1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissection

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da ShadowHorns, 18 Novembre 2005.

  1. satanspawn

    satanspawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2005

    i dissection sono i dissection.
    sono una band BLACK METAL 100% x attitudine,tematiche,sonorita'...
    che poi abbiano varie influenze sono d'accordo,ma sono una band UNICA.
    l'ultimo disco xo' x me sara ' una merda, credo..
     
    #31
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Novembre 2005

    i dissection sn i dissection,come dici te,unici...quindi nn sn black al 100%,nn lo sono mai stati(tantomeno ora)....questo ovviamente nn toglie che siano(erano) una delle migliori band estreme in circolazione...2 album e 2 capolavori...
     
    #32
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    6 Dicembre 2005

    per ora nn mi proncuncio sullo musica attuale della band..aspetto il nuovo album per il giudizio quindi si vedrà! io ovviamente sono fiducioso dato che sono una delle mie band preferite e dopo 7 anni di galera mi aspetto un album che sprigioni tutta la rabbia tenuta chiusa ermeticamente per tanto tempo!HAIL
     
    #33
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Dicembre 2005

    per me la nuova creatura dissection,se l'album sarà come i pezzi in anteprima,sarà da tenere separata da quella vecchia...Jon è sicuramente una persona diversa,difatti si sente anche nella musica..quindi per me,il nuovo album segnerà come un nuovo debutto per Jon e co.
     
    #34
  5. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2005

    Anche secondo me non fanno Death ma Black...con chiare influenze Thrash anni 80...Il Death è un'altra cosa...Comunque a me manca il mini Where Dead Angels Lie mi sapete dire qualcosa ? Sono in procinto di prenderlo insieme a Storm Of The Light's Bane (1 Cd solo contenente Album + Mini)....:sbav:
     
    #35
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    9 Dicembre 2005

    ance io ce l'ho...bè,una meraviglia...ascoltati poi la cover di Elisabeth Bathory...UN GIOIELLO!...inutile dire che devi comprartelo ad ogni costo!:)
     
    #36
  7. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2005

    Mi sai dire se nel retro del libretto c'è la cover del mini ???:roll: E' troppo figa quell'immagine !!!
     
    #37
  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    9 Dicembre 2005

    Siccome sono ignorante, in base a cosa si è classificato il genere di questo album? C'è chi dice sia Death, altri dicono sia Black!! Su quale base avviene questo discernimento?
     
    #38
  9. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    10 Dicembre 2005

    lasciamo perdere ci sono già stati abbastanza casini per sta cosa:)
     
    #39
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    10 Dicembre 2005

    c'è chi dice black,chi death...io ho sempre detto che la verità sta nel mezzo...poi parere personale eh...;)
     
    #40
  11. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    Dico la mia anche se ci saranno i soliti "esperti" che mi daranno contro...L'uso delle chitarre e della batteria del black rispetto al death è molto più serrato...Anche la voce è diversa...Sicuramente i Dissection è un gruppo che è un po' atipico rispetto al Black puro in quanto mescola come ho già detto prima influenze Thrash anni 80 (certi pezzi mi ricordano dei Riff di master of puppets) ...Comunque come paragone...Penso che tutti riconoscano i Mayhem come gruppo Black e gli Obituary come gruppo Death..giusto?...Ascoltati i Dissection e dimmi se per te assomigliano più ai Mayhem o agli Obituary, e poi fammi sapere...
    Comunque io sono piuttosto preoccupato per il nuovo disco dei Dissection, ho ascoltato qualche nuova traccia e mi sembrano gli In Flames..(beh quelli vecchi per fortuna...) :roll:
     
    #41
  12. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    ma che bel discorso che hai fatto... ancora con sta storia... hanno fatto due album, il primo é The Somberlain ed é piú black, il secondo decisamente death, questo ultimo dai sample disponibili di black non ha niente! e poi ti cito altre mille band per confrontarle, che somigliano piú al death che al black... ormai io e l'autore del topic abbiamo discuisito abbastanza sulla natura della band, ognuno se li giudichi come vuole, sono stati messi qui punto e basta, altrimenti tra 20 pagine siamo ancora a parlare del genere, che sinceramente é noioso e frustrante come argomento... anche perché non é che se é black mi piacciono, se é death no, da alcuni di voi ho questo presentimento, ascoltate i cd per le etichette... TRUE BLACK o niente... beh, il TB é in norvegia, quindi avete sbagliato lo stesso... é ora di voltare pagina e concentrarsi su ció che hanno prodotto e questo album in uscita, del resto me ne frego, se siete contenti voi, boh, allora continuate su questa strada, ma non giova a nessuno, tanto meno a questa discussione, che é un gruppo interessante e lo stiamo (mi metto dentro anche io) banalizzando ad una classificazione...
     
    #42
  13. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    Stai molto calmo ...io ho detto solo la mia e non pretendo di avere la ragione assoluta..e non ho neanche visto se vi siete scannati prima per questo argomento...E poi proprio non me ne frega niente se è True Black o non True Black, siccome non sono quasi per niente esperto di Black, salvo i capisaldi del Genere (Mayhem, DarkThrone, Emperor e compagnia cantante)...Comunque anche solo per il fatto che sono scandinavi e hanno pubblicato i 2 album a metà anni 90, dove la scena Black era molto attiva e la Death poco attiva lo fa più catalogare verso il black...
     
    #43
  14. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    allora del mio post hai capito poco, partendo dal "stai molto calmo" che lo ero assolutamente, cosa non ricambiata, vedo...e poi visto che il topic ha 3 pagine, non 100, una letta non farebbe male, questo é un consiglio...
     
    #44
  15. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2005

    :sgrat::sleep:
     
    #45

Condividi questa Pagina