1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Him

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VilleValo87, 6 Novembre 2005.

  1. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    Ho detto la stessa cosa io in modo meno diretto e ti ho spiegato che era una cosa che ho visto. Io ho iniziato a sentire metal ascoltato i primi Dream Theater e gli Iron Maiden con Fear Of The Dark ma come ho detto molti son partiti da altri gruppi meno metal o rock. Questo ot è giusto per chiarire la mia posizione.
    Gli him come hai affermato tu son partiti bene ed i riff erano metal ed i testi erano gothic al 100%. Senza creare polemiche il gothic fino a qualche tempo fa non rientrava nemmeno nella cerchia metal come succedeva con i gruppi che usavano le tastiere tanto per far capire che il genere ha sempre avuto problemi ad amalgamarsi nella cerchia eletta del metal giusto (anche se secondo me è una definizione che lascia il tempo che trova).
    Ricordiamoci pure che i Lacuna Coil al god's han preso le bottigliate per motivi assurdi: canta una donna, fanno gothic e sono italiani e loro fanno metal non rock, per capirci.
    Possiamo fare 200 discorsi del genere ma alla fine credo che si possa dire che gli him promettevano bene nel panorama metal o solo gothic e si sono fatti corrompere dal dio denaro invece dall'amore nero ovvero nella/fino/con/per la morte che fa da padrona al gothic. Parlare di vampiri e farfalle con le ali spezzate :sadic: non è gothic, serve solo ad attirare l'attenzione e commercializzare il "fenomeno" e sostanzialmente la pensiamo allo stesso modo su questo nodo centrale. Se poi c'è chi li ama e li segue ancora credondosi metallari o dark solo perchè gli ascoltano li si sbaglia al 100%.
     
  2. SkinKittie

    SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    quante polemiche sugli him...ma ki se ne frega???sono bravi e fanno belle canzoni,l'importante è ke li ascoltino i fans e i citiconi potrebbero evitare commenti...:shutup:
     
  3. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    Se non esistessero le critiche non esisterebbero nemmeno i forum. Siamo in un forum musicale e la critica fa parte della musica ;) .
    Il male del metal e di tutta la musica in generale è che sia fan sia gli stessi musicisti non accettano critiche. Dal canto mio sono fan della musica che fa un gruppo e non fan del gruppo come persone. Se un gruppo si è perso col tempo è da dire stessa cosa quando un gruppo va benissimo secondo i miei gusti.
    Ho smesso di idolatrare tanti gruppi quando sono usciti fuori binario e gli HIM si trovano tra questi e lista comprende anche Dream Theater, Metallica e In Flames per citare delle teste di serie metal. Chiariamoci non gli chiamo traditori, non metallari o cose del genere, dico solo che il loro sound è diverso da un certo periodo che per me e non solo per me, ha dato tanto al metal (oddio non mi sento di dire la stessa cosa degli HIM ma hanno commercializzato nel senso positivo il gothic ma ora come ora il loro compito è finito e suonano per soldi, proponendo album piatti e senza novità).
    I Sentenced hanno deciso di smettere per esempio proponendo un lavoro 50% per chiudere in bellezza e 50% commercializzato da loro o dalla casa discografica ma questa scelta non la faranno mai gruppi come gli HIM. Chiudo questa mia parabola dicendo che preferisco ricordare i Sentenced per quello che hanno fatto consapevole che ora non esistono più che continuare a sentire gli HIM rivangando i loro 2 album che secondo me sono stati buoni, perchè sono fan di questi. Se poi agli altri piacciono a me interessa poco ma allo stesso tempo dico la mia sulla loro musica, senza pregiudicare ma dopo aver ascoltato gli album che da tempo non acquisto più, visto che è questa l'unica arma che un ascoltatore o fan ha in mano.
    Purtroppo il 90% dei fan è condizionabile più dal modo fittizio di essere e di mostrarsi in pubblico del gruppo che dalla musica che suonano. Il metal è cultura per questo connubio tra modo di essere e spesso anche di pensare, in relazione alla musica che si fa e sinceramente ora come ora non mi sento di inserire gli HIM in questa cultura anche se qualche post più su gli ho difesi per un loro "passato" che a me piaceva. Chiudo dicendo che secondo me gli HIM non sono ne carne ne pesce ovvero pop, hanno sfruttato il nome metal (love metal) per vendere ed hanno adottato lo stile dark per attirare un certo pubblico. Potete dire quel che volete ma questo discorso in un sito metal ci deve stare. Se poi gli HIM hanno fatto un censimento per far scegliere ai fan se piace di più il sound più "pesante" e la voce più cupa di Razorblade oppure la vocetta pulita ed i 4 accordi rockeggianti di love metal ed ha vinto quest'ultima è un altro discorso, contenti i fan contenti tutti, tanto i dischi degli HIM è dal 2001 che non li compro più :sadic:
     
  4. Betti_AfterMidnight

    Betti_AfterMidnight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    No, i dati non sono inesistenti..perchè un esempio vivente ed esistente sono io! Solo dopo aver conosciuto gli HIM si sono definitivamente stabilizzate le mie preferenze musicali. Loro mi hanno davvero colpito al cuore, dopodichè ho continuato con i 69 Eyes e via tutti gli altri...i Dimmu Borgir, i Children Of Bodom...fino a che non ho capito che il metal mi fa provare delle immense ed indescrivibili sensazioni...e mi colpisce il cuore profondamente.;) :happy:
     
  5. SkinKittie

    SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    mi aspettavo una risposta del genere.io non sopporto solo le critike scontate d quelli a cui non piacciono...
     
