1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    Anche secondo me il nome del tour proviene dalle bands, come ha detto qualcuno... e poi dai "Demons, Dragons & Warrior" è un nome veramente scarsissimo! :D
     
  2. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    11 Dicembre 2005

    Anche io ho inziato ad ascoltarli con kom, ma più che altro proprio x motivi cronologici: l'album era appena uscito, me ne sono innamorata, e poi sono andata a ritroso...un cammino sempre migliore, mi sono accorta.

    Penso che i primi album siano ancora un pò in ombra per questioni di distribuzione. Magari nn sarà SOLO x quello ma in parte sì, a mio avviso.
    E' davvero molto difficile recuperare i vecchi cd, neanche in grandi distribuzioni hanno tutta la discografia, io ad es. nn ho Hell on stage, oppure gli ultimi singoli (i believe e dob, x intenderci),..figuriamoci lavori vecchi di decenni...

    E per come la vedo io, nn esistono distinzioni fra vecchi e nuovi Manowar, si tratta di semplice maturazione individuale,...un disco che fai uscire quando hai intorno ai 20 anni nn potrà suonare identico a uno che esce a 40, perchè la persona matura, si evolve, può cambiare qualcosa o aggiungerne di nuove.

    Nn significa per forza essersi rammolliti o commercializzati.
     
  3. Forseti

    Forseti
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    Lo credo proprio anch'io, anzi credo che gli ultimi lavori possano essere anche meglio dei vecchi dischi(nonostante restino bellissimi).
     
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Dicembre 2005

    ossignoreiddio.
     
  5. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    sul fatto che dici che kings of metal ha fatto guadagnare un bel po di fans e di $$$ mi sa proprio che ti sbagli.
    se non mi sbaglio lessi da qualche parte che il cd vendette molto poco, molto al di sotto delle aspettative, e questo fu anche una delle cause dell'abbandono del mitico ross (o mi sto confondendo con qualche altro album? bho non credo).
    guarda che le canzoni di kom non sono così "immediate". almeno per quanto mi riguarda ho cominciato ad apprezzarle dopo 3 ascolti mentre gates of valhalla mi ha colpito fin dall'inizio. ma credo che queste siano cose soggettive. anche per warriors of the world ho dovuto aspettare un paio di ascolti per apprezzarla.
    pensa che io due anni fa ancora non conoscevo il metal e vidi in televisione il video dei manowar di wotw e dissi dentro di me -ma chi sono questi zambroni?- la canzone mi faceva schifo e loro mi sembrarono quasi dei frocioni :D
     
  6. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    No no su questo non posso dar ragione dai... secondo me gli ultimi 2 cd (quelli con Logan, x intenderci) non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai precedenti... con tutto il rispetto per WOTWU e LTH.
     
  7. Barbe

    Barbe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    Cavolo una cosa del genere mi lascia sbalordito.............(vabè gusti)
    Come molta gente dice che Kings of Metal è il loro miglior cd :roll: mah.......
     
  8. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    forse kom non sarà il loro cd migliore ma è sempre stupendo.
    io trovo tutte le canzoni di kom bellissime tranne wheels of fire, il volo del calabrone (sinceramente non mi piace nessun assolo di basso) e warrior prayer. per il resto sono tutte canzoni molto valide.
    io non faccio distinzione (per qualità) tra la prima era e la seconda, a me piacciono tutti i loro cd a prescindere da quando sono stati fatti.
    ora non sono più epici come un tempo ma la bellezza delle loro canzoni è rimasta invariata.
    c'è chi dice poi che karl non valga niente ma alla fine è quello che ha trascorso più tempo nei kings e secondo me non è così male.
    se ross vuole tornare dovrebbe solo pentirsi per quando se n'è andato.
    se io fossi al posto dei manowar (o a quanto pare solo di joey) e mi troverei di fronte alla scelta di temermi karl o cacciarlo per far tornare ross io sceglierei al 100% di far restare karl. non sarebbe giusto, non sarebbe da kings...
     
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Dicembre 2005

    ma Wheels of Fire è bellissima!
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    11 Dicembre 2005

    Per quanto ricordi io e soprattutto per quanto penso, il top compositivo lo raggiunsero con Sign Of The Hammer, ancora oggi uno dei miei album preferiti in assoluto.
    Già con KOM, come detto precedentemente da Double_A, incominciarono a proporre canzoni "popolar-metal", che personalmente non trovo adeguate alla loro immensa classe e grande tecnica.
     
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Dicembre 2005

    in che senso? sai non vorrei fraintendere quello che dici.
     
  12. Barbe

    Barbe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    Si ma karl la classe Del boss se la sogna gli assoli di chitarra nei primi cd sono insuperabili
     
  13. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    Secondo me non è questione di assoli o tecnica... è questione che Ross ci metteva "del suo", come si suol dire, alle canzoni... a parte che ne scriveva pure molte, collaborava insomma.
    Solo un sordo non trova differenza tra il periodo Logan e il periodo Ross, penso. Poi immagino che durante la sua dipartita lontano dai Manowar abbia continuato a studiare chitarra, quindi sia diventato anceh più bravo (non che prima fosse una pippa :D)!
    Il problema è che (metti che succeda) se ci sarà un ritorno di Ross i Kings non si possono permettere di cacciare Karl... in fondo è stato il chitarrista più longevo nella loro carriera. E' più che altro una questione di rispetto e di professionalità.
     
  14. Barbe

    Barbe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    Dal periodo della dipartita dai manowar Ross è tornato al suo vecchio gruppo i dictators (gruppo punk) :D Che idolo
     
  15. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    anche a me piacciono di più gli assoli di ross rispetto a quelli di karl però non doveva andarsene. non può tornare dopo tanti anni e pretendere il posto che non gli appartiene da un bel po. non sarebbe giusto nei confronti di karl.
    secondo me karl rimarrà fino alla fine. al massimo ross potrà fare qualche canzone nei loro concerti come è accaduto qualche mese fa ma non prenderà mai un posto permanete nella band. ormai quel che è fatto è fatto.
     

Condividi questa Pagina