1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    una curiosità tecnicissima, ho sentito direo o letto, non ricordo, che nell'r30 tour i rush viaggiavano con 3 camion, volete dire che tutt quella madona di palco incluso le varie strumentazioni personali stava in tre camion?
    Ed i Rush di solito come viaggiano? In pullman o in auto? So che neil i tour se li spara in moto, pazzesco se consideriamo che segue strade che non conosce (ad es in europa) e poi è bello fresco per suonare!
     
  2. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    7 Dicembre 2005

    Se a qualcuno "Presto" non fa impazzire, non credo proprio che la versione remasterizzata vi farà cambiare idea. La produzione di Presto è perfetta come il 90 % degli album dei Rush. Non serviva remasterizzare gli album dal 1985 in poi, per il semplice fatto che erano gia perfetti perchè tutti realizzati in versione DDD, il che vuol dire Registrati Mixati e Masterizzati in digitale. La nuova versione di Presto è come le altre solamente un po' più pompata in tutte le frequenze, quindi ha un suono più rotondo, ma non significa migliore...
     
  3. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.888

    7 Dicembre 2005

    Su quanti camion usano per la strumentazione non lo so ma ho letto che a parte i primi tour dove i 3 geni viaggiavano in pullman , per le varie date hanno sempre usato l'aereo.
    Mentre Neil Peart è da T4E tour che si fa tutte le date in moto .....un mostro!!!!:rotfl:
     
  4. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    è incredibile come Cignus X1 part one:the voyage abbia una musica che interpreta il testo così bene...nella terza parte sembra proprio di essere risucchiati in un buco nero attraverso la Rocinante....
     
  5. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005


    mamma quanto è prog :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.888

    9 Dicembre 2005

    Dopo aver consumato in questi giorni il nuovo dvd R30 mi sento di fare alcune considerazioni .

    Cercare un aggettivo dopo aver visto all'opera il trio di Toronto , per me , è difficile.
    Prova devastante ? strordinaria? inarrivabile?
    Ancora una volta il dinamico trio non mi delude : Neil Peart è una macchina dalla precisione chirurgica , Geddy Lee è immenso con il suo nervoso basso e le atmosfere create dalle tastiere ,
    e Alex Lifeson? un trionfo !:rotfl:
    Chi aveva ancora dubbi su questo grande e simpatico chitarrista si potrà ricredere : prova maiuscola e a casa chi pensa che sia solo un ottimo chitarrista ritmico e inferiore negli assoli o comunque un gradino sotto agli altri 2 geni canadesi.
    Molto bella anche la sua composizione "Bittersweet Bundle Of Misery", che si può ascoltare nei titoli di coda che chiudono il dvd.:happy:

    Il pubblico tedesco non è paragonabile a quello brasiliano ( e al nostro) in quanto a calore umano , ma pensavo peggio .
    La location del concerto è molto bella e anche se ci sono meno telecamere che in RIR , la regia è ottima , così come l'audio .
    Per ora non azzardo confronti con il dvd RIR, se è superiore l'uno o l'altro tecnicamente: tra un pò di tempo se ne può discutere .
    Per ora mi va dire che il prodotto è ottimo ed estremamente curato.

    C'è solo una cosa che non mi ha convinto e cioè la scelta di lasciare fuori 8 brani :evil: ( tra cui i capolavori assoluti yyz , la villa , the trees e by tor) e questo mi ha dato un senso di incompiutezza
    di uno spettacolo , invece , che presentava una scaletta appropriata all'anniversario della band .
    Per chi non ha visto i concerti potrà sembrare un dettaglio ed è anche vero che l'uscita di RIR è recente e ci sono delle ripetizioni in scaletta
    ma il concerto intero sarebbe stato il giusto coronamento di una tourneè trionfale .
    Forse è chiedere troppo ma chi , come me era a Milano l'anno scorso , sa cosa intendo...... :ueeee:
    Il dvd 2 è molto bello anch'esso anche se , per quanto mi riguarda , conoscevo già tutti i filmati e le interviste proposte : d'inedito dei Rush non c'è proprio quasi + nulla .
    Ma la pulizia del dvd rende giustizia a filmati storici che partono dal 1974....

    Per quanto riguarda invece il doppio cd allegato alla versione deluxe , qui posso fare già un confronto , dal punto di vista della produzione , con il triplo cd RIR e dire che è notevolmente superiore.
    La perfezione tecnica di ASOH e different stages è ancora lontana ma , per me , un passo notevole in avanti rispetto allo show brasiliano.....:happy:

    Bella , infine , e per me graditissima la dedica che si può leggere nel libretto e nel dvd ai fans europei che hanno avuto tanta pazienza e dedizione nel seguire i Rush in questi anni........ .
    e noi italiani sopratutto abbiamo avuto tanta pazienza per 30 anni ma è stata degnamente ripagata!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  7. Lore

    Lore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2005

    @ luca2112:

    Mi sai dire qualcosa riguardo un fantomatico triplo DVD dei Rush, sempre chiamato Project R30 ma questa volta Live in New York? Tra le varie cose, leggendo la scaletta di questo set ho notato che ci sono pure tutte le canzoni che hai citato e che sono disgraziatamente assenti nel DVD che hai comprato (e che volevo comprare anch'io) :(
    Chissà, forse è una versione destinata al mercato statunitense, non credo sia un bootleg.
    Se sai qualcosa fammi sapere, grazie :)

    Lore
     
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.888

    9 Dicembre 2005

    ...non è un uscita ufficiale bensì un video bootleg della data di New York
     
  9. Lore

    Lore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2005

    Non l'avrei mai detto, leggendo vari commenti in rete se ne parlava sottolineando una qualità che non avrei creduto possibile per un bootleg :)
    Grazie per l'info :) (certo che fa rabbia sapere che un bootleg è più completo di una release ufficiale...)

    Lore
     
  10. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.888

    11 Dicembre 2005

    Ieri in un'intervista ad una radio americana , Geddy Lee ha affermato che , viste le molte richieste , nel prossimo tour inseriranno in scaletta "the camera eye" !!!!!!!
    Ha detto che il brano non è + tra i preferiti della band ma dato che risulta sempre il maggiormente richiesto ai concerti , accontenteranno i fans.....
     
  11. Dildas

    Dildas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2004
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ma grandi! è uno dei miei pezzi preferiti di sempre...
     
  12. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    Tra i brani "minori"nessuno ha citato "Double agent"e sopratutto "How it is"brano di un'intensità straordinariamente emotiva e dal testo stupendo...
     
  13. _PuNiSHeR_

    _PuNiSHeR_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2002
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    ciao! :)
    mi sto facendo tutta la discografia dei rush...penso mi manchi poco materiale ormai (un paio di live, presto, test for echo e vapor trails) però non lo riesco a trovare da nessuna parte dove abito io (Lucca)
    potete consigliarmi qualche negozio online che abbia questi titoli in catalogo possibilmente in italia? cdflash.com ad esempio "presto" lo prendeva dall'olanda, dopo 2 mesi che non arrivava ho disdetto tutto:ueeee:
     
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.888

    12 Dicembre 2005

  15. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    Noto con piacere che i Rushofili aumentano di giorno in giorno....bene.
    A me il dvd ancora nn è arrivato....inizia a stressarmi sta cosa...
    Disco del giorno: Power Windows
     

Condividi questa Pagina