1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal band semisconosciute...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da BestialdevastatoR, 6 Gennaio 2005.

  1. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Dicembre 2005

    a grandi linee direi di si. non sono a mio parere all'altezza della bomba Comin' Out Fighting nè di Danger Zone, ma sono bellissimi album. soprattutto Dangerous Charm, di cui la data di pubblicazione fa già intuire le coordinate stilistiche.
     
    #61
  2. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2005

    Danger zone!!!gloria al puro heavy metal:happy:
     
    #62
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Dicembre 2005

    io non riesco ancora a decidere quale preferisco tra DZ e COF (sempre che debba sceglierne uno!). so solo che come adoro Mathias Dieth adoro pochi chitarristi. grandissimo sia coi Sinner (che purtroppo ora fanno ridere o tristezza a scelta) sia con gli UDO. e poi su Comin' Out Fighting ci sarebbe un certo Don Airey!
     
    #63
  4. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2005

    Comunque la presenza del grande Don airey dona una certa pomposità alle composizioni e un gusto più americano, la cover di Rebell yell sicuramente nn è stata eseguita a caso, è chiaro (dal mio punto di vista) che C.O.F era stato concepito per far breccia soprattutto negli States il che non è un danno sopratutto se penso agli attuali Sinner che come scritto da tè fanno ... tristezza:P ,non riesco a capire perche devono clonare il sound dei Primal fear quando questi di per sè nn hanno un'oncia di originalità:roll:
     
    #64
  5. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    Ragazzi chi conosce i Lionsheart? ovvero la creatura del portentoso vocalist Steve Grimmet(G.reaper,Onslaught),io possiedo solamente l'album omonimo(92) è trovo che sia un gran bel disco di Class metal de luxe;)
    Chi conosce gli altri lavori di questa band??
     
    #65
  6. Barbe

    Barbe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    I rosae crucis chi li conosce?
    Epic Metal sono italiani e i primi tre demo sono cantati in italiano appunto
     
    #66
  7. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    non mi aveva esaltato eccessivamente il primo album...
    cmq era bellino, sul 75/100 per i miei gusi8-]
     
    #67
  8. Barbe

    Barbe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    ascoltati i demo italiani se non lo hai gia fatto
    Per un'amante dell'epic sono manna dal cielo
     
    #68
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Dicembre 2005

    Fede Potere Vendetta è defintivo. il disco non mi piace, ma quel demo è veramente eccezionale ( a parte i suoni abbastanza orridi). Patriotic Epic Metal!


    Fede Potere Vendetta e Libertà!
     
    #69
  10. Desslock

    Desslock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    Ch conosce gli americani Heretic,?
    sul loro unico Lp ("Breaking Point") cnatava Mike Howe, poi passato ai Metal Church con cui ha realizzato tre dischi. i primi due dei quali grandissimi...
     
    #70
  11. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Dicembre 2005

    Non male gli Heretic, è uscita anche una raccolta che comprende il primo mini e il full length. Non un gruppo fondamentale, ma ci sono dei buoni pezzi sicuramente.
    Chi invece è imprescindibile sono gli Helstar: i primi 4 sono capolavori e basta, mentre Multiples of Black, oltre a essere mediocre, si sente pure male. Loro però all'epoca erano decisamente conosciuti, così come i mitici Sword tra l'altro (Hellbound, prendi anche Sweet Dreams, è favoloso quanto il primo!).
    Zed Yago e Velvet Viper invece sono un altro discorso: From Over Yonder per me è eccezionale, il secondo degli Zed Yago e il primo dei Velvet Viper (il 2 non ce l'ho) non sono a quel livello, ma la voce di Jutta è una delle più belle di di tutta la scena.

    Gli Halloween italiani, minchia! Cmq non mi piacciono, né L.A.D.Y. né la demo.
     
    #71
  12. Desslock

    Desslock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    io preferesco di molto il primo degli Sword rispetto al secondo.. ma d'altronde a me piace roba con suono "grezzo" tipo il primo disco dei brasiliani Viper dove cantava Andrè Matos o i Deadly Blessing
     
    #72
  13. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Dicembre 2005

    Fast we ride
    We're soldiers of sunrise....
     
    #73
  14. Barbe

    Barbe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    Sentiti pure promo 1999
    La giustizzia di Roma è definitiva
    PIANTATE QUEI CHIODI NELLE CROCI MIEI SOLDATI E FARE VEDERE AL MONDO INTERO QUALE' LA GIUSTIZZIA DI ROMA
     
    #74
  15. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    13 Dicembre 2005

    Concordo su From Over Yonder, secondo me l'unica cosa che gli manca è qualche accelerazione qua e là... Anche il primo dei Velvet Viper è molto bello, anche se non al livello del primo.

    Gli Halloween... la prima volta che ho sentito "Vikings" mi è caduta la mascella a terra dalla contentezza. E poi che assolo!!! In realtà mi piace tutto il demo (Thorwald è un altro pezzone) Veramente grandi. L.A.D.Y. è più "a la Glam", ma secondo me vale la pena di riscoprirlo. :cry: Caspita, sarebbe bello se si riunissero... Chi li conosce gli faccia sapere che hanno un fan anche nel 2005...
     
    #75

Condividi questa Pagina