sì, vabbè, anche io avevo un amico che non usava il preservativo. E con questo? A voi due è andata sempre e bene e spero per voi che continui così, ma se PER SBAGLIO, UNA VOLTA qualcosa andasse storto? Vi ritrovereste dei marmocchietti ( o dei "tenerotti" a piacere vostro) indesiderati...
    Continuo a dire che è sempre meglio il peservativo. :)
    Poi i preservativi non è che si rompono così facilmente. Non siamo mica un branco di tori! Aargh Araaghra ARaghGAHarMUUUHHH!!! :rotfl:

Per il resto concordo nuovamente con tutto ciò che ha scritto Knight. :)

14. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2005

Beh insomma, certe cose secondo me van prese sul serio eccome, poi ripeto sarà che mi infervoro troppo io, però leggere cose sbagliate (anche sul forum di tm visto che è qui che stiamo parlando) mi fa andare in bestia...

Si è visto, credimi :roll:

Ma MAGARI dico io, ci si andasse a leggere qualcosa! Se lo si fosse fatto, probabilmente non ci sarebbero tante castronerie in questo topic da far accapponare la pelle! E poi scusa, su tm van bene i sondaggi su chi è meglio tra Iron Maiden e Judas Priest ma non si può parlare di cose serie?
    Sta cosa non l'ho mai capita...

Dire la propria va bene, appunto per questo ho voluto farlo scrivendo un post kilometrico che forse in 2 o 3 volonterosi avranno voglia di leggere (a proposito thanx attila x il svpport! :) ) la cosa che manca è cercare di comprendere i propri errori e correggere le proprie convinzioni sbagliate, poi io di certo non son laureata in medicina ma certe cose le so perchè mi piace tutelare me stessa e le persone che mi stanno a cuore! (e poi fondamentalmente perchè sono una rompicoglioni di natura :sadic:)

PS: aggiungo un piccolo edit: mò non è che faccio una crociata contro di te perchè non usi il goldone, neanche a me piace, dico solo che se non lo gradisci e sei sicuro di non avere rapporti a rischio (a rischio malattie intendo) un altro metodo contraccettivo efficace DEVE essere usato, e riguardo al salto della quaglia mi son già espressa prima: non è efficace, tutto qui.

Ultima modifica: 13 Dicembre 2005
  15. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Dicembre 2005

L'AIDS non mi sembra propriamente una sciocchezza. Lasciamo perdere per un attimo il problema della gravidanza indesiderata.Ci sono queste malattie che sono letali e anche molto dolorose.
    Tutte cose evitabilissime usando il preservativo.
    Ma lasciamo perdere pure l'AIDS.
    Leggiti questo: http://isd.olografix.org/faq/faq_malattie4.htm
    Spero ti sia venuta un pò più voglia di usare il preservativo.

Knight ha ragione: sarebbe assai meglio che la gente si documentasse.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina