1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

A parte il fatto che con la discussione su Benson mi avete fatto spezzare dalle risate... :rotfl::rotfl:

Dalla homepage di TM:
    Io farò di tutto per esserci (impegni universitari permettendo) almeno il 14 al concerto... che facciamo, ci si becca?!? :)

2. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

Evvabbè Luigi, tu mi cacci i draghi!! :-D (come se ne avessimo tirati fuori pochi, in questo topic... :happy:)
    Adoro anch'io i dischi di Corea con Gambale, i live poi sono davvero incredibili... ma capisci bene che se li dovessi mettere come sottofondo per quando studio non riuscirei a combinare granchè! :wink:

Comunque, se posso darti un piccolo consiglio, vedi di prenderlo quel disco: capisco che non è propriamente il tuo genere, ma a mio avviso è il miglior lavoro di un chitarrista che meriterebbe di esser annoverato tra i classici, altro che... :happy:

Per Barney: guarda, per far comparire il nome quando quoti un messaggio, devi inserirlo in questo modo

3. il_siberiano

il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

E infatti Giulio sono proprio dei draghi :shock:
    ricordo che anni addietro, avevo un trio dove batterista e bassista erano strumentisti fissati con la fusion anni '70 (un pò più grandi di me in età), e proposero nel repertorio due pezzi di Corea ("Spain", e un altro di cui non ricordo il nome ma era fantastico). Beh, i temi e le parti di tastiera erano davvero complicati sulla chitarra e ci dovevo lavorare molto. Tra l'altro lo stile è molto da licks di sassofono (ci sono anche metodi di Gambale che riportano proprio le licks di sassofono come esercizi), che è roba che devi avere come passione, altrimenti è uno stress psico-fisico. Quindi non solo diteggiatura, ma soprattutto mentalità complicata :sgrat:

Cmq tornando a Eric Johnson, mi è arrivato un link da cui poter scaricare il suo ultimo album:
    http://www.zona-musical.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1897&sid=9efbea60ed36d06e698d2e8b841c0118
    Come hai intuito, è troppo differente da quello che suono...sia intenzionalmente che didatticamente. Ma questo non esclude che abbia un gran tocco, davvero piacevole.

Cmq perderò il seminario di Masi. Quei giorni dovrei star fuori per un pò di giorni. Spero di esserci per Ron Thal a Rieti il 18.

4. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2005

Io andrò a vedere il seminario di Alex Masi e John Macaluso a Roseto il 9 ... nn viene nessuno ??????

5. il_siberiano

il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2005

Barà sei di Roseto?

altro clinic:
    16/11 Frank Gambale + Maurizio Colonna aNovara

Però calcolando che Gambale e Colonna collaborano acusticamente, credo che terranno appunto un seminario di chitarra classica/acustica.
    ...che comunque vale la pena vedere, dato che qualche anno fa li ho visti al concerto per il loro debut acustico, e sono stati sensazionali.

6. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2005

No, sono di Ortona

7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Novembre 2005

Solo quelli, come ho già detto, che sono stati ristampati tipo Finn (da lui medesimo), i 2 MVP (dalla Tone Center), Kollman (dalla Marmaduk Records), etc.:)
    I 2 CD Garsed/Helmerich ti assicuro che non sono più disponibili (io ho una copia di "Exempt" che lasciò qualche anno fa Brett Garsed quando era venuto in Italia per una serie di clinics (dovresti provare a rivolgerti a lui direttamente), così pura Richie & Anti (eventualmente solo sul sito di Richard Hallenbeek).

Aggiornamento: avevo citato qualche tempo fa Dave Martone, per me uno dei più originali chitarristi elettrici (ha anche un duo acustico stupefacente) della nuvova generazione. Ha 3 dischi solisti al' attivo con il suoi gruppo, i Martone. Da poco è uscito il suo DVD live, http://www.davemartone.com/mp3/martone_dave_hi2.wmv,
    qui c'è il collegamento per vedervi un estratto di circa 3 min. Diversi gli stili che esplora (alla fine c'è un brano tratto da "Countrymaniac"...), ovviamente la tecnica è sopraffina, l' espressività ed il tono assolutamente unici.

Ultima modifica: 12 Novembre 2005
  8. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2005

Doppio, sorry...

EDIT:
    Cerco di utilizzare comunque questo spazio in maniera utile...:)

Barney, quando quoti un messaggio (ad es.: ciao) esce un comando del tipo
    [ QUOTE ]ciao[ /QUOTE ]
    (senza gli spazi) all'inizio e alla fine del messaggio quotato, giusto?
    Beh, per far apparire il nome (ad es.: Giulio) dell'autore del post basta modificare il comando come segue
    [ QUOTE=Giulio ]ciao[ /QUOTE ]
    sempre senza gli spazi!! il risultato sarà:
    Spero di esser stato più chiaro stavolta... ;)

Ultima modifica: 4 Dicembre 2005
  9. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2005

Up ragazzi, Up!! è un po' troppo tempo che questo topic dormicchia...:D
    Soprattutto mi sembrano interessanti gli argomenti proposti da Barney: peccato che il suo ultimo post sia stato oscurato dal solito bug del forum! (io l'ho letto solo ora!)

"Cosa": personalmente, conoscevo qualcuno dei siti che hai consigliato, ma effettivamente sono abbastanza scarso da questo punto di vista... mi sono riavvicinato da poco allo shred, e questo topic è la mia maggiore fonte di informazioni! :)

Per quanto riguarda invece il "Dove": difficoltà ce ne sono eccome, soprattutto per chi, come me, non ha la possibiltà di utilizzare i mailorders frequentemente (appena sarà possibile mi scateno, giuro! :D). La mia piccola fortuna è che al mio negoziante di fiducia è sempre piaciuta questo tipo di musica, e quindi appena ne ha la possibilità si fa arrivare dischi anche interessanti: certo, non sempre riesce a rimediarmi tutto quello che gli ordino, e quando accade spesso i tempi di consegna sono considerevoli... Bisogna solo portare un po' di pazienza... :)
    E chi dice che non debba succedere mai? Chi lo sa che cosa può accadere un domani, magari le circostanze potranno anche renderlo possibile! Comunque l'idea è carina veramente: chissà... ;)

Ultima modifica: 4 Dicembre 2005
  10. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2005

bella idea.. :)

11. il_siberiano

il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

se passo a suonare dalle vostre parti (o a vedere suonare qualcuno dalle vostre parti), con piacere ;)
    Tra l'altro di tanto in tanto facciamo dei meeting con gli amici di musicistiweb.com e chitarristi.com...le prossime volte lo renderò noto.
    Ora che ci penso...pochi giorni fa sono stato a Roma a salutare dei miei amici che suonavano alla Stazione Birra (i Beyond Abstract...shred/fusion)...Giulio mi pare che tu sei di Roma...a pensarci ti kiamavo...

12. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2005

Ragazzi scusate se è da un bel pò che nn posto più ma il problema è che nn mi venivano segnalati nuovi post....e così pensavo che nessuno stesse scrivendo.....invece mi sono perso tanti messaggi.....ora prima di postare leggerò quelli che mi sono perso.....
    maledetto forum!:x

13. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2005

ragazzi..ad aprile viene in italia michael angelo..voi lo andate a vedere?io penso proprio di si..

14. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Dicembre 2005

Dove? Dove????:shock::sbav::headbang:

15. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2005

x ora,sul suo sito ufficiale c è scritto solo che ad aprile suona in brasile e italia

Condividi questa Pagina