1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soilwork

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 23 Ottobre 2005.

1. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2005

Si, ho letto anch'io... ma chi è Dirk Verbeuren?

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Dicembre 2005

E' il batterisat che nel 2003 entrato nel gruppo x accompagnarli nei tour, fa parte degli Scarve, però orai era inevitabile che facesse parte della band....per anche se è confermato l'abbandono di Peter è pesantissimo

3. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Dicembre 2005

brutto, veramente brutto questo abbandono. un pilastro della band che molla mette sempre in difficoltà la carriera del gruppo...

4. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

11 Dicembre 2005

uhm dei Soilwork ho solo "Chainheart Machine" e spacca veramente una cifra, songwriting perfetto e ormai Millionflame è diventata una delle mie song preferite di tutto il Melodic Death... assoli stupendi (in particolare quello di Room No 99), e vocals da paura, gran bravo lo screamer ;)

mi sembrano degli at the gates un po' più riflessivi ed atmosferici, ma forse è un'affermazione un po' poco generosa visto che hanno una grande personalità :)

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Dicembre 2005

Se vuoi svagarti ascoltati magari figure number five o stabbing the drama..sono i teorizzatori del tamarr metal:rotfl: (capiamoci,non è un insulto,mi divertono una cifra:D)

6. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2005

Ah, già... c'èanche sui booklet... ora ho capito!!!
    Eh si, l'abbandono si Peter è una bella botta, era il compositore per eccellenza del gruppo...

7. Moltengod

Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

Grandi soilwork i pezzi sono davvero tutti bellissimi, aggressività fusa con parti melodiche, purtroppo non ho i primi cd ma natural born chaos e i seguenti sono cd davvero belli , grandissima voce!

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2005

ti manca la storia montelgod... sulla notizia del drummer scendo in silenzio stampa... sul tamarrmetal di TTD, beh, i tamarri sono altri gruppi... ammetto il cambio di direzione verso il mercato statunitense, comunque tra FN5 e STD c'é differenza secondo me, STD é sicuramente migliore, e personalmente ha 2 canzoni splendide e 5 buone, il che é piú del 50% dell'album, FN5 salvo poco...

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Dicembre 2005

E su quelal della fuoriuscita di Peter che dici?
    Anche se dovrò apsettare 10gg prima di sapereun tuo commento...x me FN5 è superiore a STD,,,nn so come a diversa gente piace sto album, nn ha personalità, nn ha grinta, anzi pensarci bene forse per questo è uscito così, il compositore è lui....sentivo che musicamente...era come se nn ci credevano

10. speed

speed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2006

la line up dei soilwork é instabile da quando la band é nata, giá prima del debutto ufficiale avevano giá perso mi sembra due membri. comunque sono una band che ci ha regalato quattro meraviglie, the chainheart machine e a predator's portrait che sono indescrivibili da quanto sono perfetti, mai un calo, mai un riff banale, poi figure number five é davvero quello che indico incidente di percorso, perché é indegno di far parte della loro discografia, se fosse stato di una new act sarebbe passato praticamente inosservato. stabbing the drama ha punti deboli, tra cui la monotonia di alcuni pezzi, ma tre/quattro canzoni davvero valide, é stato, per quanto conta, votato come album death del 2005 in danimarca (nonostante l'album degli hatesphere sia bello) e anche ha preso insospettabili voti dalla "famosa" 111 list, che ho letto altrove ma che ho visto riportata anche in homepage.

il problema é davvero il produttore comunque, da quando c'é lui dietro gli album sono piú emo-groove che swedish, quindi piú americani, il che non é sempre negativa, ma se diventa uno stampo questo gruppo al prossimo album chiude bottega e la cosa mi spiacerebbe parecchio, per quello che hanno fatto e perché strid é uno dei miei singer preferiti, insieme a stanne naturalmente

PS: brian lake, il tuo logo in firma é troppo valido!

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2006

Un conto una line-up instabile, quella capita al 70% dei gruppi che nel corso del tempo susseguono cambiamenti, un conto perdere un grosso compositore, x cui reputare questo l'uscita di Peter all'instabilità no.....cmq FN5 mi piace, nn mi pare che sia questo abum così brutto...concordo che Stabbing sia la vera delusione e il vero album negativo della loro discoagrafia..colpa del produttore?
    Beh Bergstrand conto fino ad un certo punto, nn è lui che decide come devono suonare, è la band che ha deciso così...sono sempre stati filo-americani, l'altro giorno riascoltando Machine e Pedrator ho sentito i chiari riferimenti ad un certo thrash panteresco, anzi i Pantera sono una bell influenza..x cui hanno sempre subito il fascino per il continente d'oltreoceano.

Bergstrand ha contribuito a rendere + freddo, + sterile il suono, troppo simile a quello degli In Flames (il produttore è lo stesso), appiattendoli

12. speed

speed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

a me il modo di comporre dei soilwork piace, forse mi sono espresso male, é che l'entrata in scena di bergstrand coincide con una notevole evoluzione, appunto dedita al groove americano. i pantera sono una componente forte nel loro sound writing, e la cosa per me non é negativa, anzi, sarebbe negativa se fossero debitori ai limp bizkit o agli evanescence...

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2006

si infatti fu scelto proprio perchè era quello che poteva aiutarli in quell'evoluzione, x questo si c'entra ma non in modo così definitivo...cmq l'influenza pantera ok.....ma copiarli come in Strabbing no si esagera

14. speed

speed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

nonostante tutto stabbing the drama io lo ritengo un buon lavoro, la vera delusione é opposta alla tua, ovvero figure number five, che secondo me é un disco senza spina dorsale, fatto praticamente per "scadenze contrattuali". l'abbandono di Peter sia stato un macigno sui denti, adesso vedremo se sará la mazzata definitiva o l'ennesima evoluzione. in compenso quando vengono in italia con i fear factory non credo me li lasceró sfuggire, tra l'altro i fear factory sono un gruppo che si é un pó perso ma che in passato mi ha regalato grandi soddisfazioni e ammiro tantissimo Burton

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2006

quello che tu pensi di 5 io lo penso x Stabbing, un lavoro..perdonatemi...ma veramente piatto e sterile

Condividi questa Pagina