  6. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    Io continuo a non capire questo astio verso i gruppi che vendono. Voglio dire, gli Iron Maiden VENDONO, e sono gli Iron Maiden. Non affibbiamo sempre al denaro il ruolo di corruttore di band. Se gli Him stanno cadendo, è per decisione "artistica" loro, o perchè non sono abbastanza capaci di gestire un fenomeno come il loro.
     
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    questo é il discorso piú coerente che abbia mai sentito, non posso che essere d'accordo al 100% con te

    x betti: se si dice "tanta gente" é un dato inesistente, é come dire tutti e nessuno, non lo specifico, anche perché appunto come tu sei partita dagli him anche altri 1000 lo hanno fatto, ma non sappiamo i nomi e cognomi, sono nostre congetture, perché io e tutta la gente che conosco NON é partita dagli HIM e sono metallari al 101%, non mettiamoci a quotarci le virgole, perché non serve niente ne hai fini personali ne ha quelli comuni del topic
     
  8. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    Esempio: un mio amico gli Him li ha conosciuti ora, ed è partito dai Maiden.
     
  9. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2005

    Non è il discorso che vendono o non vendono è come vendono il loro prodotto. I maiden han venduto e vendono parecchio non come vendono gli him tuttora. Quanti hanno comprato/ascoltato la prima versione di Razorblade Romance (quella senza Join Me In Death) e quanti lo hanno comprato dopo aver sentito la loro canzone più commerciale di quel periodo? Rifletteteci un secondo e rispondetemi sinceramente. Da buon ascoltatore e buon fan, di quelli che amano la musica metal, sono contento che i musicisti che fanno la musica che mi piace possano continuare a farla e visto che è un lavoro per loro sono contento che guadagnino.

    Per kittie: io ne parlo male avendo ascoltato e comprato tutti gli album degli HIM. Gli ho conosciuto nel 98 quando in Italia ancora non si sapeva che esistessero grazie al satellite visto che su VIVA facevano vedere già tanti live, visto che in germania che hanno una cultura metal diversa dalla nostra, già li si apprezzava dal primo album che tu forse nemmeno hai sentito...:sadic:
    La mia critica non è scontanta visto che sono tra quelli che hanno apprezzato quel breve periodo "serio" degli HIM. Non parlo e soprattutto giudico a priori ne persone ne dischi. Se vuoi ti critico tutto dark light in modo cantanto sulle basi musicali di questo per dimostranti che ce l'ho qui davanti a me.Posso sacrificarmi anche a rimetterlo nello stereo anche se mi fa pena per quanto è commerciale. <-- Critica seria e non fatta da presupposti, visto che l'album ce l'ho e non parlo senza averlo ascoltato.
    Se poi Vallo a compagni per te sono dei fighi e pure se cantassero allo zecchino d'oro sarebbero lo stesso i tuoi idoli è un altro paio di maniche, visto che è una cosa che va oltre la critica musicale e sono cose tue private in cui non voglio entrarci...
    Rimango lo stesso del principio che gli HIM hanno avvicinato tante persone al metal, credeteci o no, io questo fenomeno l'ho visto.
     
  10. SkinKittie

    SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2005

    parli d Greatest Lovesongs...???quello è il primo ufficiale,d altri nn ce ne sono...non sono d certo la prima sciacquetta arrivata ora ad ascoltare gli him...e se la tua frase era skerzosa potevi risparmiartela...ke ne sai tu?è il primo loro ke ho ascoltato...cm molta altra gente anke se nn ha il satellite in casa!8-]
     
  11. SkinKittie

    SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2005

    gli him non sono nemmeno lontanamente tra i miei idoli o gruppi preferiti,nn parlare a vanvera,sto sl dicendo ke tutte ste critike in un topic dedicato agli him sono spesso inutili...pensa se in ogni topic scrivessero tutti sl critike...
     
  12. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2005

    Quoto il tutto per tutto Caleib, su tutto ciò che ha detto bravo!

    Brian Lake, mi sembra banale e stupido dirr i nomi e cognomi, e definizione come questa non la si dovrebbe neppure dire...il punto è che ci sono persone che si sono avvicinati al Rock ed al Metal grazie agli HIM...questo è un dato, ed hai avuto anke prove da ragazze!
     
  13. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2005

    Io non voglio che gli altri la pensino come me ma scambio lo stesso quello che penso con chi legge le mie opionioni. Finchè uso un linguaggio pulito e parlo di musica non puoi dire che la mia critica è inutile, facendo così crei solo flame. C'era la faccina alla fine della mia affermazione ironica visto che non so niente di te l'ho butta li anche per sdrammatizzare e per far capire che non parlo a vuoto. Hai detto tu che sono bravi e fanno belle canzoni, io sto dicendo che erano bravi ed ora fanno canzoni penose.
    Se non si vuol parlare di HIM in ambito metal e musicale penso che non ho detto niente che faccia male al thread o alla coscenza di chi legge. Se si vuole parlare in questo thread SOLO di come porta i capelli Vallo e cose del genere non dico chiudiamo la discussione ma non ci posto più visto che non si parlerà più ne bene e ne male della loro musica che ormai non è gothic e tanto meno metal. :annoyed:
     
  14. SkinKittie

    SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2005

    ma neanke xidea...meno male ke nn si parla solo dei capelli d Valo!!!t piace fare i romanzini nei post eh?:P
     
  15. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Dicembre 2005

    Li ho conosciuti grazie a una mia ex-ragazza.
    La classica fan degli Him.
    Li ascoltavamo sempre insieme,piano piano mi feci prendere...
    Non dico che siano un grande gruppo, ma quando voglio rilassarmi oppure ascoltare musica che non mi impegni troppo vanno benissimo...hanno buone canzoni e ciò mi basta.
    Ottimo il loro Dvd, bello, curato e completo!

    :)
     

Condividi questa Pagina