1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Empyrium - weiland

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Riku, 18 Luglio 2005.

  1. Riku

    Riku
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2004
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    Un pò di tempo fa ho visto la recensione di questo disco sul sito e dato che se ne parlava bene ho deciso di procurarmelo.
    Sinceramente mi ha spiazzato, mi aspettavo un disco black come tutti gli altri, invece si tratta di un album fatto di sole sinfonie e non ci trovo nulla di black, tantomeno di metal.
    Però devo ammettere che questo disco non mi dispiace affatto, lo trovo molto evocativo.
    Adesso vorrei porvi una domanda, perche quest'album, che di metal ha poco o nulla, è recensito qui, su questo sito?
    A voi la parola. :)
     
    #1
  2. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    a che sonorità si rifà? è sulla linea ambient? perchè alcuni album pur non essendo in pieno stile raw black presentano delle caratteristiche assolutamente oscure tali da essere considerati dei sottogeneri del black.
     
    #2
  3. Riku

    Riku
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2004
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2005

    #3
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    19 Luglio 2005

    **pareri personali**

    guarda che a inizio recensione dice chiaramente che è un disco suonato da chitarre acustiche, flauti, archi.

    il recensore ha sbagliato genere ((folk sarebbe stato piu appropriato di black).

    poi il resto della rece a mio parere si perde, il recensore si mette a parlare d'altro e in effetti non è proprio ovvia la "non-metallicità" della proposta...

    perchè, close to the edge cos'ha di metal? :D :wink: e arbeit macht frei? e i mars volta?
    su tm non c'è solo metal, in quel caso il recensore ha sbagliato la categorizzazione.

    **pareri personali**
     
    #4
  5. Riku

    Riku
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2004
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2005

    Io credevo che le chitarre acustiche, flauti e archi arricchissero una base black, dando per scontato che l'album fosse metal, invece le chitarre distorte e la voce in scream sono assenti, sostituite da chitarre acustiche e da canti corali.
    Cmq voi che ne pensate di quest'album?
     
    #5
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2005

    i primi due erano decisamente metal.
    un misto di folk/doom/gothic e qualche venatura black.
    vagamente sullo stile dei mostruosi Agalloch, ma forse più "drammatici".
    dopo i primi due lavori, hanno composto quasi esclusivamente opere acustiche con flauti, violini e anche cori.
    gruppo molto interessante.
     
    #6
  7. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2005

    Ho solo weiland per ora, e mi piace tantissimo. Come stile in parte ricorda Kveldssanger, ma è molto più sinfonico.
    bellissimo comunque
     
    #7
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    19 Luglio 2005

    potrei venire.

    i'll check em out.
     
    #8
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2005

    ascoltali, sono molto interessanti, ma non raggiungono certo i livelli degli Agalloch, che sono a mio parere il gruppo più geniale degli ultimi anni.
     
    #9
  10. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    20 Luglio 2005

    ;) dai sample sembrano decisamente interessanti, e me ne han sempre parlato benissimo. scoprirò.
     
    #10
  11. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2005

    Cancelled perchè stavo parlando degli Agalloch e mi sn resa conto solo ora.
     
    #11
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2005
  12. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    Ho appena riscoperto questo gruppo, più che altro per la scoperta che i membri hanno poi formato i The Vision Bleak.
    Ho sentito brani sia della parte metal sia della parte folk della loro carriera e devo dire che li trovo entrambe su livelli assolutamente eccelsi.
    Inoltre mi trovo pienamente d'accordo con chi li definiva accostabili agli Agalloch e a quella particolare corrente gothic/doom, a mio parere un altro gruppo stupendo e colpevolmente sottovalutato.
     
    #12
  13. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2005

    Stasera intervisterò I the Vision bleak.
    è un peccato sapere documentandosi che ha fondamentalmente rinnegato tutto il lavoro fatto con empyrium, se non rinnegato ne parla come se fosse un capitolo chiuso da non ricordare con troppo entusiasmo...
     
    #13
  14. SumaD9 DIVOPLAC

    SumaD9 DIVOPLAC
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2005

    Ne parla come di un qualcosa di dimenticato perchè effettivamente Empyrium sono stati una meteora nel panorama musicale, dapprincipio erroneamente considerati black metal (a wintersunset), poi doom/black (songs of moors and misty fields - un album che non dovrebbe mancare in nessuna collezione), poi ambient e basta (where at night the woodgrouse plays, weiland). Ergo, a capire la loro musica sono stati veramente in pochi e questo per due autentici genii può risultare frustrante.
    Difatti, che si parli di loro come di un gruppo secondo ai pur bravi Agalloch è sconsolante, dal momento che sono stati loro la band cui gli A. si sono ispirati in non poche occasioni. Il progetto The Vision Bleak è interessante ma secondo me non originale quanto furono gli Empyrium... ricordano a tratti gli Angizia nella concezione di metal teatrale anche se sono meno classici, e hanno perso la maggior parte del pathos che caratterizzava le composizioni di Schwadorf e Helm. Ritrovatele nei Nachtmahr, e soprattutto nei sublimi dischi dei Sun of the Sleepless.
     
    #14
  15. Ares_73

    Ares_73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    grande band che ha fatto 4 grandissimi lavori, peccato si siano sciolti.
     
    #15

Condividi questa Pagina