1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2005

secondo me For All Tid é meglio di Stormblåst comunque... il consiglio ulteriore che ti dó é quello di NON partire con Death Cult Armaggedon, é un album nuovo, diverso, che non é facile da assimilare, quindi parti dal principio seguendo praticamente la discografia, a partire dall'ultimo rischi di non apprezzarli in pieno, questa é la mia opinione!

2. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2005

ave

dimmu? solo i primi due album, con cantato in norvegese, si salva per poco il terzo.........tutto il resto è roba inutile:evil:

3. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2005

é arrivato il profeta....

4. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2005

nn sono un profeta, esprimo solo la mia opinione, le cose nei dimmu sono cambiate e questo mi dispiace e parecchio :-(

5. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2005

allora potevi scrivere "secondo me", la tua frase sembra un editto! e poi secondo me sei anche tu uno del CLUB 1 ALBUM, i DB hanno avuto un percorso musicale dinamico e oltre al fatto che la guardo sempre positivamente come cosa non dirmi che di tutti gli album non ti piace niente...

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

10 Dicembre 2005

inutile non direi proprio...diverso....si!ma comunque magnifico:)

7. Satanicblood

Satanicblood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2005

Ognuno può pensarla come vuole, ma non esagerare dicendo che è roba inutile!!!:rage:

8. Satanicblood

Satanicblood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2005

ognuno può pensarla come vuole, ma non esagerare dicendo che è roba inutile!!

9. Satanicblood

Satanicblood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2005

ognuno può pensarla come vuole ma non esagerare dicendo che è roba inutile!

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2005

la tua opinione puoi anche postarla una volta sola...ahahahah, no scherzo, anche a me si incanta il topic e mi ritrovo con 2/3 post uguali.

la fase norvegese dei DB é sicuramente piú black, grezza e sostanziale, poi hanno sviluppato di piú la sezione sinfonica, non venendo meno al loro ego, sia chiaro, ma diciamo che é palese l'approccio musicale differente, cosa sicuramente influenzata anche dai cambi all'interno della line-up, dall'acquisto di Vortex infatti non si poteva infatti che lo relegassero dietro lo strumento e basta senza sfruttare le sue magnifiche qualitá vocaliche, fino a giungere a DCA, appunto, che é molto piú lento e imperioso come suono, decisamente il piú ridondante a livello di tastiere.

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Dicembre 2005

inutile nn dire..piuttosto la chimerei diversa...;)

12. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2005

ave

scusate ma il problema è che io nn sopporto vortex!!!! e poi sono legato a sonorità più raw e mi ritrovo spesso a far selezione e abbandonare gruppi che cambiano il loro suono, vedi anche satyricon, ulver, ecc...cmq nn so perchè ma vortex mi da proprio fastidio :P preferisco il cantato viking stonato di for all tid oppure gli isengard :evil:
    "inutili" nn sono questo è vero, mi sono lasciato prendere la mano e mi sono sfogato.....reputo shagrath un ottimo musicista e i dimmu un'ottima band, ma ora sembra un "all star" più che un gruppo.....

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2005

beh, qua ti spieghi, e se non condivido il tuo discorso su vortex, che secondo me é un grandissimo cantante e che lo rimpiango ai borknagar (pur stimando Vintersorg), il fatto della ALL STAR é vero, ma non deve essere vista negativamente la cosa, anzi, i DB rinchiudono tra i migliori musicisti del panorama norvegese, il che anche oggettivamente, é una gran cosa, poi i gusti sono gusti, e criticarli é da stupidi...

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Dicembre 2005

in che senso criticarli è da stupidi?

15. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2005

Oddio, ci sarebbe da discutere parecchio - anche questo è un parere soggettivo. Ho trovato "Death Cult Armageddon" davvero poco ispirato, dalle tendenze fortemente ridicole in alcuni tratti ("Progenies Of The Great Apocalypse", e col video fa ancora più ridere).

Condividi questa Pagina