1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Dicembre 2005

Prometheus e' un buon album, a mio avviso, che pero' non ha nulla
    da spartire con i primi meravigliosi Emperor. Per quello che riguarda questa
    notizia, bho, non saprei cosa dire...un po' queste reunion dopo molto tempo
    le temo.

2. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2005

Io aspetterei conferme ufficiali...

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Dicembre 2005

io solo detto ciò che ho letto su metal hammer di questo mese...spero che si scopra qualcosa di più al più presto:)

4. HellKnight

HellKnight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2005

Immensi ho In the nightside eclipse e lo reputo tra gli album più belli della storia del black metal.Tra tutte ricorda la grandiosa "Inno A Satana"

5. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2005

ave

reputo gli emperor una grande band soprattutto il primo lavoro "emperor" e "wrath of the tyrant"......immenso!!!

HE IS THE WIND, HE IS THE STORM
    HE IS THE WOODS, HE IS THE ROOTS
    NOBODY WILL ESCAPE THE WRATH OF THE TYRANT
    FOREVER THE BEAST SHALL WANDER THE EARTH
    (MORTIIS, Anno 1991)

per quanto riguarda la reunion, purtroppo a me ste cose puzzano sempre di mossa commerciale:evil:

6. CyRuS

CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Dicembre 2005

ihih è vero...

7. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2006

ave

com'è l'ultimo lavoro Prometheus: The Discipline Of Fire And Demise?

8. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2006

A me è piaciuto parecchio, meno grezzo e più elaborato dei primi album ma secondo me un lavoro molto godibile. 8-]

9. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2006

continua sempre sulla via intrapresa dal precedente IX Equilibrium? album che dopo attenti ascolti, non mi dispiacie affatto, certo i bei tempi son passati, però volevo sapere se avevano chiuso in bellezza..:)

10. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2006

Esattamente, può essere considerato l'evoluzione di IX 8-]

11. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

12 Gennaio 2006

Ebbene, ho ascoltato Anthems To The Welkin At Dusk. Che dire, se non che è un album grandioso!

La voce di IHSAHN non cessa mai di essere tagliente ed agghiacciante! questo è forse il genere di scream che più mi ha appassionato all' interno del Mondo Black Metal! Magnifica!

Inoltre, ho notato delle differenze rispetto a I.T.N.E.
    Innanzitutto in ATTWAD l' incidenza melodica delle tastiere è meno marcata rispetto ad ITNE, ma ciò non significa che la carica sonora e melodica non incida pesantemente durante l' ascolto, cosa che, mi felicito di notare, non stanca mai l' orecchio e lo spirito!

Un' altra cosa che ha attirato la mia attenzione, è il fatto che in quest' album i tecnicismi sono più marcati rispetto a ATTWAD, basti prestare attenzione ai fili melodoci delle tastiere e soprattutto a quelli della Lead Guitar! E anche questo fattore è molto importante e contribuisce a rendere l' album ancora più ricco ed interessante!

Vorrei segnalare infine la canzone che reputo la migliore dell' album, e cioè Loss and Curse of Reverence! La canzone che ha più carica, sia musicale che emotiva, che non lascia un attimo di tregua all' ascoltatore che si trova faccia a faccia ad un simile impatto sonoro! Lo scream è impeccabile, agghiacciante ed implacabile e le tastiere che le fanno corona, con quelle atmosfere, senza cui questa canzone, non varrebbe minimamente nulla!

12. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2006

secondo me di ATTAD è bellissima la prima traccia, scritta da Euro, e l'ultima che sarebbe inno a satana però solostrumentale; nel complesso un ottimo dischetto

13. Scorn_Torrent

Scorn_Torrent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

gli Emperor, nell album In The Nightside Eclipse avevano pure Mortiis al basso, che poi è uscito ed è fuggito dopo aver fatto la "soffiata" x quanto riguarda l omicidio di Euro da parte di Burzum. In pratica tutti nell' inner circle del black metal gli davano la caccia.
    Si sono sciolti nel 2000 dopo aver pubblicato Prometheus...e lo hanno fatto perchè dopo quell album, non avevano più l ispirazione giusta x pubblicare il successore. Dopo aver sentito quanto è strano ed evolutivo è Prometheus, non saprei cosa avrebbero fatto nel caso di uno nuovo, sarebbe venuto fuori qualcosa di assurdo oppure una merdata? Chi lo sa...cmq hanno deciso di sciogliersi perchè non avendo più idee, e se nel caso avrebbero fatto un album di merda, avrebbe intaccato il nome Emperor, dopo tutti i capolavori che hanno fatto.
    Nelò 2003 è uscito il loro doppio best of, poi l anno scorso dopo aver fatto uno show in norvegia in una festa di qualche etichetta, hanno visto che le cose andavano bene e si sono riformati per disputare qualche show sporadico in Europa, tra i quali l Inferno Festival e il Wacken più una data in America...ma dopo questi show hanno cmq confermato che non uscira nessun altro album con il nome Emperor.

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

13 Gennaio 2006

si chiama OPUS a satana..davvero molto bella sembra una di quelle musichette di warcraft...CI STANNO ATTACCANDOOOO :lol:

15. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2006

ave

questa non la sapevo :shock:

Condividi questa Pagina