1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sabbat

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DottorDio, 13 Novembre 2005.

1. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Novembre 2005

Ah, si. Grandi Sabbat. Il mio preferito è Dreamweaver, di poco superiore a History Of A Time To Come. Consiglio a tutti di leggere i testi del folletto Walkyer, bellissimi ed estremamente ricercati. Importante anche il contributi di Sneap che oltre che un gran produttore era un eccellente songwriter.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Novembre 2005

"DreamWeaver" e "History of a time to come" sono dischi molto diversi,concettualmene parlando.

"Dreamweaver" è a tutti gli effetti un concept letterario decisamente ambizioso e di non facilissima conmprensione mentre "History of..." è il disco che racchiude un pò tutte le canzoni vecchie del Demo.

Un gruppo che, ancor prima del suo debutto erà già cult...

Riuscirono ad avere un seguito assolutamente incredibile(ai loro concerti andavano migliaiai e migliaia di persone!) ancora prima di incidere il primo disco, che vide la luce dopo un pò di tempo perchè Andy Sneap doveva diventare MAggiorenne(:shock: ).

UN gruppo basato sul talento del duo Sneap/Walkier tra cui però ci furono attriti(che portarono allo split!) tuttora non sanati.

Io non la considero una Thrash Band.
    ...Più una heavy metal band molto molto estrema!

3. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

22 Novembre 2005

history of a time to come fu per me un fulmine a ciel sereno e fu questo disco a farmi accostare alle sonorità più thrash oriented

4. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

22 Novembre 2005

uhm... mi sa che mi prenderò history of a time to come.. era nella lista acquisti già da un bel po'...

5. Desslock

Desslock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

grande band.. Martin Walkyer è per me il miglior "paroliere" della musica metal..i suoi testi sono magnifici, come ha dimostrato anche negli Skyclad..peccato che in "Dreamweaver" abbia stravolto un po' la trama originale del libro da cui sono tratti i testi...

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

13 Dicembre 2005

è un peccato che walkyer li abbia ammabndonati così presto anche perchè potevano avere un ottimo futuro se avessero tenuto un po piu duro

7. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
  8. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2006

capperi! non li conoscevo! li ascolterò e dico! =)

9. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2006

Un gruppo davvero spettacolare, li ho tutti e tre in cd i loro lavori e li considero l'unica vera risposta inglese al thrash made in USA!;)
    Adoro sia History che Dreamweaver, mentre il loro terzo lavoro è forse quello meno riuscito memore l'uscita anticipata del singer Martin Walkyer che di lì a poco avrebbe formato i folk metallers Skyclad!
    Sono sicuramente una band da riscoprire!!!8-]

10. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2006

Eh sì, History Of A Time To come è davveroun gran bel disco!! :happy:
    Anche la copertina mi è sempre piaciuta...:)

11. Lord Raptor

Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2006

Dreamweaver è veramente stupendo

12. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Settembre 2006

I testi sono incredibili , scritti con un raziocinio fuori dal comune , insieme agli xentrix e gli acid reign a mio avviso hanno fatto la storia del Thrash metal inglese ..

L'ultimo album non l'ho mai sentito , ma da quel che leggo , non ho , o quasi , nulla da perdere ..

13. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Ho ascoltato tutti i loro dischi pochi giorni prima di iscrivermi al forum,incuriosito dal fatto che fossero inglesi.Come sonorità ricordano più la bay area che il thrash teutonico.La voce del cantante è una delle qualità migliori del gruppo.Atipica,lacerante come poche altre,ma senza mai arrivare al grezzume tipico delle band tedesche(Marcel Schirmer su tutti).Assieme agli Onslaught,la dimostrazione che anche gli inglesi possono produrre un ottimo thrash metal,potente,coinvolgente e originale

14. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

13 Ottobre 2010

ottimi i sabbat! personalmente il mio preferito è history of a time to came! peccato che hanno fatto così pochi album, forse è per questo che sono finiti un po nel dimenticatoio.... peccato!

15. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

8 Aprile 2013

Grandi Sabbat! Erano una band Thrash metal un po' fuori dalla routine della Bay Area e dell'ondata Tedesca.
    Se non sbaglio erano inglesi e la loro musica era "malata". Dreamweaver è un album bellissimo e la voce di
    Martin Walkyer, innestata nel sound unico del gruppo, contribuiva a creare atmosfere quasi horror.
    Peccato si siano sciolti.. gli Skyclad non mi sono mai piaciuti più di tanto..

Condividi questa Pagina