1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Dicembre 2005

a proposito scaricatevi il video di Micheal Angelo dal suo sito, nn mi ricordo bene come si kiama (tipo velocità impressionante)
    ma è velocizzato quel video???????,
    perkè ci sta un passaggio ke neanche benni hill ai tempi d'oro era così veloce !!!!!!!

2. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2005

no..ma che velocizzato..stai dicendo del video di speed kills,quando fa avanti e indietro dal manico?io li ho entrambi i video didatici(uhm,didattici sarà il termine esatto?)e ste cose le fa spesso..quindi non è velocizzato :)

3. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Dicembre 2005

mah, a me sembra impossibile, (più ke altro sembra terence hill), cioè fa dei movimenti nn umani, booo

4. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2005

vabbè..ma a passar anni ed anni a provare quel movimento,alla fine diventa parte di te..

5. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2005

Io ci sono sempre.:)
    Sottoscrivo i consigli di Barney (anche se probabilmente Martone mi piace più nell' ultimo "A Demon' s Dream"). Comunque sono tutti chitarristi freschi e originali, che hanno molto da dire nel fraseggio che non sia stato già sentito. Prendete il pezzo "Got Da Blues" di Dave Martone contenuto nell' album che citavo: mi fa impazzire per come è reso, già solo per come entra la chitarra solista.
    Chris Brooks pure è molto bravo, anche se lo sento a tratti Petrucci-oriented. Mi sarebbe piaciuto ascoltarlo in quel disco con una baterria vera. Spero che possa tornare presto (soldi permettendo) ad incidere il secondo album.
    In analogia con Brooks vi consiglio, se riuscite a reperirlo, Greg Jones - "String Theory", sempre dal sapore prog-metal, molto, molto tecnico, ma con un song-writing originale che non disdegna intrusioni nel blues e nella fusion.

6. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2005

Sbav, strasbav e supersbavaz!!!!! :D

Dal Forum di Guthrie Govan, in risposta a chi chiedeva dove trovare un CD del Guitar Hero:
    :deal:

Non vedo l'ora ragazzi, non vedo l'ora!!!

7. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2005

uhm.non lo conosco..mi illuminate su costui?

8. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Dicembre 2005

Attualmente è il chitarrista del gruppo neo-prog Asia, ma ne abbiamo parlato abbondantemente qualche pagina addietro. Dacci un' occhiata.:)

9. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2005

thanks shredder..se non ci fossi,bisognerebbe farti ascoltare malmsteen.. :D

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Dicembre 2005

Ho visto che ne avete accennato in altri topic...

Mi rivolgo chiaramente a chi lo ha ascoltato.
    Qual è secondo voi il pezzo migliore dal disco "Involution" di Gianluca Ferro?

11. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2005

Non so cosa ne pensino i fans dei Time Machine, ma spero siano abbastanza open-minded da comprendere l' essenza di questo musicista che va oltre il prog-power...e da riconoscere la bravura di un chitarrista che all' età di 28 anni ha uno stile così tremendamente originale ed allo stesso tempo molto complicato.
    I pezzi che preferisco sono diversi, dal più meshugghiano Mechanized Consciousness Algorithm, al più intimistico e melodico If You Follow Me...ma forse è Jabba, metallica ed aggressiva, quella che prediligo in assoluto.
    Poi, fatemelo dire, magari quest' album non sarà accessibile perchè non ci sono melodie che strizzano l' occhio al facile ascolto, ma c' era proprio bisogno di dischi così in Italia. Auguro all' autore buona fortuna,

12. il_siberiano

il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2005

Trovai Guthrie Govan grazie a Guitar On The Edge (ma guarda un pò....). La mia opinione soggettiva dipende dai brani, perchè alcuni mi piacciono molto, altrei quasi per nulla...ma è questione di gusto. Cmq ottimo chitarrista, per alcune cose lo paragono a Milan Polak, nella scelta di alcuni patterns e nell'attitudine di alcune dinamiche. Anche quando fa pezzi "matti" a chitarra pulita come Rhode Island mi ricorda Milan, le dinamiche mi ricordano molto lui quando suona pulito.

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

24 Dicembre 2005

ragazzi conoscete un tale di nome buckethead?ho ascoltato qualcosa e devo dire che ci sa fare...di lui so solo che ora fa il solista ma in passato ha suonato coi guns..

14. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2005

Mi auto-cito per rispondere a ShadowHorns (ormai in 'sto topic c'è di tutto, basta avere la pazienza di cercare:D )

Ed aggiungo, come aggiornamento, che da pochissimo è uscito l' ultimo suo disco solista intitolato "Kaleidoscalp", che ancora non ho avuto il piacere di ascoltare, ma dico solo che il sottotitolo è "TOTAL SHREDDING TERROR".

Ultima modifica: 24 Dicembre 2005
  15. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2005

Non so se essere più "spaventato" o più "arrajato"!!! :D:rotfl::D

Condividi questa Pagina